View Full Version : fastweb 20mb vs fibra 10mb?
sectorzero
19-02-2008, 23:10
ciao ragazzi chiedo consiglio a voi esperti...
io ho una fastweb adsl 20mbit e con i test arrivo a 13mb buoni, nemmeno male...
ho la possibilità di cambiare linea con una fibra ottica 10mbit ma non di fastweb ma di un gestore che a la mia provincia...sono 10 sia in up che in down, con ip pubblico fisso e tranquilamente configurabile! mi conviene passare a fibra o meglio tenermi fastweb adsl 20mb con adunanza?uso molto il p2p:cry:
Consiglio tieni Fastweb se usi molto il p2p
Fastweb usando emule adunanza 3.14 è la + veloce;)
di dove sei?
comunque sia è vero che con adunanza sei più veloce ma... 10Mb in up... io non li lascerei senza pensarci FW 20Mb li hai solo in down con 1Mb in up giusto?
di dove sei?
comunque sia è vero che con adunanza sei più veloce ma... 10Mb in up... io non li lascerei senza pensarci FW 20Mb li hai solo in down con 1Mb in up giusto?
Si, Fastweb 20mbit e' 20mbit in down (teorici e quasi mai sono 20mega pieni) e 1mbit in upload, invece la versione in fibra ottica e' 10/10 ;) la fibra ottica e' molto + performante dell'adsl2 mi sono SEMPRE trovato benissimo!! :D
terrei l'attuale Fastweb ...
10 mega anche in upload sono buoni , però non avresti più Adunanza ...
quindi diciamo che a seconda di quanto è importante per te Adunanza sceglierei di conseguenza ...
Ma state scherzando? sapete ke significa avere la fibra ottica :) ...di corsa proprio!!! 10/10 mamma mia!
Ci sono molti modi x scaricare nn solo adunanza
e non solo fibra 10/10.... ma fibra non nattata come fa fastweb :D na figata
collapse87
20-02-2008, 17:25
se la 10 mega fibz non e neanche nattata, il voto e chiaramente per la fibra 299,9%
sono uno di quelli che aspettano la fibra con un buon upload pero non hanno fortuna, :/
sectorzero
25-02-2008, 08:43
si si la quella fibra è liberissima,il gestore è Aemcom non natta nulla...ip pubblico e via...
non avrò adunanza magari ci metto un pò di più ma sono libero :)
DDR400plus
25-02-2008, 08:54
A meno che tu usi internet solo per Adunanza, prendi la fibra 10/10 !!!
Con bittorrent ad esempio andrai da favola, in quando la velocità di download è distribuita in tempo reale a seconda di quella di upload: niente crediti da accumulare, spari in UP e ricevi subito in DOWN! :D
sectorzero
25-02-2008, 09:07
non ho mai preso seriamente bittorrent come p2p...comunque il fatto è di avere una fibra totalmente libera e bella veloce!
ok mi avete fatto chiarezza grazie a tutti!
prego non c'è di che... magari avessi io i tuoi dubbi......
quasi quasi mi trasferisco a Cremona :D :D :D
sectorzero
25-02-2008, 09:29
bè guarda io avevo sempre con AemCom la WiMax a 2mbit e sinceramente usavo tutto e bene...chiaro costava non poco per un 2mbit, ma o quello o gprs :muro:
leggevo oggi che in giappone è stata testata rete a 1,2gigabit hehehe da noi costerebe 10000000000€ al minuto ;)
Una fibra 10/10 con IP pubblico e statico ????
Ci metto la firma subito !!!!:D
mavelot se sei di Cremona puoi farlo senza problemi ;)
mavelot se sei di Cremona puoi farlo senza problemi ;)
No.....non sono di Cremona....
io la fibra me la sogno di notte....:D
io passerei alla fibra... tanto quei 20mega mica li pigli tutti, ci son tanti modi per scaricare...
Obagol12
25-02-2008, 11:39
scusate ma se uno usa fibra con ip pubblico per scaricare dal mulo come fa?
se ha ip pubblico che problema ha?
il problema non è per chi ha ip nattato?
sectorzero
25-02-2008, 16:23
l'ip pubblico non è un problema per il mulo...il problema è ip nattato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.