PDA

View Full Version : Comando per disattivare preview avi

Orgoglio
19-02-2008, 22:03
Ragazzi volevo disattivare l'anteprima dei file avi per evitare l'errore di explorer.exe e ho digitato:
start-esegui-shmedia.dll /u regsvr32

Ma il problema è che non mi esegue il comando piuttosto mi esce una finestra che mi dice: "si sta tentando di aprire un file di titpo "estensione dell'applicazione"(.dll)
Questi file sono utilizzati dal sistema operatico e da vari programmi.La modifica di tali file potrebbe provocare danni al sistema
Per aprire il file scegli "apri con " altrimenti sceglier "annulla"

Questo comando tempo fa prima di formattare lo eseguii e me lo accettò tranquillamente risolvendo il mio problema con explorer.exe adesso cosa significa questo messaggio???
Premetto di aver disattivato l'anteprima dei file già con un programmino di nome "WinXP Avi fix" (perchè non ricordavo il comando da digitare) , ma non fidandomi preferisco inserire anche il comando diretto.Può essere che questo programmino ha creato casini al sistema???

ditemi voi
grazie mille

Orgoglio
20-02-2008, 09:16
ragazzi aspetto una vostra risposta, per voi è una cosa semplice a me sembra una cosa dell'altro mondo:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

mister pink
20-02-2008, 13:03
La procedura che hai descritto non la conosco. D'altronde esistono diversi modi per disabilitare l'anteprima dei file avi in Windows XP, come puoi scoprire leggendo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1538860

Orgoglio
20-02-2008, 13:27
La procedura che hai descritto non la conosco. D'altronde esistono diversi modi per disabilitare l'anteprima dei file avi in Windows XP, come puoi scoprire leggendo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1538860

io il programmino winxp avi fix già l'ho usato e sembra che non ho più problemi.
La procedura sopra descritta l'ho trovata navigando in internet e me la confermarono tempo fa anche alcuni amici del forum e funzionò alla perfezione, adesso sinceramente non so perchè non va e perchè esce quella finestra che ti ho descritto precedentemente visto che dovrebbe essere un comando diretto.....
Comunque a me interessa risolvere il problema e con quel programmino sembra che l'ho risolto, quella del comando era solo una curiosità:D

grazie per la tua disponibilità:D