View Full Version : [Albenga-SV] Cerco dissipatore efficace e silenzioso per ATIX1950PRO
Ciao a tutti,
Cerco un dissipatore di qualunque tipo che raffreddi in maniera realmente efficace la mia ATI X1950pro e che sia molto molto silenzioso.
Grazie.
nemodark
20-02-2008, 14:36
Ciao ti interessa il mio VF900-Cu Led ???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680157
Ciao a tutti,
Cerco un dissipatore di qualunque tipo che raffreddi in maniera realmente efficace la mia ATI X1950pro e che sia molto molto silenzioso.
Grazie.
Ciao,
Io ho sostituito la ventolina originale della ATI perchč ai max regimi sembrava uno sverniciatore a caldo mentre il dissi passivo della Shooner che ho messo su mi da l'idea che non raffreddi in maniera davvero efficace, perchč toccandolo dopo due ore PES2008 ci potrei friggere un uovo sopra..
E' compatibile con la X1950 pro?
come raffreddamento e silenziositą č davvero efficace?
Esiste la possibilitą di regolare la velocitą della ventola?
Se si come? ha un potenziometro esterno o tramite software?
Ti ringrazio.:)
nemodark
20-02-2008, 15:36
Ciao,
Io ho sostituito la ventolina originale della ATI perchč ai max regimi sembrava uno sverniciatore a caldo mentre il dissi passivo della Shooner che ho messo su mi da l'idea che non raffreddi in maniera davvero efficace, perchč toccandolo dopo due ore PES2008 ci potrei friggere un uovo sopra..
E' compatibile con la X1950 pro?
come raffreddamento e silenziositą č davvero efficace?
Esiste la possibilitą di regolare la velocitą della ventola?
Se si come? ha un potenziometro esterno o tramite software?
Ti ringrazio.:)
Ti rispondo:
1° Credo sia uno dei migliori dissipatori sul mercato, difficilmente troverai di meglio.
2° Ha un FAN Controller(FAN MATE 2) , con cui potrai regolare 2 ventole. :)
3° Il Fan controller č Hardware e si regola tramite una manopola dall'interno del case.
Dal sito del produttore... le caratteristiche tecniche VF900-Cu Led (http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=145)
Ti rispondo:
1° Credo sia uno dei migliori dissipatori sul mercato, difficilmente troverai di meglio.
2° Ha un FAN Controller(FAN MATE 2) , con cui potrai regolare 2 ventole. :)
3° Il Fan controller č Hardware e si regola tramite una manopola dall'interno del case.
Dal sito del produttore... le caratteristiche tecniche VF900-Cu Led (http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=145)
Sembra valido non c'č che dire, vedo che ha anche i mini dissi per le RAM.
Ha bisogno di alimentazione tramite attacco sulla mobo immagino, ha uno spinotto a due o tre pin?
Abbi pazienza se ti chiedo questo perchč gią una volta mi č capitato di avere un componente che necessitava di alimentazione, ma scoprii che aveva l'attacco a due pin e nonn lo potei usare perchč ovviamente tutte le mobo oramai hanno gli ingressi fan a 3 pin.
Cmq l'oggetto mi sembra interessante, mi preme solo farti presente che ci tengo ad avere una ventola che sia silenziosa oltre che performante.
Hai mp. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.