PDA

View Full Version : Disconnessioni adsl ed errore 678

arcofreccia
20-02-2008, 14:48
Ciao, la mia adsl alle volte mi si disconnette, provo a riconnettermi e mi scrive connessione con miniport WAN e poi mi daerrore 678. Poi magari dopo 10 minuti mi riconnetto tranquillamente, da cosa può dipendere? Grazie:)

BTS
20-02-2008, 15:54
scommetto che hai un modem usb.

a vederla così sembra che la tua linea sia un po' marcia.

arcofreccia
20-02-2008, 17:29
scommetto che hai un modem usb.

a vederla così sembra che la tua linea sia un po' marcia.

scommetti male:D

ho il pc connesso tramite un terminal adapter. che riceve il segnale dal router..tutto questo perchè ho il router che è collegato col decoder di alice. per farla breve, sono connesso via wifi

Harry_Callahan
20-02-2008, 18:15
678 è un errore di comunicazione tra PC e Modem oppure tra modem e internet

il problema si manifesta solo con il terminal apdapter?

ad un PC connesso in ETH succede la stessa cosa?

arcofreccia
20-02-2008, 18:28
678 è un errore di comunicazione tra PC e Modem oppure tra modem e internet

il problema si manifesta solo con il terminal apdapter?

ad un PC connesso in ETH succede la stessa cosa?

prima che avessi la home tv ero connesso tramite cavo eth e non mi sembra che accadeva questo.

questo problema viene fuori su tutti e due i pc che ho, che sono collegati sempre via terminal adapter...

Harry_Callahan
20-02-2008, 18:35
prima che avessi la home tv ero connesso tramite cavo eth e non mi sembra che accadeva questo.

però forse non avevi la 20Mbit...quindi dovresti provare di nuovo in ETH

questo problema viene fuori su tutti e due i pc che ho, che sono collegati sempre via terminal adapter...

quando fa il difetto, il led ADSL come si comporta? si spegne? inizia a lampeggiare lentamente?

arcofreccia
20-02-2008, 18:41
però forse non avevi la 20Mbit...quindi dovresti provare di nuovo in ETH

quando fa il difetto, il led ADSL come si comporta? si spegne? inizia a lampeggiare lentamente?

no la 20 mega ce l'avevo anche prima, solo che ora ho spostato il router perchè ci ho collegato il decoder.

sinceramente al led non ci ho mai fatto caso, cioè...io vado subito a guardare il led appena me lo fa, risulta sempre verde fisso! non vorrei che magari ha un'attimo che lampeggia e poi torna fisso..anche perchè il router è in un'altra stanza e quando mi si disconnette non sempre corro per andare a vedere il led..cmq cercherò di vedere questo fatto...presumo che l'unica cosa da fare sia quello di dirlo a quelli del 187..

Harry_Callahan
20-02-2008, 18:45
cmq cercherò di vedere questo fatto

esatto, è molto importante

presumo che l'unica cosa da fare sia quello di dirlo a quelli del 187..

hmm, direi di no

inzia a fare una prova in ETH

anzi, quando si disconnette il PC, l'IPTV come si comporta? schermata nera?

riesci a postare il valori di linea? SNR-Attenuazione e bitrate? li trovi nel router

arcofreccia
20-02-2008, 18:48

hmm, direi di no

riesci a postare il valori di linea? SNR-Attenuazione e bitrate? li trovi nel router

e come la faccio la prova in ethernet? il router sta in un'altra stanza ed è collegato al decoder. io sono connesso tramite un terminal adapter tramite usb.

voglio fare una precisazione, non è che mi cade la linea internet, è che non mi carica più le pagine. io a quel punto mi disconnetto, e se subito dopo tento la riconnessione mi da errore 678.

la home tv in quel caso non saprei dirti come si comporta, anche perchè il decoder è spento non è acceso.

per vedere quei valori, in un thread qui c'era un link che però ora non ricordo..tu lo sai?

Harry_Callahan
20-02-2008, 19:12
e come la faccio la prova in ethernet? il router sta in un'altra stanza ed è collegato al decoder. io sono connesso tramite un terminal adapter tramite usb.

voglio fare una precisazione, non è che mi cade la linea internet, è che non mi carica più le pagine. io a quel punto mi disconnetto, e se subito dopo tento la riconnessione mi da errore 678.

la home tv in quel caso non saprei dirti come si comporta, anche perchè il decoder è spento non è acceso.

per vedere quei valori, in un thread qui c'era un link che però ora non ricordo..tu lo sai?

come dice Totti: con troppi se e troppi ma, non si fanno gol :sofico:

devi iniziare a fare un pò di prove e controlli come già suggerito

per i parametri devi entrare nel tuo router e cercarli sotto lo status

Alfonso78
20-02-2008, 22:16
avrebbe fatto prima a postare i valori della sua linea invece di cercare il thread dove sono riportati i parametri di raffronto...:rolleyes:

arcofreccia
21-02-2008, 10:21
avrebbe fatto prima a postare i valori della sua linea invece di cercare il thread dove sono riportati i parametri di raffronto...:rolleyes:

infatti...ma non mi ricordo l'indirizzo dove guardare questi valori

arcofreccia
21-02-2008, 17:55

hmm, direi di no

ecco i valori di linea

SNR Margin (dB) 9.8 12.3
Attenuation (dB) 17.0 6.1
Rate (Kbps) 13756 886

Per quanto riguarda il bitrate è giusto l'ultimo valore postato? il Rate?

Harry_Callahan
21-02-2008, 18:28
linea perfetta

secondo me è solo un problema di comunicazione tra PC e router
problema wireless insomma

però

siccome non bisogna dare nulla per scontato: quando si disconnette controlla il led DSL

arcofreccia
21-02-2008, 19:45
linea perfetta

secondo me è solo un problema di comunicazione tra PC e router
problema wireless insomma

però

siccome non bisogna dare nulla per scontato: quando si disconnette controlla il led DSL

il led rimane fisso. oggi ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che sulla linea è tutto ok. mi hanno detto di provare a disinstallare la chiavetta wifi e reinstallarla. e cosi ho fatto..boh..al momento sembra andare tutto bene

Harry_Callahan
21-02-2008, 21:30
quindi la mia ipotesi è abbastanza azzeccata

arcofreccia
21-02-2008, 21:46
quindi la mia ipotesi è abbastanza azzeccata

eh si..era un qualcosa che non andava al pc credo..spero non lo rifaccia più