PDA

View Full Version : Problema HDD

pasqualesteve
20-02-2008, 12:49
salve a tutti.

Posseggo un hdd barracuda da 500GB messo in un box magnex ECS35SU2. Su questo hd non ho installato nessun s.o. in quanto posseggo solo dati. Quando l'alimento e lo collego con il cavo usb non ho nessun tipo di problemi, il problema si pone quando devo spostare o inserire i file dal box esterno al pc o viceversa. Praticamente mentre faccio questo tipo di operazioni il box si spegne improvvisamente. Premetto che l'alimentatore è quello in dotazione con il box.

Cosa potrebbe essere?:help:

Angelus88
20-02-2008, 13:06
salve a tutti.

Posseggo un hdd barracuda da 500GB messo in un box magnex ECS35SU2. Su questo hd non ho installato nessun s.o. in quanto posseggo solo dati. Quando l'alimento e lo collego con il cavo usb non ho nessun tipo di problemi, il problema si pone quando devo spostare o inserire i file dal box esterno al pc o viceversa. Praticamente mentre faccio questo tipo di operazioni il box si spegne improvvisamente. Premetto che l'alimentatore è quello in dotazione con il box.

Cosa potrebbe essere?:help:

Si spegne proprio o risulta scollegato? Prova a cambiare il cavo USB... se non risolvi prova a collegare l'hard disk direttamente al pc quindi uscendolo dal box... almeno per capire se è un problema di hard disk o di box

pasqualesteve
20-02-2008, 13:10
Di solito mi capita una di queste due cose:

1) hdd si spegne ed il pc si freeza finchè non tolgo l'alimentazione al box.
2) mentre sposto i dati mi esce l'avviso di windows (periferica usb non riconosciuta)

pasqualesteve
20-02-2008, 13:47
...collegare l'hard disk direttamente al pc...

l'hard disk funziona perfettamente così.

sicuramente è un problema del box...:help:

Angelus88
20-02-2008, 13:52
Prova il tutto allora su un altro pc... se fa lo stesso anche li allora sarà il box che ha problemi

pasqualesteve
20-02-2008, 14:09
Prova il tutto allora su un altro pc... se fa lo stesso anche li allora sarà il box che ha problemi

purtroppo mi capita la stessa cosa su altri pc!!

domenicos
20-02-2008, 17:17
non so se dire per fortuna ma al mondo finalmente uno che mi può capire... sono nella tua stessissima situazione: trattasi dello stesso HD BARRACUDA 500GB (è un ST3500630A con FIRMWARE 3.AAE) e dello stessissimo problema!
Sono mesi e mesi che continuo ad avere problemi...

domenicos
20-02-2008, 17:24
Per completezza aggiungo che, proprio in base ad una mia vecchia richiesta, lo stesso grande 'Angelus88' mi aveva suggerito di usare HDtune, ottenendo quindi i seguenti risultati:
BENCHMARK= 'test aborted' attorno alla metà del test (min 12 e max 20)
INFO= sono solo dati tecnici del modello
HEALTH= nessun risultato
ERROR SCAN= tutto verde

Quindi positivi ma il mio problema non è stato risolto.

pasqualesteve
20-02-2008, 17:36
mi fa piacere che siamo in due con lo stesso problema!:D

Comunque il problema dovrebbe essere principalmente il box e/o l'alimentatore.
Perchè ti dico ciò, perchè ho provato stamane a montare l'hard disk direttamente nel case e, per fortuna, funziona perfettamente.

Ma tu in che box l'hai montato?

domenicos
20-02-2008, 17:56
avendo buttato via tutto, non so dove vedere quale BOX ho... hai qualche suggerimento su come saperlo?

pasqualesteve
20-02-2008, 17:57
scusami non sai la marca ed il modello che hai?:mc:

Prova a vedere sulla targa dell'alimentatore.

domenicos
26-02-2008, 13:44
scusami non sai la marca ed il modello che hai?:mc:

Prova a vedere sulla targa dell'alimentatore.

sull'alimentatore c'è il numero del modello dell'alimentatore stesso... comunque il box è quello che ho trovato quando ho acquistato l'HARD DISK, quindi dovrebbe essere quello che danno in dotazione quando lo vendono...

domenicos
06-03-2008, 17:57
altre notizie?