PDA

View Full Version : Disinstallare un programma

ingmotty
20-02-2008, 14:42
Ciao a tutti, dovrei disinstallare un programma ma con mi a grande sorpresa quest'ultimo non dispone della relativa applicazione per la disinstallazione.
Inoltre tale programma, non è nemmeno presente nella lista di installazione applicazioni.
Come posso fare per toglierlo?:confused:

halduemilauno
20-02-2008, 14:45
Ciao a tutti, dovrei disinstallare un programma ma con mi a grande sorpresa quest'ultimo non dispone della relativa applicazione per la disinstallazione.
Inoltre tale programma, non è nemmeno presente nella lista di installazione applicazioni.
Come posso fare per toglierlo?:confused:

prova ccleaner oppure prova manualmente.
;)

ingmotty
20-02-2008, 14:50
La voce di tale programma non è presente nemmeno in ccleaner.:doh:
Cosa intendi per disinstallarlo manualmente?

Romagnolo1973
20-02-2008, 23:19

Potyrebbe essere un programma che ha solo l'Exe e che quindi basta eliminare l'eseguibile e la sua cartella, io per esempio ho HDTune solo come exe, lo elimino con un semplice canc, ecco cosa intende , poi fai per sicureza un controllo con ccleaner per vedere se ci sono chiavi di registro a nome del programma e elimina anche quelle

tutmosi3
21-02-2008, 07:05

Che programma è?

Ciao

uilloc
21-02-2008, 11:40
alcuni programmi può essere che non abbiano l'unistaller <poco seri>
o come detto precedentemente elimini la cartella se ha solo l'exe,
oppure dal file d'istallazioni provi a reinstallarlo sovrascrivendolo e a un certo punto di dovrebbe comparire la possibilità di rimuoverlo.

terza soluzione usare un pulitore tipo ccleaner, easycleaner, jv16,
e provi a disistallarlo da apposita sezione di questi software.

quarta soluzione con jv16, o regseeker questo free e ottimo, vai in porgrammi e seghi la cartella, poi con uno dei due software fai una pulizia del registro inserendo come stringa di ricerca il nome del programma

dovresti essere a posto.

Angelus88
21-02-2008, 11:42
Fai questa prova: apri la cartella dove si trova il programma e vedi se oltre all'eseguibile e ai vari file c'è anche l'uninstaller. A volte capita che manca la voce su installazione applicazioni ma su start oppure nella cartella del programma c'è l'uninstaller. Altrimenti elimini manualmente la cartella e poi pulisci il registro con CCleaner

ingmotty
21-02-2008, 14:12
Il programma si chiamava pc error eliminator e alla fine ho cancellato la cartella come mi avete consigliato.
Sembra che non ci siano stati problemi.
Grazie a tutti per l'aiuto mi siete stati preziosi.:cincin: