PDA

View Full Version : File manager gnome

Z3dd
20-02-2008, 13:45
salve
quali sono i migliori file manager per gnome?

io uso ubuntu, e mi piacerebbe un file manager che suddivida in 2 finestre le ricerce, come esplora risorse di win per intenderci, dato che in nautilus non si può (o magari è possibile, ma non so come si faccia:) )

khelidan1980
20-02-2008, 14:41
http://pcmanfm.sourceforge.net/

ha le schede non so se ha anche lo split

mykol
20-02-2008, 14:42
non so in nautilus, ma se ho capito bene, in konqueror si può fare. Però tu usi GNOME ...

Nemios
20-02-2008, 15:38
salve
io uso ubuntu, e mi piacerebbe un file manager che suddivida in 2 finestre le ricerce, come esplora risorse di win per intenderci, dato che in nautilus non si può (o magari è possibile, ma non so come si faccia:) )
Certo che si può. Nel riquadro a sx di default c'è "risorse". Se premi sul bottone c'è una serie di possibilità, tra cui "albero". Io però mi trovo meglio con "risorse", puoi aggiungerne di altre usando i segnalibri, tanto alla fine non si gira per cartelle tanto come in win.

khelidan1980
20-02-2008, 15:58
ah forse ho capito,nelle preferenze devi spuntare l'opzione apri sempre in finestre di esplorazione

Z3dd
20-02-2008, 17:09
Certo che si può. Nel riquadro a sx di default c'è "risorse". Se premi sul bottone c'è una serie di possibilità, tra cui "albero". Io però mi trovo meglio con "risorse", puoi aggiungerne di altre usando i segnalibri, tanto alla fine non si gira per cartelle tanto come in win.
E' vero....che pirla che sono:muro: :D adesso mi piace di più:)

cmq la suddivisione in schede di pcman non è male, si può fare una cosa simile su nautilus?

khelidan1980
20-02-2008, 18:10
E' vero....che pirla che sono:muro: :D adesso mi piace di più:)

cmq la suddivisione in schede di pcman non è male, si può fare una cosa simile su nautilus?

attualmente no,c'è un bug aperto da anni sia per le schede sia per lo split....per quest'ultimo ho qualche speranza ma non credo venga accettata nessuna patch che possa introdurre le schede...

P.s:detto tra noi questa "filosofia" mi sta un po stufando....