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View Full Version : Quale auto!!


ugox@
20-02-2008, 00:14
Ragazzi sarò breve...ho 21, e mi piace guidare...

ho una 106 rallye del 96, un pò toccata...fra esterni interni e motore.. :D

è un 1.6 saxo, con cambio 1.3 peugeot e molti altri ritocchi sul motoreì(originale era 1.3 con 100 cv)....assetto e quant'altro..!
come consumi anche se sembra difficile crederci, mi fa 11,6 al litro con l'ip super, 11 con quella normale.....

ora vorrei cambiare auto sempre rimanendo sul sportivo (la 106 è una favola a guidare, con assetto e senza servosterzo abs e cose varie)....


il mio sogno è sempre stata un'rc (206), ma sono un pò indeciso....vorrei anche i cinque sportelli e una macchina un pò più grande, visto che sto sempre carico quasi con gli amici :D

il problema sono i km che faccio....ad agosto ecco, sono circa 150 al giorno (fra mare) e uscire..in un'anno sono all'incirca...18000 - 20000 mila km

mi piace anche la leon vecchia tdi ..!

simoTDI
20-02-2008, 00:20
azz... 2 passioni inconciliabili secondo me: kilometraggii elevati e motori sportivi....

intanto dicci il budget... magari per poter volare bassi ... deduco che la RC la prendi usata, quindi vorrai scegliere tra un usato?

boh, cerca qualche A3 sportback 2.0 TDI .. altrimenti il 1.9 Mjet della grandepunto, per avere meno kg possibili.

Ancora, una 147 1.9 150cv... 5 porte la fanno tranquillamente, controlla il motore perchè viene sfruttata parecchio (data la cavalleria) e i primi esemplari sembrano risentirne.

sicuramente becca qualche esemplare max 20 30 000 km, dato che dovrai farne assai ogni anno.. e qualche anno presumo che la terrai! si va cmq a spendere almeno 10 000 euro.

ma scordati le emozioni della 106 :( in ogni caso. nn le potrai rivivere più

ugox@
20-02-2008, 00:28
azz... 2 passioni inconciliabili secondo me: kilometraggii elevati e motori sportivi....

intanto dicci il budget... magari per poter volare bassi ... deduco che la RC la prendi usata, quindi vorrai scegliere tra un usato?

boh, cerca qualche A3 sportback 2.0 TDI .. altrimenti il 1.9 Mjet della grandepunto, per avere meno kg possibili.

Ancora, una 147 1.9 150cv... 5 porte la fanno tranquillamente, controlla il motore perchè viene sfruttata parecchio (data la cavalleria) e i primi esemplari sembrano risentirne.

sicuramente becca qualche esemplare max 20 30 000 km, dato che dovrai farne assai ogni anno.. e qualche anno presumo che la terrai! si va cmq a spendere almeno 10 000 euro.

ma scordati le emozioni della 106 :( in ogni caso. nn le potrai rivivere più
come prima cosa ti ringrazio per la risposta..! ;)

la prima affermazione e da quotare in pieno..! :p

il budget diciamo circa 10.000 12.000

si l'rc usata, anche perchè non è più in fabbricazione (il prezzo ci siamo li)

l'a3 mi piace un casino, ma dovrei andare sulla vecchia che adesso ha per
so tutto il suo fascino essendoci la nuova :(..ed il prezzo non ci siamo :cry:

147 è bella, ma qui c'è l'hanno tutti i miei amici e non andrei mai a prenderla.....la punto propio non mi prende per niente :(

comunque sono per le usate...

anche tu hai guidato una 106 allora :cry:

(solo a sentire in moto la centralina che la fa andare da 800 a 1400 giri ) :cry: :cry:

oOMichaelOo
20-02-2008, 21:49
bmw serie 1 o golf? sono makkine per chi ama guidare... :rolleyes:

blindwrite
20-02-2008, 22:26
prendi una 206 gti 1.6hdi 110cv... non consuma nulla va molto bene, come estetica è identica alla 206rc (cambiano solo i cerchi e i sedili ovviamente)
e con 12000€ ne prendi una praticamente nuova

sono 110cv per 1000kg... non male come rapporto!

