View Full Version : Obesità: i cibi più ingrassanti d'America
al primo posto un antipasto che ne ha quasi 3000
Obesità: i cibi più ingrassanti d'America
Il mensile Men's Health ha stilato la classifica dei piatti con più calorie venduti nei ristoranti Usa
MILANO - Invece di andare a cercare le armi di distruzioni di massa in altri Paesi, gli Stati Uniti dovrebbero iniziare a guardare nei loro frigoriferi, nelle cucine, sugli scaffali dei supermercati o nei fast-food. Infatti una ricerca condotta dal Centro di prevenzione e controllo sulle malattie americano mostra come tra il 1985 e il 2006 l’obesità si è allargata a macchia d’olio, passando da un’incidenza della malattia su meno del 14% della popolazione (e solo in otto Stati dell’Unione), a una situazione attuale in cui solo Massachussetts e Colorado si salvano con il 15-19% di obesi, mentre altrove 1 cittadino su 4 o addirittura 1 su 3 è obeso.
RESPONSABILITA' - La colpa, secondo il mensile Men’s Health, è delle schifezze ingurgitate dagli americani nelle varie catene di ristoranti che affollano il Paese: il famoso cibo-spazzatura venduto a pochi dollari e in maxi porzioni che finisce per soddisfare il palato e ostruire le arterie degli avventori. Dopo aver accusato il Governatore della California ed ex consigliere del Presidente Bush per lo sport e l’esercizio fisico Arnold Schwarzenegger, di aver colpevolmente dimenticato l’approvazione della legge che impone le tabelle nutrizionali sulle confezioni di cibo vendute nelle catene di ristoranti, mentre questi ultimi fanno di tutto per occultare i dati sulle calorie, Men’s Health ha diffuso la lista dei 20 cibi peggiori del Paese. Una carrellata su creme, fritti, salse, grassi, molti dei quali provenienti da fast food: in rapida successione si passa dalle pepite di pollo di McDonald’s da 830 calorie per soli 5 pezzi, ai Macaroni ‘n’ Cheese, una porzione di pasta ricoperta di formaggio, giudicato il peggior cibo per bambini (1.210 calorie), al Carl's Jr. Double, panino con doppio hamburger da 1.520 calorie, su su fino alla pizza di Uno Chicago Grill (2.300), e al cibo più dannoso in assoluto, le patatine ricoperte di formaggio e salsa Ranch della Outback Steakhouse che valgono 2.900 calorie. «Anche se dividerete la porzione di questo antipasto con tre amici» commenta il giornale, «avrete ingurgitato la normale quantità di calorie di una cena, prima ancora che vi venga servito il primo piatto».
Marco Consoli
19 febbraio 2008
fonte: (http://www.corriere.it/cronache/08_febbraio_19/cibo_calorie_usa_b03ae9ee-df06-11dc-9d37-0003ba99c667.shtml)
Ed ecco a voi il mostro da 2900 calorie, l'Outback Steakhouse Aussie Cheese Fries with Ranch Dressing:
http://www.menshealth.com/eatthis/images/worstfood.jpg
E questa è una fetta della peggior pizza d'America, la Uno Chicago Grill Chicago Classic Deep Dish Pizza (2310 calorie):
http://www.menshealth.com/eatthis/images/worstpizza.jpg
Uno dice: mi mangio dei tacos con pesce e riso, che male potranno fare? Ecco l'On the Border Dos XX Fish Tacos with Rice and Beans, un piattino da 2100 calorie:
http://www.menshealth.com/eatthis/images/worstfish.jpg
Che dire? :rolleyes: Viva l'Italia, almeno a tavola!
