View Full Version : tiscali adsl consiglio
ciao a tutti,
io stavo pensando di passare a tiscali.. essendo rimasto molto deluso con tele2(velocita di download bassissime..emule inutilizabile)... se vado a verificare la copertura.. posso attivare soltanto la 7 mega...mi appare questa schermata http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/vl/voce7mega/e questo teoricamente significherebbe che sono in wholesale...corregetemi se sbaglio.. ora quello ke vorrei sapere.. come va tiscali in wholesale? i programmi p2p e torrent funzionano? potreste dirmi più o meno a quanto scaricherei usando emule.. e direttamente dal web? scusate tanto.. ma non vorrei ricadere in un errore simile a quello che ho fatto attivando tele2! vi prego aiutatemi!!
ti speigo: non sei nè in wholesale nè in ULL. Attualmente sei in VULL (Virtual Unbundling Local Loop, Unbundling virtuale), cioè significa che la tua linea telefonica entro pochi mesi sta per essere coperta dalla rete TISCALI. Se aderirai all'offerta sulla tua linea telefonica sarà attivata l'ADSL a 7MEGA wholesale in attesa della copertura ufficiale (quindi la banda la fornisce TELECOM) e la linea voce in un misto di RTG (non dovrai cambiare nulla sul tuo impianto, ci sarà il VOIP lato centrale). Non pagherai più il canone TELECOM.
Ti consiglio di aspettare la copertura ufficiale che dovrebbe avvenire in 2/3 mesi (o addirittura a marzo) ed attivarti direttamente sulle rete TISCALI.
Fai ogni tanto la verifica di copertura e vedi se come risposta ti da la possibilità di attivare "Voce o Tuttoincluso 8MEGA": se è così sarai in ULL.
Per il resto non sò che dirti.
ok grazie mille x queste informazioni, però una cosa, se ora attivo l'offerta adsl 7 MEGA voce, e in seguito sara disponibile in ULL, il passagio avverra automaticamente, o restero con la 7 MEGA sotto telecom?
ti speigo: non sei nè in wholesale nè in ULL. Attualmente sei in VULL (Virtual Unbundling Local Loop, Unbundling virtuale), cioè significa che la tua linea telefonica entro pochi mesi sta per essere coperta dalla rete TISCALI. Se aderirai all'offerta sulla tua linea telefonica sarà attivata l'ADSL a 7MEGA wholesale in attesa della copertura ufficiale (quindi la banda la fornisce TELECOM) e la linea voce in un misto di RTG (non dovrai cambiare nulla sul tuo impianto, ci sarà il VOIP lato centrale). Non pagherai più il canone TELECOM.
Ti consiglio di aspettare la copertura ufficiale che dovrebbe avvenire in 2/3 mesi (o addirittura a marzo) ed attivarti direttamente sulle rete TISCALI.
Fai ogni tanto la verifica di copertura e vedi se come risposta ti da la possibilità di attivare "Voce o Tuttoincluso 8MEGA": se è così sarai in ULL.
Per il resto non sò che dirti.
Come fai a sapere che fra 2/3 verrà coperto dalla linea tiscali??
Io sono più di 3 anni che sto aspettando la copertura di tiscali del mio paese...
Io sono più di 3 anni che sto aspettando la copertura di tiscali del mio paese...
perchè lui non è in wholesale ma in VLL quindi è in una zona di prossima copertura...io comunque aspetterei che ci sia la copertura in ULL e poi farei il passaggio, controlla di tanto il tanto la copertura
Ciao Toni85.
Di sicuro sò che chi è in fase di copertura, cioè tutti quegli utenti che facendo le verifiche sul sito TISCALI per "VOCE 8MEGA" compare come risultato che può attivare "VOCE 7MEGA" ed è raggiunto dalla rete TISCALI, per molti di questi la copertura definitiva e ufficiale si avrà già nel prossimo mese di marzo. Per gli altri che sono in programma, avranno la rete in ULL o entro giugno o a settembre 2008. Ma io credo che chi è in fase di copertura al massimo entro giungo avrà la rete in unbundling.
ok grazie mille x queste informazioni, però una cosa, se ora attivo l'offerta adsl 7 MEGA voce, e in seguito sara disponibile in ULL, il passagio avverra automaticamente, o restero con la 7 MEGA sotto telecom?
Se ti attivi direttamente sulla rete ULL sarai sicuro di avere la l'ottima 8MEGA di TISCALI, quindi non quella di TELECOM in wholesale con i noti problemi di queste linee per gli altri provider non TELECOM.
Se vuoi, ma te lo sconsiglio vivamente, potrai anche aderire alla "VOCE 7MEGA"; quando però sarai coperto dalla rete in ULL sicuramente il passaggio non te lo faranno subito, ma dopo alcune settimane se non mesi.
Prima daranno la precedenza alle nuove attivazioni, poi alla migrazione di chi è già cliente dalla rete VULL alla rete in ULL.
Non dovrai farne richiesta, sarà automatico, ma dovrai chiamarli di tanto in tanto.
ok grazie mille.. speroperò che avvenga il + presto possibile!
cmq...potreste dirmi come va tiscali con il p2p e torrent?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.