tdi150cv
20-02-2008, 23:22
guarda ... potenza e risparmio si concilia ... ha un solo nome GPL !
Oramai lo monta chiunque non ha voglia di scucire inutilmente soldi.
Poi ora che e' possibile montarlo pure sui motori a iniezione diretta come il 1.4 170cv della golf non ci sono piu' scuse.
Scegli la vettura che piu' ti piace e piazzacelo sopra ... strada e risparmio ...

ugox@
20-02-2008, 23:24
bmw serie 1 o golf? sono makkine per chi ama guidare... :rolleyes:


non capisco il senso di quella faccina sinceramente, lo spieghi ? :)

comunque anche a me piace il golf, ma come prezzo mi sa che non ci siamo....e poi a fine anno esce il nuovo, quindi andrei subito a perdere...

prendi una 206 gti 1.6hdi 110cv... non consuma nulla va molto bene, come estetica è identica alla 206rc (cambiano solo i cerchi e i sedili ovviamente)
e con 12000€ ne prendi una praticamente nuova

sono 110cv per 1000kg... non male come rapporto!

bella sul serio...non l'ho scritta ma è un'altra idea, solo come prezzo mi sembra altino 12000.....ora guardo!

blindwrite
20-02-2008, 23:57
si parla di 8000€,9000€ per una di fine 2004 inizio 2005 (parlo sempre di gti o al limite xs), per arrivare ai 12000€ di una di fine 2006

TheDarkProphet
21-02-2008, 00:44
si parla di 8000€,9000€ per una di fine 2004 inizio 2005 (parlo sempre di gti o al limite xs), per arrivare ai 12000€ di una di fine 2006

Clio RS? La fase B, un 2.0 da 172 cv, del 2002-2003 lo dovresti trovare intorno ai 9000 in ottime condizioni

Se ne spendi 12000 trovi il 2.0 da 182cv, annata 05, intorno ai 50000km.


Pesa 1000 kg circa, fatti tu i conti sul rapposto peso potenza ;)

Come consumi ad andare in giro da codice fai i 14 nel ciclo misto

Questa, tanto per capirci:

http://img502.imageshack.us/img502/8743/pict19332dz.jpg


d!

85kimeruccio
21-02-2008, 01:46
un turbo benza a GPL senza pensarci troppo su.

sarò controcorrente ma ti direi subaru impreza+ gpl

rip82
21-02-2008, 02:25
Civic Type-R con kit gpl, e' la scelta naturale se cerchi davvero cio' che dici, e non consuma neanche tanto.
Dubito che se ne trovino a Km zero, magari cerca un buon usato, e' un motore che se trattato bene fa 200mila Km.

tdi150cv
21-02-2008, 09:33
Civic Type-R con kit gpl, e' la scelta naturale se cerchi davvero cio' che dici, e non consuma neanche tanto.
Dubito che se ne trovino a Km zero, magari cerca un buon usato, e' un motore che se trattato bene fa 200mila Km.

il problema del type r e' la fasatura variabile ... se metti un gpl su quel motore devi trovare uno davvero capace con l'elettronica altrimenti la vettura perde di brutto ...

ugox@
21-02-2008, 10:01
gia mi sento meglio....:D :D :D

ormai ero quasi "rassegnato al diesel", che propio non si concilia con il mio stile di guida.....:mc:

rip82
21-02-2008, 10:03
il problema del type r e' la fasatura variabile ... se metti un gpl su quel motore devi trovare uno davvero capace con l'elettronica altrimenti la vettura perde di brutto ...

