PDA

View Full Version : Regolarizzare una licenza di windows 98

Molex
20-02-2008, 09:52
Ciao a tutti,

ho acquistato un pc usato con installato windows 98 che dovrà essere utilizzato in azienda per la stampa di etichette, sul pc non c'è l'etichetta con il product key di win 98 e ho la necessita di regolarizzare la licenza in quanto traddandosi di un'azienda se mi fanno dei controlli rischio problemi seri.

Come posso fare a regolarizzare la licenza dal momento che windows 98 non è più in commercio?

Khronos
20-02-2008, 10:49
hmm. bella domanda. oltre a non essere più in commercio, win98 è anche fuori tempo massimo per quanto riguarda il supporto di M$... non so se si può far qualcosa, tranne l'upgrade...

Seangel
20-02-2008, 13:02
l'unica cosa che puoi fare è telefonare all a microsoft e vedere se ti possono aiutare..
ciaoooo

Molex
20-02-2008, 14:08
Intanto grazie per la collaborazione, ho telefonato alla microsoft e mi hanno confermato che non è più possibbile acquistare una licenza di win 98 in quanto ormai obsoleto.

A questo punto mi chiedevo se io riuscissi a trovare un pc usato con win 98 in regola con la licenza cioè con l'etichetta del poduct key applicata sul case sarei apposto per eventuali controlli?

In altre parole per stare apposto con la licenza basta che sia presente l'etichetta del sistema operativo applicata sul case o serve altro?

david-1
20-02-2008, 18:19
Non hai chiesto se, essendo fuori commercio e senza più alcun supporto tecnico, fosse esente da licenza?

Molex
20-02-2008, 18:33
Ci ho pensato non l'ho chiesto perchè l'operatrice con qui ho parlato non mi sembrava molto sicura nelle risposte, domani magari richiamo ma dubito fortemente che microsoft abbia fatto una variazione sulle licenze dei prodotti obsoleti per permettere l'installazione libera semmai ha interesse a fare il contrario come in questo caso impedendone la regolarizzazione.