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
20-02-2008, 12:52
bleah :Puke:
ma che schifo :cry: :cry:
tecnologico
20-02-2008, 13:26
scusa 3000calorie ma per che quantità? se mi mangio un vasetto di nutella sforo anche io le 5000 calorie..
per esempio quel tacos..se vedi il piatto è una porzione immensa..se mangi la stessa quantità di tortellini con panna prendi più calorie...se fanno un piatto con: lasagne pesto e e besciamella, due salsicce con patatine fritte e maionese possono dire che in italia ci sono i cibi più calorici del mondo.
scusa 3000calorie ma per che quantità? se mi mangio un vasetto di nutella sforo anche io le 5000 calorie..
per esempio quel tacos..se vedi il piatto è una porzione immensa..se mangi la stessa quantità di tortellini con panna prendi più calorie...se fanno un piatto con: lasagne pesto e e besciamella, due salsicce con patatine fritte e maionese possono dire che in italia ci sono i cibi più calorici del mondo.
QUOTO
se non spari contro l'america che mangia i bambini non sei fashion :rolleyes:
QUOTO
uhhhhhhhhhh gli americani sono comunistiiiiiiiiiii
Senza Fili
20-02-2008, 13:41
Vero...
gigio2005
20-02-2008, 13:46
su un sito ho trovato delle quantita'
si parla di 182g di grassi e 240g di carboidrati
ora io ci metterei un contenuto ragionevole di acqua di 100g
un 50g di proteine
per un totale di 572g
che fa 500 kcal per 100g (la nutella e' 530 kcal/100g)
praticamente e' come se pasteggiassi con la nutella....
:muro:
ma che cultura culinaria hanno gli americani? mah
tecnologico
20-02-2008, 13:56
guarda che 500 calorie per 100gr non è una cosa esagerata ma nella media...i crakers stanno sui 430 per 100 gr....lo stesso vale per qualunque formaggio o qualsiasi cosa fritta. tutto si gioca sulle quantità. per dire pane burro e marmellata è una bomba calorica.
gigio2005
20-02-2008, 14:02
guarda che 500 calorie per 100gr non è una cosa esagerata ma nella media
ma media de che? non diciamo stupidaggini...il 90% degli alimenti comuni sta al di sotto delle 500 kcal/100g
i crakers stanno sui 430 per 100 gr....lo stesso vale per qualunque formaggio o qualsiasi cosa fritta
si ma tu mica te magni mezzo chilo di crackers?
Guarda, il fatto è che le 2900 calorie non sono dell'ìntero pasto, ma solo di quel piatto lì, che tra l'altro è un "antipasto"...
La cosa fondamentale, però, è la quantità di grassi saturi e di carboidrati associata a queste portate, infatti a parità di calorie, un piatto di tortellini con la panna non avrà la stessa percentuale di grassi e carboidrati di quella roba là
tecnologico
20-02-2008, 14:09
mio pranzo di ieri:
gnocchi al pesto
salsiccia arrosto
pezzo di formaggio
fettina di bresaola.
grossomodo si stava sulle 400 e rotte calorie su 100gr, e di certo ho mangiato sul mezzo chilo di roba.
**altea**
20-02-2008, 14:09
ma che schifo:Puke:
Fiera di essere italiana:O !
su un sito ho trovato delle quantita'
si parla di 182g di grassi e 240g di carboidrati
ora io ci metterei un contenuto ragionevole di acqua di 100g
un 50g di proteine
per un totale di 572g
che fa 500 kcal per 100g (la nutella e' 530 kcal/100g)
praticamente e' come se pasteggiassi con la nutella....
:muro:
ma che cultura culinaria hanno gli americani? mah
Scusa, ma gli alimenti hanno le stesse calorie in tutto il mondo, se ti mangi MEZZO KILO fra carboidrati e grassi, in tutto il mondo mangerai circa 3000 Kcal, non è che perchè sei in Italia, se ti mangi MEZZO KILO di SPAGHETTI AL RAGU' dimagrisci....non sono 3000Kcal, ma a 2500 ci arrivano....
tecnologico
20-02-2008, 14:10
Guarda, il fatto è che le 2900 calorie non sono dell'ìntero pasto, ma solo di quel piatto lì, che tra l'altro è un "antipasto"...