Mi sembra il minimo, sui motori seri ci deve lavorare uno che sappia il fatto suo.

caurusapulus
21-02-2008, 10:41
Se hai detto che ti piace la vecchia Seat Leon:

http://autosupermarket.it/Seat-Leon-Usata-Seat-Leon_CarCard_100_32775.html
1.9 TDI 150cv allestimento Top Sport :)

o c'è anche 1.8 5 cilindri 20v da 180cv che dovrebbe essere più conveniente, chiaramente da mettere a GPL/Metano secondo le tue preferenze:
http://autoscout24.it/Details.aspx?id=127338258
questa è vecchiotta però, del 2003..
oppure la Cupra :oink:
http://autosupermarket.it/Seat-Leon-Usata-Seat-Leon_CarCard_100_89725.html

Senza Fili
21-02-2008, 10:50
Ibiza o Golf 4 1.8T benza messo a gpl

simoTDI
21-02-2008, 13:35
io sapevo che gpl e alte potenze = problemi , fasatura variabile o meno. è cambiato qualcosa? riscontri ed esperienze dirette ne avete?

Mi sembra il minimo, sui motori seri ci deve lavorare uno che sappia il fatto suo.

voleva dirti che era insensata la tua proposta , visto che di bravi in fatto di conciliazione di questo problema sono rarissimi... come quelli che mettono il gpl su motori prestanti.

però , non potrebbe essere semplicemente che quando vuole divertirsi disattiva il gpl??

quant'e la perdita effettiva di potenza? è tale da rendere pericoloso un sorpasso per esempio? ecc

Clio RS? La fase B, un 2.0 da 172 cv, del 2002-2003 lo dovresti trovare intorno ai 9000 in ottime condizioni

Se ne spendi 12000 trovi il 2.0 da 182cv, annata 05, intorno ai 50000km.

Come consumi ad andare in giro da codice fai i 14 nel ciclo misto


d!
si... certo :p l hai avuta immagino, per affermare questo.. scusa la mia perplessità

se fosse così tutti neopatentati in giro con Clio RS,nn ci son storie.. papi permettendo

rip82
21-02-2008, 14:15
io sapevo che gpl e alte potenze = problemi , fasatura variabile o meno. è cambiato qualcosa? riscontri ed esperienze dirette ne avete?



voleva dirti che era insensata la tua proposta , visto che di bravi in fatto di conciliazione di questo problema sono rarissimi... come quelli che mettono il gpl su motori prestanti.

però , non potrebbe essere semplicemente che quando vuole divertirsi disattiva il gpl??

quant'e la perdita effettiva di potenza? è tale da rendere pericoloso un sorpasso per esempio? ecc


si... certo :p l hai avuta immagino, per affermare questo.. scusa la mia perplessità

se fosse così tutti neopatentati in giro con Clio RS,nn ci son storie.. papi permettendo

Prima di fare la trasformazione e' neceaasio informarsi bene su chi designare per installare e calibrare l'impianto, ma se messo a punto correttamente non dovrebbe dare problemi.
Il gpl si puo' disattivare in qualsiasi momento, c'e' un banale tasto sul cruscotto, il passaggio e' istantaneo.
Il gpl se usato con un impianto di buona qualita' provoca una perdita di potenza trascurabile, con un motore da 200CV non dovresti neanche sentire la differenza (per dire...).

tdi150cv
21-02-2008, 14:54
io sapevo che gpl e alte potenze = problemi , fasatura variabile o meno. è cambiato qualcosa? riscontri ed esperienze dirette ne avete?


si una Mustang GT a gpl , che proprio piano non va ti puo' far camiare idea ? :D


voleva dirti che era insensata la tua proposta , visto che di bravi in fatto di conciliazione di questo problema sono rarissimi... come quelli che mettono il gpl su motori prestanti.

però , non potrebbe essere semplicemente che quando vuole divertirsi disattiva il gpl??

quant'e la perdita effettiva di potenza? è tale da rendere pericoloso un sorpasso per esempio? ecc

In alcuni casi grazie alle nuove elettroniche c'è addirittura un incremento di potenza ...

bob.malone
21-02-2008, 15:34
bhe ma ormai i Diesel non sono mica cosi assonnati, non è che vanno peggio dei benzina, vanno diversi, rispetto a un aspirato benzina avrai più coppia e la turbina:) , poi certo se non ti fai problemi puoi anche comprarti il Fiat Cupè 2.0T a benza con 250Cv, lo paghi una cavolata e dai le piste in giro.

