Entra

View Full Version : Quale Vista conviene per giocare?

Ternil
20-02-2008, 10:34
Salve a tutti,
dove compro io il materiale informatico, sono già presenti e disponibili le varie versioni di Vista Service Pack 1(non so come mai):

Home Basic
Home Premium
Business
Ultimate(non sp1)

Quale mi conviene comprare? utilizzerei il computer solo ed esclusivamente per giocare, ho due computer a casa e questo è riservato al gioco, e passo a vista solo per le DirectX 10 (in questo caso DirecX 10.1, anche per la compatibilità con la mia scheda video in firma).
Di Aero ecc... non mi interessa molto sinceramente, io pensavo all'Home Basic, dato che costa meno e comunque sfrutta meno tutto il computer e durante il gioco dovrebbe essere più leggero, no?
A voi i consigli!

P.S. non dovrebbe dare problemi ad essere messo in rete con un Xp professional tramite router, vero?

tomkal
20-02-2008, 13:44
:) Guarda anchio principalmente lo uso per game ma ti sconsiglio la basic per 2 motivi primo la basic dalla home si discostano per poca diff,, di prezzo 2 le possibilita e le gestioni sono infinitamente maggiori le cose e meglio averle se poi non mi interessano le disabilito io!! ad ogni modo io con un 5600 dual amd 3 giga di ram e la scheda grafica come la tua a tuttoggi non o avuto nessun problema certo se metto crysis a 1600/1200 con tutto ottimale sopratutto nella parte finale del gioco mi strappa o addirittura crasha di colpo,io di solito uso 1200/1024 tutti i settaggi su medio alti e gioco con tutto senza problemi. a te ora la scelta ciao...:)

Ternil
20-02-2008, 14:12
effettivamente la differenza di prezzo non è enorme...
Comunque ho come risoluzione massima 1440x900, ho comprato il monitor di questo formato proprio per evitare di avere problemi nel mettere alto, medio-alto la qualità video nei giochi. Punterò sulla premium se non ho ulteriori aggiornamenti da parte dei lettori...

II ARROWS
20-02-2008, 14:24
Home Premium, se puoi prendere la versione educational è meglio, che costa quanto una Basic OEM ma è una versione aggiornamento quindi puoi anche cambiare PC sulla quale la installi. L'importante è una licenza di XP valida.

Ternil
20-02-2008, 14:50
non la conosco, e comunque in negozio non c'è, poi io la volevo prendere direttamente con service pack1 da non scaricare quindi punterò su home premium.

II ARROWS
20-02-2008, 19:33
La versione educational è una Home Premium la cui unica differenza è il prezzo e le condizioni della licenca...