La cosa fondamentale, però, è la quantità di grassi saturi e di carboidrati associata a queste portate, infatti a parità di calorie, un piatto di tortellini con la panna non avrà la stessa percentuale di grassi e carboidrati di quella roba là
considerato che la panna è grasso 80% e il tortellino lo è al 30%...
sarà un antipasto ma mettendolo a rapporto con un normale pasto, a parità di quantità non siamo su livelli eccezionali
QUOTO
E' risaputo in tutto il mondo e dimostrato da miriadi di studi scientifici che la cucina mediterranea (quella "vera" ;) ) è la più sana in assoluto.
Non sono un antiamericano, ma la cultura culinaria che gli States stanno comunque diffondendo in tutto il mondo non è accettabile.
Ho postato questa notizia più come curiosità (in grado di stimolare qualche riflessione personale) che come atto di denuncia contro il sistema americano.
tecnologico
20-02-2008, 14:13
il problema fondamentale è che negli usa mangiano di più come quantità. volendo anche da loro puoi mangiare leggero sono loro che si ingozzano di frittura e grassume. ma questo lo puoi fare anche qua
gigio2005
20-02-2008, 14:18
mio pranzo di ieri:
gnocchi al pesto
salsiccia arrosto
pezzo di formaggio
fettina di bresaola.
grossomodo si stava sulle 400 e rotte calorie su 100gr, e di certo ho mangiato sul mezzo chilo di roba.
gnocchi 200 kcal/100g
diciamo che ne hai mangiato 150g fanno 300kcal
salsiccia 300kcal/100g
quanto pesa una salsiccia? boh...facciamo che ne hai mangiato 1 da 100g...fanno 300kcal
formaggio...esageriamo facciamo 400 kcal/100g
diciamo che ne hai mangiato un pezzo da 100g...sono 400kcal
la fettina di bresaola e' quasi irrilevante...facciamo 50 kcal
TOTALE: 1050kcal....OVVERO UN NORMALISSIMO PASTO ITALIANO
nel 3d si parla di uno snack servito nei fast food da 500-600 kcal/100g (cioe' piu' della nutella)....come se in italia uno andasse al ristorante e dicesse "scusi mi porti un piatto di nutella"
tecnologico
20-02-2008, 14:20
oh fate i conti come volete ma chemme frega:O
negli usa anche l acqua è più calorica.
contenti?
poi quando noi siamo i mangia pizzaspaghetticappuccino mafiosi non vi lamentate.
clasprea
20-02-2008, 15:00
In america ci sono anche tantissimi posti dove si può mangiare sano, sei tu che devi scegliere. Le indicazioni sulle confezioni sono molto più dettagliate che da noi. è solo una questione culturale e soprattutto di quantità
gnocchi 200 kcal/100g
salsiccia 300kcal/100g
quanto pesa una salsiccia? boh...facciamo che ne hai mangiato 1 da 100g...fanno 300kcal
la fettina di bresaola e' quasi irrilevante...facciamo 50 kcal
TOTALE: 1050kcal....OVVERO UN NORMALISSIMO PASTO ITALIANO
nel 3d si parla di uno snack servito nei fast food da 500-600 kcal/100g (cioe' piu' della nutella)....come se in italia uno andasse al ristorante e dicesse "scusi mi porti un piatto di nutella"
Come le conti le calorie scusa????
Grassi = 800 - 900 Kcal x 100g
Proteine = 400 Kcal x 100g
Zuccheri/carboidrati = 400 Kcal x 100g
Per gli amidi contenuti nei cibi (come le patate o le banane o altro) il discorso è più complesso.
