PDA

View Full Version : [HeLP] CONDIVISIONE IN RETE LAN DELLA CARTELLA INCOMING

PLasSon il piTtore`
20-02-2008, 12:45
ACCESSO NEGATO AI FILE COMPLETATI NELLA CARTELLA INCOMING

Da quando Ho formattato qlke giorno fa mi succede una cosa molto strana, sia ke usi un mulo ufficiale sia ke usi la Morph.

Ma veniamo ai fatti.
Appena finito di installare il sistema (WinXp Pro Sp2) e configurato gli iP e tolto il Firewall di Win sulla Lan tra i due Pc, installo il mulo; vado in Programmi, eMuLe, incoming ed accedo alla skeda Condivisione, condividendo cosi la cartella in "modalità semplificata" spuntando sia "Condividi la cartella in rete" Ke "Consenti agLi utenTi di reTe di modiFicare i fiLE" fatto questo do tutti gli ok del caso ed inizio a scaricare.

Una volta completati i download dei file mi siedo allaltro Pc e da risorse di Rete apro la cartella Incoming condivisa a priori sullalTra makkina, trascino i file sul mio deskTop ma nienTe!!! Ninte da fare, nn mi fa accedere al fiLe, si ke mi fa aprire la cartella ma qlsiasi cosa voglia fare con quei file, mi da accesso negato.

Cosa Sarà? Da cosa dipenderà?
Ho notato però ke è una cosa ke mi succede solo con i file contenuti nella cartella incoming; solo con i file creati e scaricati daL mulo nella sua cartella; ho condiviso altre cartelle su queL sistema e tutte funzionano e danno accesso ai fale come dovrebbero, da cosa dipenderà????

Spero possiate aiutarmi; prima ke riformatti entrambe le makkine almeno per la 5a voLta.

evildark
20-02-2008, 14:21
ma looooooooooooooooooool...
ci ho buttato mesiiiiiiiiiiii su questo problema, ho provato di tutto, ma niente... e nessuno sapeva darmi indicazioni, che nervi!...
stesso problema con vista... ho settato tutti i permessi possibili ma ogni volta i file nuovi in incoming diventavano di sola lettura ed erano raggiungibili solo se ricondividevo la cartella ogni volta...
per un periodo un amico ebbe lo stesso problema ma poi dopo un format, misteriosamente spari' (non l'amico ma il problema)... e io rimasi solo a dannarmi...

ora se vuoi la soluzione, sono 50€
sauhdasdauhds SCHERZO ovviamente :)

dunque questa beffa si presenta soltanto installando emule. se invece di installarlo usi soltanto i file binari vedrai che la cartella incoming ed i suoi relativi files saranno accessibili sempre, senza dover ogni volta rimettere in condivisione la cartella.

avrei desiderato tanto una dritta del genere prima che questo problema mi portasse alla pazzia! ;-)

credo sia un bug ma non so perchè nessuno se ne sia mai accorto... eppure accade anche con molte mod. che ho provato

PLasSon il piTtore`
20-02-2008, 15:07
Dopo questo ke mi dici ti dovrei considerare come un parenTe quinDi, infaTti si! Fa impazzire la cosa.

Ma anke per nn dilungarmi nella rikiesta di aiuTo ke come hai notato era il piu dettagliata possibiLe, proprio per la pazzia della cosa; nn ho detto ke prima di formattare qlke giorno fa, andava tutto come doveva andaRe ed era tutto idenTico a come è adesso, lunica cosa ke cambi credo sia la verSione della morPh piu aggiornata.

Una cosa ke ho notato è ke una volta scaricata una cosa se la porti in unaltra cartella condivisa in lan sullo stesso Pc e te la "prendi" da li, riesCi a prendere il file tranquillamente; mi spiego meglio, il mulo completa iL down di un .doc, da incoming la porti in documenti condivisi, poi vai allaltro Pc e te la prendi direttamente da Documenti condivisi, ebbene va!!!

da queL ke sembra è il mulo ke continua ad usare il file e nn ci avere accesso fino a ke è in incoming, troppo straNo.

Cmq, detto tutto questo ti ringrazio e provo.

evildark
20-02-2008, 15:16
si ma se ci fai caso, dopo aver completato il download (per esempio della bibbia :D), il file diventa di sola lettura...
se condividi di nuovo la cartella incoming te lo fa spostare, ma poi nuovamente il prossimo download sarà inaccessibile...

da una certa ver in poi di emule (morph si basa sempre su emule, anche sulle new relases) c'è questo problema...
ma solo con l'installer...

PLasSon il piTtore`
20-02-2008, 15:44
Noooo!! ImpossibiLe, ho fatto coem mi hai consigliaTo ma NIENTE!!!

Ho scaricaTo una eMulev0.48a.-MorphXTv10.5-bin ma nn cambiano le cose; forse devo riformattare e provare la tua soluzione?
Ed ancora, ho guardaTo i file sulle loro proprieTà e nn sono marcaTi come sola lettura eppure nn mi fa avere la possibiliTà di trascinarli da Incoming in risorse di reTe al desktop del mio Pc.

E' incredibiLe. Ho provaTo anke la condivisione file e cartelle avanzaTa.

Forse Devo provare qlke vekkia verisone?
Mah.
Ecco, sTo impazzenDo ankio.

shingo
20-02-2008, 15:56
Non ci riesci perchè non hai configurato la rete nella maniera corretta....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

Buona lettura...

PLasSon il piTtore`
20-02-2008, 16:13
GraZie per la segnaLazione ShinGo, anke se creDo ke EviLd. abbia coLto iL senso deL problema; pur senza risuLtati per me :doh: .

Shingo in cosa ho sbagliaTo esattamente?

Pc1 - 192.168.0.1
Pc2 - 192.168.0.2
FirewaL Win DisaTtivo.
sTesso Gruppo di laVoro MSHOME.
Condivisione file e sTampanti attiva.
Cartella Incoming condivisa con "condivisione FiLe Semplice", proprio per nn avere problemi di sorTa; quinDi accessibile a tutti su tutta la rete.
Spunta su "Consenti agli utenti di rete di modificare i FiLE".

CosaLtro cè da fare ke nn faccio?
Dimmi Tu Shingo per favore, nn sono molto esperTo.
Grazie.

shingo
20-02-2008, 16:26
Mi fai il favore di scrivere correttamente evitando quelle cazz di k e mettendo le maiuscole solo dove serve? Grazie!!! :D :D

Se vuoi fare una cosa rapida crea su entrambi i pc un utente con lo stesso nome e la stessa password, in tal modo win non romperà le balle con i permessi. Dopodichè disabilita la condivisione semplice, vai nella protezione della cartella ed assegni il controllo completo all'utente che hai creato.

pegasolabs
20-02-2008, 16:34
PLasSon il piTtore`o di qua o di là :mbe:
Il crossposting è vietato.
Deciditi.

pegasolabs
20-02-2008, 16:41
Per tutti. Si continua qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21184681#post21184681