PDA

View Full Version : [Html] Limitare numero righe tabella

HiroNakamura
20-02-2008, 10:53
Ciao a tutti,
in una pagina html ho una tabella (riempita dinamicamente).
Vorrei che in una cella quando il testo è molto lungo, si dilunghi per al massimo 2 righe terminando con dei puntini di sospensione se più lungo. Al passaggio del mouse poi abilito un tooltip che contiene il testo per intero.

Per il tooltip nessun problema. E' possibile invece imporre che il testo occupi al massimo 2 righe?

edit: Ho provato con rowspan=2 ma mi disallinea tutta la tabella e comunque non tronca il testo

MEMon
20-02-2008, 12:53
Sinceramente non lo so se si può fare con l'html, ma dubito perchè non l'ho mai sentito, però visto che la riempi tu dinamicamente(immagino in php giusto?) puoi benissimo gestire la situazione al momento di creare la tabella, troncando il testo più lungo di N caratteri.

HiroNakamura
20-02-2008, 14:25
Sinceramente non lo so se si può fare con l'html, ma dubito perchè non l'ho mai sentito, però visto che la riempi tu dinamicamente(immagino in php giusto?) puoi benissimo gestire la situazione al momento di creare la tabella, troncando il testo più lungo di N caratteri.

La riempio dinamicamente tramite jsp/struts.
Cmq grazie lo stesso ma ho risolto. Usando una taglib, col tag tooltip setto la dimensione di n caratteri ed è ok.