View Full Version : [html] invio e-mail multimediali
salve,
questo il mio problema: ho la necessità di inviare e-mail con contenuti multimediali (sfondi, immagini, caratteri particolari), ma non so come fare e se devo utilizzare un programma specifico.
premetto che ho poco tempo, che il corpo non è complesso e che sono molto ignorante in materia.
grazie:D
francescosalvaggio
20-02-2008, 15:46
io fossi in te mi creerei le email come se fossere pagine html quindi inserendoci quello che ti pare video, immagini ecc e poi mi iscriverei ad una newsletter come Domeus che ti permette di comporre le proprie email con il proprio codice html..
ho già compilato la pagina in formato html (generica) e caricata sul web, ma le mail sono personalizzate in alcuni campi..
la newsletter non credo sia la soluzione migliore..
francescosalvaggio
21-02-2008, 09:31
quindi ancora non hai risolto ?
no
non so che fare.. su un altro forum mi hanno consigliato un programma, ma non riesco ad installarlo
purtroppo ho poco tempo da dedicare a sto fatto
ma le personalizzazione immagino dovranno seguire qualche regola, no?
potresti fare un semplice programmino nel linguaggio che piu ti pare che partendo da un foglio di stile predefinito aggiunge elementi, usi poi le librerie che trovi per qualsiasi linguaggio per l'invio delle mail e sei a posto...
sei stata chiara e coincisa... ma...
non ho capito un cavolo!!! :cry: :cry: :cry:
sono un e-somaro!!!
francescosalvaggio
23-02-2008, 09:31
ma le personalizzazione immagino dovranno seguire qualche regola, no?
potresti fare un semplice programmino nel linguaggio che piu ti pare che partendo da un foglio di stile predefinito aggiunge elementi, usi poi le librerie che trovi per qualsiasi linguaggio per l'invio delle mail e sei a posto...
se fosse capace di tutto ciò...ai voglia se sarebbe in grado di farsi una pagina web per mandare l'email...:D
ragazzuoli... vi ringrazio, ma non sono capace di fare tante cose e aimè al momento non ho neanche il tempo per impararle..
ho fatto la paginetta con frontpage e ora in qualche modo devo inviarla tramite mail (è un offerta commerciale)
non posso postarla perchè ci sono dati sensibili
prova a postarla cammufando i dati sensibili, magari mettendoci delle xxx, yyy al posto dei dati sensibili, magari si riesce a darti una mano ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.