Mucchina Volante
20-02-2008, 15:04
mio pranzo di ieri:
gnocchi al pesto
salsiccia arrosto
pezzo di formaggio
fettina di bresaola.
azz complimenti :asd: allo stomaco di ferro!
cmq per la storia delle quantità hai ragione: il problema degli americani non è il cibo in se, ma le quantità extra large che propinano...oltre all'usare su tutto delle salse a base di panna e altra roba ultragrassa...
gigio2005
20-02-2008, 15:17
Come le conti le calorie scusa????
Grassi = 800 - 900 Kcal x 100g
Proteine = 400 Kcal x 100g
Zuccheri/carboidrati = 400 Kcal x 100g
Per gli amidi contenuti nei cibi (come le patate o le banane o altro) il discorso è più complesso.
:confused:
gigio2005
20-02-2008, 15:18
azz complimenti :asd: allo stomaco di ferro!...
per cosi' poco?
Mucchina Volante
20-02-2008, 15:21
per cosi' poco?
beh, di solito una palettata di gnocchi di patate è gia sufficiente per stendermi...pensare di infilarci dopo salsiccia formaggio e bresaola ...:fagiano:
:confused:
semplicemente hai messo salsiccia carne magra + grasso a 300Kcal/100g MAGARI
Idem per il formaggio che il più magro è composto dal 40% di materia grassa e se si parla di stagionati si arriva ad oltre l'80% a 400 Kcal/100g ariMAGARI....
FA.Picard
20-02-2008, 15:27
cmq per la storia delle quantità hai ragione: il problema degli americani non è il cibo in se, ma le quantità extra large che propinano...oltre all'usare su tutto delle salse a base di panna e altra roba ultragrassa...
...oltre alle mega bevute di coca cola :D (da loro la taglia maggiore di un bicchiere di coca al fastfood è 2L :eekk: )
gigio2005
20-02-2008, 15:30
semplicemente hai messo salsiccia carne magra + grasso a 300Kcal/100g MAGARI
Idem per il formaggio che il più magro è composto dal 40% di materia grassa e se si parla di stagionati si arriva ad oltre l'80% a 400 Kcal/100g ariMAGARI....
dal sito del grana padano:
Umidità g 32
Proteine totali g 33
Grassi g 28
Carboidrati assenti
per un totale di 384 kcal / 100g
ripeto:
ari:confused:
gnocchi 200 kcal/100g
salsiccia 300kcal/100g
100g di gnocchi cotti e conditi sono 3 gnocchi di numero, un ragazzo tra i 16 e i 25 anni, se una buona forchetta...mangia come uno spinosaurus egypticus, in 4 a casa (io, mio frate, mio papa e mia mamma) facciamo 500g di pasta secca (125 a testa, più il condimento più l'acqua che assorbono...fai te...cosa possono essere 100g di gnocchi? Forse bastno a Kaori. :D
Idem per la salsiccia.
dave4mame
20-02-2008, 15:38
ma sticazzi...
quando mangiamo in due facciamo 150 grammi di spaghi...
TonyManero
20-02-2008, 15:41
http://www.menshealth.com/eatthis/images/worstfish.jpg
Fate tutti conti che volete ma questo è da sbavo!!!! :eek:
gigio2005
20-02-2008, 15:43
100g di gnocchi cotti e conditi sono 3 gnocchi di numero, un ragazzo tra i 16 e i 25 anni, se una buona forchetta...mangia come uno spinosaurus egypticus, in 4 a casa (io, mio frate, mio papa e mia mamma) facciamo 500g di pasta secca (125 a testa, più il condimento più l'acqua che assorbono...fai te...cosa possono essere 100g di gnocchi? Forse bastno a Kaori. :D
Idem per la salsiccia.
io parlo di 150g di gnocchi a crudo che + o - sono 200 kcal...cmq hai ragione...ho dimenticato il condimento al pesto....boh aggiungici altre 100 kcal...edit: non e' vero proprio...non avevo sbagliato...avevo consierato il condimento
per la salsiccia io credo che una pesi sui 100g
e cmq l'utente ha specificato lui stesso di aver mangiato un mezzo chilo di roba in tutto....
