PDA

View Full Version : vista e networking impazzito

evildark
20-02-2008, 14:13
ciao a tutti...
da quando ho preso la scheda madre in sign ho iniziato ad avere un po' di problemi con la rete.
pensando di averli risolti dopo un formattone (probabile spyware in daemon tools pro) mi si sono ripresentati in forma più lieve.

mi spiego meglio:
ieri all'improvviso il servizio explorer ha cominciato a crashare ogni qualvolta tentassi di accedere a qualsivoglia cartella in LAN e la posta elettronica (outlook) si interrompeva ad ogni invio (per la ricezione nessun problema).
quando si presenta questo problema messenger non si collega piu' ed a volte impazziscono anche i broswer navigando malissimo come se i dns fossero sbagliati (eppure navigano, ma caricano per metà le pagine o omettono le immagini, ma questa situazione è piu' rara).
se accedo al router o ad un webserver su un'altra macchina nella lan con qualsiasi broswer non ho alcun problema..funziona alla perfezione.

non ho problemi neanche se avvio in modalità provvisoria con rete per cui credo che sia qualche processo svchost di troppo.
come posso fare per sapere quali programmi sono in avvio in svchost e soprattutto loggare e tracciare chi è che mi sta rompendo l'anima?

grazie

ps: tengo a precisare che questo problema è sorto all'improvviso ed ho controllato nella cronologia delle copie shadow e non risulta nessun aggiornamento o software nuovo installato.
ho anche scansionato con hijackthis ma non c'è niente di anomalo... solo drivers e software conosciuti...

OUTATIME
20-02-2008, 15:02
Prova con una scheda di rete esterna disabilitando da BIOS quella integrata

evildark
20-02-2008, 15:22
deve essere un problema di conflitto drivers perchè con modalità provvisoria funziona.

mah ho appena disinstallato i driver ageya, futuremark e 3dmarkvantage ed ora sembra funzionare. ma forse è solo un caso... se si ripresenta rettifico...

mistero! eppure è tutto il giorno che faceva così, non credo sia un caso. ci deve essere una di queste applicazioni che intasava qualche servizio.

ma perchè la rete?... mmmm

evildark
21-02-2008, 12:24
niente... era un'illusione... continua...

sarà il bluetooth?

OUTATIME
21-02-2008, 12:29
niente... era un'illusione... continua...

sarà il bluetooth?
Prova con una scheda di rete esterna disabilitando da BIOS quella integrata

:read:

evildark
22-02-2008, 11:46
:read:

mi sa che hai ragione... sembra funzionare anche senza aver disabilitato quella interna.

colpa di asus? attansic? o del cablaggio (magari gna fa sulla 1000 essendo un cat5e)?

eppure va anche in modalità provvisoria quindi... è roba di drivers...
in modalità provvisoria i driver di rete li carica. non credo che carichi quelli generici poichè non esistono per questo chip...

forse qualche driver del chipset intel che va in conflitto con quelli di rete?

OUTATIME
22-02-2008, 11:59
mi sa che hai ragione... sembra funzionare anche senza aver disabilitato quella interna.

colpa di asus? attansic? o del cablaggio (magari gna fa sulla 1000 essendo un cat5e)?

eppure va anche in modalità provvisoria quindi... è roba di drivers...
in modalità provvisoria i driver di rete li carica. non credo che carichi quelli generici poichè non esistono per questo chip...

forse qualche driver del chipset intel che va in conflitto con quelli di rete?

Se con un'altra scheda va è sicuramente un problema di driver...

evildark
22-02-2008, 14:04
Se con un'altra scheda va è sicuramente un problema di driver...

maledetta asus... :D