PDA

View Full Version : Account Amministratore sparito!!!!!

fabryziio
20-02-2008, 14:11
Salve a tutti....
Ho un problema gravissimo che non so come risolvere!!:cry:

Ho appena creato un nuovo "utente standard" in Windows Vista. :muro:

Ora non riesco più ad accedere con il vecchio account che era amministratore e neanche alle cartelle dove erano salvati un sacco di documenti importanti!!!

Nella finestra di login non compare l'icona dell'utente amministratore...

Ho provato da dos con il comando "net user administrator /active:yes" ma mi da "Errore di sitema 5. Accesso negato".

Il comando "esegui come amministratore" sembra non funzionare.

Non posso neanche riabilitare il controllo UAC dal pannello di controllo.

Non posso scrivere nel registro di sistema ne tantomeno eseguire msconfig.

Non so proprio come fare avevo cose molto importanti salvate e non posso perderle.

Aiutatemi vi prego!!!!!

Vi ringrazio...

ShoShen
20-02-2008, 14:39
ciao, potrebbe essere un virus...che antivirus hai installato?
il log di hijackthis evidenzia qualcosa?

poi non ho capito se questo problema è sorto subito dopo aver creato l account utente standard o se invece era già presente :)

fabryziio
20-02-2008, 14:46
Ciao ShoShen e grazie per la risposta!!!

No non credo che sia un virus perche gli antivirus AVG e hijackthis non evidenziano nulla.

Cmq il problema è sorto subito dopo aver creato il nuovo account.

Ma ho sentito che è normale che l'account amministratore viene nascosto dopo la creazione di un altro account, però il problema è che io non riesco a riattivarlo in nessun modo!!!!

Non so proprio che fare...

ShoShen
20-02-2008, 15:01
io utilizzo tutti i giorni sul mio pc un account utente standard però non ho mai avuto questo problema...:)
semplicemente quando avvio il pc mi ritrovo due account uno amministratore e l altro standard tra cui scegliere nella schermata del login (io uso quest ultimo per la normale navigazione e quello amministratore in caso di necessità)

quindi io credo che non si tratti di riattivarlo...non credo neanche sia nascosto in quanto non è il comportamento di default di vista...(c è un account amministratore che crei al momento dell installazione di vista...poi un altro di tipo administrator nascosto)

comunque è piuttosto strano che il problema si sia presentato subito dopo aver creato un nuovo account
se provi a trasformare l account standard che stai usando in amministratore scrivendo account utente nella casella di ricerca-modifica tipo di account e scegliere nella schermata che ti si apre administrator ottieni un accesso negato? (non so che effetti possa avere anche se non credo che funzioni)
per sicurezza se riesci puoi postare un log di hijachthis?

hexaae
20-02-2008, 17:25
Regola 1:
controllare sempre prima su http://support.microsoft.com/search/?adv=1

Per esempio:
http://support.microsoft.com/search/default.aspx?mode=a&query=administrator+account&catalog=LCID%3D1033&1033comm=1&spid=11732 (non ho verificato però se c'è il tuo problema).