tecnologico
20-02-2008, 16:29
io parlo di 150g di gnocchi a crudo che + o - sono 200 kcal...cmq hai ragione...ho dimenticato il condimento al pesto....boh aggiungici altre 100 kcal...edit: non e' vero proprio...non avevo sbagliato...avevo consierato il condimento
per la salsiccia io credo che una pesi sui 100g
e cmq l'utente ha specificato lui stesso di aver mangiato un mezzo chilo di roba in tutto....
ma come cacchio li fate i conti con gli gnocchi? le confezioni da mezzo chilo vengono considerate 2 porzioni..ma sono al massimo una e mezza.
alimatteo86
20-02-2008, 16:31
l'unica cosa che so è che tutti quelli che conosco che sono andati in america hanno messo su una media di 3-4kg al mese:eek:
Di@bo[_Nik
20-02-2008, 16:33
E questa è una fetta della peggior pizza d'America, la Uno Chicago Grill Chicago Classic Deep Dish Pizza (2310 calorie):
http://www.menshealth.com/eatthis/images/worstpizza.jpg
questa fa male solo a vederla...
Mucchina Volante
20-02-2008, 16:39
ma come cacchio li fate i conti con gli gnocchi? le confezioni da mezzo chilo vengono considerate 2 porzioni..ma sono al massimo una e mezza.
gli gnocchi confezionati non valgono per veri gnocchi. quelli veri si fanno in casa solo con patate lesse e farina! :fagiano:
F1R3BL4D3
20-02-2008, 16:46
Ma quanto mangiate e che quantità fate? :wtf:
Ma quanto mangiate e che quantità fate? :wtf:
In effetti ad un essere umano 100gr di pasta a pasto bastano, la pasta si pesa da cruda poi da cotta ovviamente con l'acqua può anche pesarne 300 di grammi.
Tutto quello che ingoiamo poi il nostro caro sistema digerente lo deve trattare e se vogliamo che ci duri 80 anni sarà meglio che non lo sovraccarichiamo troppo di lavoro, il rpoblema dei fast food è anche questo, cibo scadente in grandi quantità per attirare, così il danno è doppio.
D4rkAng3l
20-02-2008, 17:52
ehhh a me piace la polenta fatta così (premetto che peso 70 kg e che sono alto 1,95 m quindi sticazzi dell'obesità :D )
POLENTA + SALSICCE + SPUNTATURE DI MAIALE + GORGONZOLA + UOVA + PARMIGIANO + ASPARAGI
Mi sa che questa batte qualsiasi cosa in quanto a caolorie :D :oink:
infatti a me il taco mi sembra tutto sommato buono anche nutrizionalmente, solo che a giudicare dalla foto mi pare un kilo di roba, quindi stai sui 200 cal / 100 graami neanche tanto se ci pensi :asd:
Satviolence
20-02-2008, 21:50
In america ci sono anche tantissimi posti dove si può mangiare sano, sei tu che devi scegliere. Le indicazioni sulle confezioni sono molto più dettagliate che da noi. è solo una questione culturale e soprattutto di quantità
Ti faccio un esempio: tu puoi dire dove abiti dicendo "pianeta terra, 46°25'32'' Nord 10°56'21'' Est, 103,5 metri sul livello medio del mare" oppure dicendo "Udine, viale Tricesimo 24, primo piano". Benché la prima indicazione sia molto più precisa, formale, è di utilità pari a zero a meno che tu non abbia una carta geografica a disposizione. L'altra indicazione è molto più comprensibile.