simoTDI
21-02-2008, 16:28
Il gpl si puo' disattivare in qualsiasi momento, c'e' un banale tasto sul cruscotto, il passaggio e' istantaneo.
Il gpl se usato con un impianto di buona qualita' provoca una perdita di potenza trascurabile, con un motore da 200CV non dovresti neanche sentire la differenza (per dire...).

grazie di aver elencato le stesse cose che so io... ma per l'alta potenza non so niente, quindi aspetto esperienze DIRETTE... ben credo che su un auto di 200cv la mancanza sarebbe trascurabile rispetto magari a un auto da 70, però esiste un auto da 200cv a gpl che nn abbia problemi se nn un calo di potenza trascurabile e irrinunciabile?
se gli elaboratori che possono in questa difficile operazione si contano sulle dita di una mano in tutta italia, permetti che nn è una cosa alla portata di tutti .

si una Mustang GT a gpl , che proprio piano non va ti puo' far camiare idea ? :D

bè si, basta nn si spegna ogni 3x2 al semaforo o faccia bizzarrie simili ( o peggio ancora si danneggi!)
in ogni caso: gpl su una mustang .... fossi il proprietario cercherei di occultarlo bene e nn farmi vedere al distributore o faccio na figura di cacca :D

In alcuni casi grazie alle nuove elettroniche c'è addirittura un incremento di potenza ...

ok, mi fido della tua parola

bhe ma ormai i Diesel non sono mica cosi assonnati, non è che vanno peggio dei benzina, vanno diversi, rispetto a un aspirato benzina avrai più coppia e la turbina:) , poi certo se non ti fai problemi puoi anche comprarti il Fiat Cupè 2.0T a benza con 250Cv, lo paghi una cavolata e dai le piste in giro.
problemi se ne fa , se deve farci 20 000 km /anno nn mi fiderei troppo di un 2.0 turbo così tirato.

caurusapulus
21-02-2008, 16:39
grazie di aver elencato le stesse cose che so io... ma per l'alta potenza non so niente, quindi aspetto esperienze DIRETTE... ben credo che su un auto di 200cv la mancanza sarebbe trascurabile rispetto a un auto da 70 cv magari, però esiste un auto da 200cv a gpl? se gli elaboratori si contano sulle dita di una mano in tutta italia, permetti che nn è una cosa alla portata di tutti .

http://www.autoblog.it/post/11274/ac-schnitzer-gp310-record-mondiale-di-velocita-per-gpl
questo penso possa bastarti, anche se non è alla portata di tutti come giustamente dici tu.
cmq lessi tempo addietro su quattroruote che per la prima volta in italia avevano gassato una Jaguar XKR a Rimini (non so se è turbocompresso oppure ha un compressore volumetrico il motore della Jaguar, cmq.. :stordita: )

Futura12
21-02-2008, 16:44
bha non capisco chi consiglia i motori Diesel a uno a cui piace guidare:rolleyes: ..certo il consumo per lui è importante ma basta un po di GPL e passa la paura...io direi 206 RC,Clio RS2,Ibiza Cupra ecc

AlexXxin
21-02-2008, 16:47
Beccati questa!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126331327

::::Dani83::::
21-02-2008, 18:40
Per quanto riguarda il gpl (se eventualmente vuoi valutare l'ipotesi) sono andato proprio in questi giorni da diversi installatori per sentire se si può gassare senza problemi il mio 1.4 tjet e quello che più o meno tutti mi hanno detto è che con impianti buoni (a gas non liquido) gli unici problemi che si possono avere è qualche tentennamento con le bassissime temperature invernali quando si schiaccia molto sul pedale in quanto il gas faticherebbe ad arrivare uniformemente (in caso puoi sempre passare a benzina la domenica).

Francizio
21-02-2008, 18:51
gia mi sento meglio....:D :D :D

ormai ero quasi "rassegnato al diesel", che propio non si concilia con il mio stile di guida.....:mc:

Ehila, di provincia siamo...:D

Cmq no nè che i diesel oggi siano proprio dei catorci è...Anzi...Direi tutt'altro..Sono stati fatti dei passa avanti enormi...

