View Full Version : Problemi dopo aggiornamento bios
salve ragazzi,
deciso di aggiornare il bios della mia asus p5b deluxe alla versione 1226, ma ho subito notato una cosa strana, praticamente quando riavvio il pc sia dal sistema operativo sia salvando le modifiche dal bios, invece che riavviarsi normalmente si spegne per 5 secondi e poi si riaccende solo, a volte dopo che si accende si spegne nuovamente dopo 1 secondo e poi parte, questo succede anche quando lo accendo questo non può danneggiare i componenti del sistema? Secondo voi è un problema del bios nuovo?
ragazzi proprio nessuno che mi possa aiutare?
Mi potete almeno dire come procedere per il downgrade? Posso farlo con asus update o devo fare il procedimento classico?
al3x_.1992
20-02-2008, 16:03
sicuramente dev' essere problema del bios che hai installato cmq leggi qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=605142
aaadddfffgggccc
20-02-2008, 16:03
lascia perdere l'asus upgrade...
l'aggiornamento lo devi fare da dos se non vuoi buttare la scheda!
parlo per esperienza.
la procedura è scritta sul manuale della scheda madre.
Puoi mettere tranquillamente la versione precedente e vedere se il problema persiste. Nel peggior dei casi formatta!!!
ciao
Asus Update non mi ha fatto fare il downgrade, secondo voi se faccio un clear cmos il problema si può risolvere? Il fatto è che mi spavento un pò a fare il downgrade del bios con afudos o ez-flash.
aaadddfffgggccc
20-02-2008, 21:09
Asus Update non mi ha fatto fare il downgrade, secondo voi se faccio un clear cmos il problema si può risolvere? Il fatto è che mi spavento un pò a fare il downgrade del bios con afudos o ez-flash.
con il cmos non risolvi nulla, serve per mettere in default la versione attuale del bios, non torna indietro.
guarda che non è complicato, la cosa importante è che non togli la corrente a metà caricamento, senò ciao scheda.
ok grazie adesso provo a fare il downgrade. Vi faccio sapere.
lascia perdere l'asus upgrade...
l'aggiornamento lo devi fare da dos se non vuoi buttare la scheda!
parlo per esperienza.
la procedura è scritta sul manuale della scheda madre.
Puoi mettere tranquillamente la versione precedente e vedere se il problema persiste. Nel peggior dei casi formatta!!!
ciao
Senti l'aggiornamento mi consigli di farlo con afudos, ez flash 2 o con crash free bios 3, e poi non ho capito cosa vuoi dire con nel peggiore dei casi formatta, formatta cosa?
aaadddfffgggccc
21-02-2008, 09:21
Senti l'aggiornamento mi consigli di farlo con afudos, ez flash 2 o con crash free bios 3, e poi non ho capito cosa vuoi dire con nel peggiore dei casi formatta, formatta cosa?
usa afudos, x formattare intendo che se non risolvi il problema ricaricando il bios vuol dire che il problema è nel sistema operativo e quindi devi ricaricarlo.
leggendo i tuoi post ho dedotto che prima di caricare l'ultima versione bios il problema non c'era.
si esatto, con la versione precedente del bios non avevo nessun problema.
Ho fatto il downgrade e ho risolto il fake boot, anche se il piccolo problema di ai-suite no, praticamente non visualizza la frequenza, cmq userò un altro programma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.