Allo stesso modo reputo che l'utilità delle indicazioni sulle confezioni sia molto bassa, perché si tratta di informazioni che al 99% delle persone (me compreso) non dicono niente. Molto più importante è l'educazione alimentare.
la stessa parola america pare far ingrassare..lì è tutto ...hem..abbondante..
infatti da me quando si fa una cosa esagerata,si dice hai fatto un'americanata,o un falò americano :asd:
cmq è vero sara che alla fine rapporta tutto allo spazio disponibile o percepito...
una mia amica quando è tornata dagli states sconvolta oltre che ingrassata...
le confezione di latte + piccola è di 5 litri O_o
Demoniacal666
20-02-2008, 22:06
cmq è vero sara che alla fine rapporta tutto allo spazio disponibile o percepito...
:eek: :eek: :eek:
immagina che quantità di conservanti avrà dentro per mantenerlo fresco...
:eek: :eek:
fai prima che affitti na mucca :asd:
Mucchina Volante
20-02-2008, 22:55
:eek: :eek:
fai prima che affitti na mucca :asd:
eccomi :sofico:
eccomi :sofico:
:asd: :asd:
VegetaSSJ5
20-02-2008, 23:14
che vuoi che sia dipende dalle persone! :O
c'è chi ha lo stomaco di ferro e chi come me invece ha.... :stordita:
:oink:
Mucchina Volante
20-02-2008, 23:19
che vuoi che sia dipende dalle persone! :O
c'è chi ha lo stomaco di ferro e chi come me invece ha.... :stordita:
io essendo mucchina ne ho ben tre di stomaci :O
VegetaSSJ5
20-02-2008, 23:19
io essendo mucchina ne ho ben tre di stomaci :O
sei insaziabile eh?!? :asd:
Mucchina Volante
20-02-2008, 23:20
sei insaziabile eh?!? :asd:
ti piacerebbe :asd:
SILENZIO! VI UCCIDO! :asd:
VegetaSSJ5
20-02-2008, 23:23
ti piacerebbe :asd:
non nego che la cosa mi fa gola un bel po'! :sbav:
Mucchina Volante
20-02-2008, 23:26
non nego che la cosa mi fa gola un bel po'! :sbav:
sapevo io :oink: :ciapet:
VegetaSSJ5
20-02-2008, 23:28
sapevo io :oink: :ciapet:
vuoi scoprire quanto? :oink:
:sofico:
Mucchina Volante
20-02-2008, 23:31
vuoi scoprire quanto? :oink:
:sofico:
tu mi offendi sempre, non meriti neanche un unghia :asd:
VegetaSSJ5
20-02-2008, 23:33
tu mi offendi sempre, non meriti neanche un unghia :asd:
ma non è vero io non ti offendoooo!!!! :cry:
:flower:
scusate ma ho sentito un mucchio di cazzate in questo thread , per di piu legate a luoghi comuni:
latte minimo da 5 litri??? ma che stai dicendo???? Certo che ti puoi comprare il cartone da un gallone (3.8 litri) ma quello perche' ci sono un sacco di famiglie con 2-3 figli e il latte e' bevuto molto. Si puo anche comprare la confezione da 1 litro se vuoi , non ti sparano mica!
Stesso discorso per quello che ha detto che la bibita minima nei fast food e' 2L : ma non scherziamo per favore....
E' invece vero (e io mangio spessissimo fuori - purtroppo - )che le porzioni sono enormi e che la maggior parte della roba da mangiare e' molto grassa (piena di condimenti) , ma come tutte le cose basta scegliere cose normali (come un pollo alla griglia con verdure o patate) e passa la paura , non e' che uno deve per forza mangiare da mcdonald! :D
lungi da me da essere il difensore dell'america (anzi sono molto critico) ma certe cose non stanno ne' in cielo ne' in terra , non facciamo disinformazione ;)
mmerighani.....:cool:
:yeah: viva l'america
FA.Picard
21-02-2008, 10:50
Stesso discorso per quello che ha detto che la bibita minima nei fast food e' 2L : ma non scherziamo per favore....
veramente avevo detto massima :stordita:
per farti perdonare spediscimi una canotta di Ben Wallace :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.