Per dirti, avevo una focus 1800 del 2000, da pochi mesi ho preso un 1600 (sempre diesel), e addirittura ci vedo più spinta rispetto all'altra...
Pure in salita sto dietro di pochi metri agli amici con 206 e opel corsa a benza...E se non fosse per mancanza di spazio in quache uscita di curva sarei pure davanti...

Poi visti i chilometri che fai io mi accontenterei di perdere un minimo in prestazioni ma guadagnare col portafoglio...

simoTDI
21-02-2008, 21:59
http://www.autoblog.it/post/11274/ac-schnitzer-gp310-record-mondiale-di-velocita-per-gpl
questo penso possa bastarti, anche se non è alla portata di tutti come giustamente dici tu.
cmq lessi tempo addietro su quattroruote che per la prima volta in italia avevano gassato una Jaguar XKR a Rimini (non so se è turbocompresso oppure ha un compressore volumetrico il motore della Jaguar, cmq.. :stordita: )
rivisitata dal preparatore tedesco AC Schnitzer... dimmi se è poco :D

non ho detto sia impossibile. ho detto che non è facile ed è rischioso per la propria cara auto, dato quello che costa in caso di danni . se vuoi te lo ridico in un altra forma di italiano :D

tdi150cv
22-02-2008, 01:13
.

bè si, basta nn si spegna ogni 3x2 al semaforo o faccia bizzarrie simili ( o peggio ancora si danneggi!)
in ogni caso: gpl su una mustang .... fossi il proprietario cercherei di occultarlo bene e nn farmi vedere al distributore o faccio na figura di cacca :D


e perchè mai ? Anzi ... mai come su un v8 americano il gpl puo' essere piu' indicato ... pochi fronzoli e motore semplicissimo ti permettono di viaggiare perfettamente come con la benza ... inoltre ogni auto americana di quel genere ha dei kit adoperabili e sono sempre di piu' i clienti ... davvero tutti i suv americani oramai lo montano , moltre 300C , addirittura so di una corvette c5 che gira dalle parti di bergamo ... ma trascurando il problema auto sportiva questi motori sono ideali per accettare il gpl.

simoTDI
22-02-2008, 12:55
boh se fatto in un ottica ecologista... può essere giustificabile !

ugox@
30-03-2008, 16:28
ragazzi la 106 la do in questa settimana....con impianto audio, e i pezzi originali l'ho venduta 4500 € più passaggio.....la presa un mio carissimo amico!! :)


ora apro l'assicurazione al mio fidato NRG e fino a giugno si va di scooter :D


comunque ho guardato un pò in giro.......mi convince sempre di più l'idea cupra + gpl......l'unica spesata sarebbe bollo e assicurazione, ma non si può volere tutto dalla vita :sofico:

MIKIXT
30-03-2008, 16:48
ragazzi la 106 la do in questa settimana....con impianto audio, e i pezzi originali l'ho venduta 4500 € più passaggio.....la presa un mio carissimo amico!! :)



meno male che era tuo amico :asd:

ugox@
30-03-2008, 17:25
meno male che era tuo amico :asd:

va beh non puoi giudicare il prezzo se non sai il prodotto ;)

Futura12
30-03-2008, 17:28
va beh non puoi giudicare il prezzo se non sai il prodotto ;)

come minimo l'auto doveva stare in ottime condizioni...e uno degli ultimi modelli 99-2000 e una di quelle lussose con tutto di serie(mi sembra XT)

MIKIXT
30-03-2008, 17:33
va beh non puoi giudicare il prezzo se non sai il prodotto ;)

puoi avere fatto tutte le modifiche del mondo, sempre una 106 con una marea di anni resta

ugox@
30-03-2008, 23:06
puoi avere fatto tutte le modifiche del mondo, sempre una 106 con una marea di anni resta

mi sa che ti sbagli....oltre il motore che ha 50000 km e non entriamo nello specifico..... ci stanno su 4000 euro di impianto audio...e ti garantisco che quella che la presa non è un pirla, anzi tutt'altro....

ps....il giorno che ho detto che la vendevo ho avuto un 4-5 richieste al mio prezzo...libero di crederci o meno! ;)