PDA

View Full Version : scelta lcd per modding

Wolve666
20-02-2008, 10:36
ciao ragazzi, son alle prese con un bel progetto tutto nuovo e particolarmente elaborato solo ke ora mi son imbattuto in un dubbio, ho visto due bellissimi lcd a colori, uno è touch screen della lg-philips da 6,4" vga da 640x480 e l'altro è un hitachi da 10" da 800x600, entrambi bellissimi non c'è che dire solo che ora ho un dubbio, io son tentato dall'lg visto l'interfaccia touch però volendo usare il display come rilevatore esterno dei parametri generali del pc con una bella interfaccia fatta da me non verrebbe sfruttato appieno e mi dispiacerebbe, certo posso poi sfruttarlo come schermo esterno ma è pur sempre un 6.4"!l'altro alla fine farebbe solo da rilevatore perenne...ora per interfacciarli è parecchio difficile visto che si tratta di lcd a colori (e touch) o cmq è relativamente semplice ma macchinoso??

RigoR/SpP
25-02-2008, 07:05
Dipende... tutto dipende...
Scherzi a parte, prenderesti dei modelli "nudi e crudi" da quel che mi pare di capire... Non sono il massimo della semplicità ma con un bel pò di sbattimento si interfacciano...
Per il discorso del touchscreen, beh, su questo progetto forse non lo useresti, ma per i progetti futuri mi sa che sarebbe una gran pheegata...

Wolve666
25-02-2008, 13:47
finalmente qualcuno ke risponde!:D amico mio sinceramente per il prezzo ke ho trovato il touch(ne ho trovato un'altro piu grande a pochi spiccioli nuovo) penso di prendelo, poi magari quando potrò implementarci le funzioni touch lo farò, prima cerco di usarlo come schermo esterno....ma sec te ke si potrebbe fare per usarlo come un pannello multifunzione con funzioni touch?io nn ne ho proprio idea!

RigoR/SpP
26-02-2008, 06:21
Oddio, saresti da fustigare con un cavo seriale :-)
Dimmi un pochino il prezzo del touch, che magari un pensierino ce lo fo pure io!
Non capisco se non sai come usarlo (ovvero come implementare il touch) o se non sai come sfruttarlo...
Se non sai come implementare il touch, beh, solitamente sono seriali e vengono visti come mouse seriali, quelli + nuovi sono visti come deviHID in quanto sono usb...
Se invece non sai come sfruttarlo, beh, usa un pochino di fantasia....
Te le butto lì : ti fai un'interfaccia in flash da mandare a quel display con tutti i tasti sensibili per lanciare le applicazioni che preferisci...
Sempre come touch ti puoi implementare un sistema di tasti a video associati ai comandi che usi + spesso in autocad, visto che lo usi...
Puoi anche banalmente usarlo stile wacom Cintiq (se non erro il nome) ovvero come tavoletta grafica sulla quale dipingere con le dita...
Puoi creare una skin custom per winamp con misure adeguate a ricoprire tutto lo schermo e da li gestire tutte le playlist, avanzamento, brano successivo e via dicendo...
E queste sono alcune idee...
Che me ne dici?

Wolve666
26-02-2008, 07:01
che è meglio di una lezione di sesso...:D :D :D ...sto gia sbavando....cmq lo trovo a 20 euro piu spese!

maxvi8
26-02-2008, 13:30
Azz! :eek:
E dove l'hai trovato per 20 euro????? Lo voglio anch'io: dopo avere letto il post di Rigor sui possibili utilizzi mi è venuta l'acquolina!

RigoR/SpP
27-02-2008, 12:55
Wolfino belllo, a 20 euro + spse, perdonami ma mi viene voglia di prenderne 3 o 4 giusto da averli in casa per il futuro....
So fossi così gentile da postare un link, anche eventualmente in pm se la policy del forum non lo permette, vorrei vederlo :-)
Altra cosa che mi da da pensare è il "+ spese", non vorrei che ammontassero a 100 euro come certi venditori di Hong Kong su ebay...
cmq,aspetto un linkino, qui ho una moglie che vuole un touchscreen (e non sa cosa farsene, ma non si sa mai nella vita....)

Altra idea : fare un pc a forma di cubo con due touchscreen ai lati che ti permettono di vedere due cose diverse, sarebbe la soluzione ideale quando uno vuole vedere un programma e la moglie l'altro... Ci sarebbe da meditare...
O magari usare due touchscreen uno "di schiena" all'altro per i giochi diciamo da tavolo... Belin, ho tonnellate di idee da implementare!

Wolve666
27-02-2008, 13:02
ho scoperto ke per quel prezzo è solo relativo al pannello quindi mancherebbero altre componenti quali scheda per alimentazione ecc ma cmq è un'ottimo prezzo, e le spese sono di 10 euro se in contrassegno xkè è un negozio e non ebay!