PDA

View Full Version : Qtek 9090 e Nokia 70 (per internet veloce)

Cresic55
20-02-2008, 08:49
Possiedo un Qtek 9090 e vorrei gentilmente sapere se è possibile navigare in umts sul palmare sfruttando il modem del nokia 70 via bluetooth. Ho visitato il sito di nokia alla seguente pagina: http://www.nokia.it/A4191182 e pare che i driver siano stati realizzati solo per sistemi operativi windows diversi da quello installato sul Qtek. E' possibile aggirare l'ostacolo, ovvero navigare in umts (magari high speed) sul Qtek sfruttando il cellulare suddetto o qualche altro dispositivo? Altrimenti sarei costretto ad acquistare un nuovo pocket pc con integrato l'umts, oltretutto, a parte la spesa, non mi pare che esistano smartphone che vadano in umts high speed (hsdpa o hsuda) e siano dotati dello stesso ampio display (3.5 pollici). Finora ne ho visti solo a 2.8 pollici con le medesime caratteristiche e parametri di connettività (UMTS hight speed). Grazie in anticipo per le risposte.

erikka69
20-02-2008, 10:12
come parametrare il 9090 con il nokia via bluetooth trovi un pò di spiegazioni nelle guide e faq della sezione inoltre ci saranno delle guide sul sito voda, non necessiti di driver.......

Cresic55
20-02-2008, 13:32
Sono andato alla pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1157729 dove ho trovato tra le guide per pocket pc questo link: "Come accedere ad Internet mediante BT e una connessione LAN o Modem". Il mio problema però non è quello di accedere ad internet mediante bluetooth e un pc collegato tramite modem o lan, cioè non devo far comunicare il Qtek 9090 e un pc via bluetooth ma interfaciare il Qtek e un cellulare umts (io possiedo un nokia 70). Conosco la procedura per collegare un portatile e il nokia 70 via bluetooth: essa richiede l'installazione di driver appositi sul pc. Ripeto: esiste un modo per usare il nokia 70 solo come modem e navigare sul Qtek in umts? Nel thread ufficiale sul Qtek 9090 linkabile alla pagina di cui sopra non si parla del mio problema ma di altre cose riguardanti il suddetto smartphone. Se non ho trovato, come è possibile, il link giusto me lo potresti gentilmente indicare? Ti ringrazio molto.