PDA

View Full Version : Installazione XP e scomparsa partizioni

pegaso_cosmico
20-02-2008, 14:15
Speriamo che qualcuno possa aiutarmi...ho installato in una partizione del mio hd windows xp pro sp2 e su un'altra windows vista. Siccome vista non mi piaceva, ho formattato la partizione che lo conteneva e ho modificato il file di boot, facendo partire solo xp.
Ora volevo formattare la partizione su cui è installato xp per reinstallarlo, ma quando mi compare la schermata di scelta della partizione sulla quale installare xp, mi compare solo quella dove avevo precedentemente installato vista (F:), mentre la partizione C: (xp), E e G non risultano.
Qualcuno sa per caso come posso sistemare la cosa, cioè poter vedere tutte e quattro le partizioni al momento dell'installazione?

Grazie a tutti!

pegaso_cosmico
21-02-2008, 18:41
up

pegaso_cosmico
22-02-2008, 14:45
Perché secondo voi se faccio partire l'installazione di Vista quando devo scegliere dove installarlo mi compaiono perfettamente tutte e tre le partizioni, mentre se faccio partire l'installazione di xp mi vede solo una partizione di 130Gb con file system sconosciuto??? Se entro nel bios il mio hd risulta di 500Gb e ripeto con l'installazione di Vista risulta perfetto...magari dovrei provare a formattarlo tutto eh?! :muro: