View Full Version : Utility per catalogare collezioni varie:giochi dvx dvd ecc.
spriggan
20-02-2008, 09:20
Come da titolo cerco un programma per catalogare collezioni varie,giochi,dvx ecc.
Il software dovrebbe essere semplice free e in Italiano.Non mi interessa che si colleghi a qualche database per scaricare locandine ecc.
Premetto che ho gia fatto varie ricerche e non ho trovato niente che soddisfi le mie esigenze,di solito si trovano software specifici per categorie(mp3,dvd).
Unico programma che si avvicina molto a quello che cerco è "Air archivio",ma secondo me ha la grossa limitazione di avere la schermata delle liste fissa(non si può ingrandire).
Qualche anno fa usavo un programma trovato su questo forum che funzionava bene,ma anche con la ricerca non ho trovato nulla.
Se qualcuno può consigliarmi qualcosa,meglio di niente anche in Inglese o a pagamento.
TheMaster1983
20-02-2008, 09:33
Ora putroppo sono in ferie, ma tempo fa trovai un programma stupendo, mi pare (mi pare) si chiami DVDprofiler, se è quello che mi ricordo io è molto fatto bene, però si attacca ad internet per scaricare le novità, in piu i film oltre ad aggiungere un marea di dettagli ti da la possibilità di aggiungere copertine fronte e retro dei dvd, locandine ed di aggiungere i dvd dal codice a barre.
spriggan
20-02-2008, 11:33
Di questi programmi se ne trovano tanti.
Io ne volevo uno per catalogare nello stesso programma giochi,dvd,dvx,magari mp3 ecc.
Magari anche un programmino fatto con excel,non so ditemi voi.
Provato anche Data Crow,ma mi sembra un po complicato essendo in inglese e avendo varie opzioni.
TheMaster1983
21-02-2008, 10:46
Di questi programmi se ne trovano tanti.
Io ne volevo uno per catalogare nello stesso programma giochi,dvd,dvx,magari mp3 ecc.
Magari anche un programmino fatto con excel,non so ditemi voi.
Provato anche Data Crow,ma mi sembra un po complicato essendo in inglese e avendo varie opzioni.
Scusa ma la domanda mi sorge spontanea come mai non te ne fai uno tu con access di office? è abbastanza semplice in piu lo fai come vuoi.:)
spriggan
21-02-2008, 11:32
Scusa ma la domanda mi sorge spontanea come mai non te ne fai uno tu con access di office? è abbastanza semplice in piu lo fai come vuoi.
Non ho mai usato Access altrimenti avrei fatto come hai detto.
Non ho installato office o simili nel mio pc,questo per farti capire quanto me ne intendo.
Comunque è diversi giorni che cerco,ma niente,ho trovato qualcosina a pagamento in Inglese,ma se devo pagare almeno L'Italiano.
Rinnovo la mia richiesta di aiuto.:cry:
federico_78
21-02-2008, 20:17
Scusa ma la domanda mi sorge spontanea come mai non te ne fai uno tu con access di office? è abbastanza semplice in piu lo fai come vuoi.:)
Io per archivio cd ho usato access. Lo puoi personalizzare come vuoi, però se non lo hai mai usato rimane difficile. Altri programmi non ne conosco.
TheMaster1983
21-02-2008, 22:41
Io per archivio cd ho usato access. Lo puoi personalizzare come vuoi, però se non lo hai mai usato rimane difficile. Altri programmi non ne conosco.
Se guardi i miei messaggi nel post da me creato "programma per gesitire inventari" ce un link ad una bellissima e facilissima guida di access;)
spriggan
22-02-2008, 11:29
Se guardi i miei messaggi nel post da me creato "programma per gesitire inventari" ce un link ad una bellissima e facilissima guida di access
Si ma tutti mi dite di usare Access,però bisogna saperlo usare e poi bisogna spendere minimo 200,00 e passa euro per acquistarlo.
spriggan
22-05-2008, 12:12
Up.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.