PDA

View Full Version : driver instabili ?

masseronico
19-02-2008, 20:41
Buonasera a tutti. Vado a incominciare con il mio primo post. Allora, io ho un notebook aspire 9423 acer, che fino ad ora mi ha sempre dato un sacco di rogne con i giochi di ultima generazione come Bioshock, Crysis, Timeshift etc, a causa della scheda video, dotata di un driver vecchio e poco performante ( scheda geforce go 7300, driver forceware 83.60 ). Alcune settimane fa ho (avevo) risolto installando, con la procedura automatica che si raggiunge da >gestione periferiche>scheda video>proprietà, un nuovo driver moddato, il 169.09, scaricato da laptopvideo2go con relativo INF moddato per permettermi appunto l'installazione, cosa, come saprete, altrimenti impossibile per un notebook. I giochi hanno funzionato tutti perfettamente fino al successivo riavvio del pc, dove mi sono accorto che pur non crashando i giochi "scattavano" come con il vecchio driver. Allora ho, con la stessa procedura, installato il 169.13, che dovrebbe essere, a detta dei vari forum, meglio del 169.09. Tutto perfetto, ma stessa storia al riavvio, scatti alla grande. Allora ho reinstallato il driver precedente (169.09) e infatti ora i giochi ... vanno benone !!!
La domandona è : perchè accade ? E' un fatto normale con driver moddati o non ho installato a dovere ? Perchè al primo utilizzo vanno benissimo ed al successivo no ? Devo ogni volta installare-disinstallare per garantirmi un buon funzionamento ?
Grazie fin d'ora per le risposte.

masseronico
20-02-2008, 09:17
Un piccolo aggiornamento : per ora, dopo la reinstallazione del 169.09, va tutto bene. Nessun suggerimento ?

Mazda RX8
20-02-2008, 15:48
Devo ogni volta installare-disinstallare per garantirmi un buon funzionamento ?
Grazie fin d'ora per le risposte.

si, e poi usa anke driver cleaner pro...

cmq cn qsti driver succede, anzi hai avuto :ciapet: a trovare un driver ke funzioni...:)

masseronico
20-02-2008, 16:05
Boh, speriamo bene. per ora i giochi mi girano tutti bene, anche quelli "proibiti" per il mio HW, certo, non ai massimi settaggi, ma per quelli dovrei avere un'altra RAM...
Se mi "strappa" ancora provo con l'installazione "advanced", cioè previa pulizia in modalità provvisoria.