masseronico
19-02-2008, 20:41
Buonasera a tutti. Vado a incominciare con il mio primo post. Allora, io ho un notebook aspire 9423 acer, che fino ad ora mi ha sempre dato un sacco di rogne con i giochi di ultima generazione come Bioshock, Crysis, Timeshift etc, a causa della scheda video, dotata di un driver vecchio e poco performante ( scheda geforce go 7300, driver forceware 83.60 ). Alcune settimane fa ho (avevo) risolto installando, con la procedura automatica che si raggiunge da >gestione periferiche>scheda video>proprietà, un nuovo driver moddato, il 169.09, scaricato da laptopvideo2go con relativo INF moddato per permettermi appunto l'installazione, cosa, come saprete, altrimenti impossibile per un notebook. I giochi hanno funzionato tutti perfettamente fino al successivo riavvio del pc, dove mi sono accorto che pur non crashando i giochi "scattavano" come con il vecchio driver. Allora ho, con la stessa procedura, installato il 169.13, che dovrebbe essere, a detta dei vari forum, meglio del 169.09. Tutto perfetto, ma stessa storia al riavvio, scatti alla grande. Allora ho reinstallato il driver precedente (169.09) e infatti ora i giochi ... vanno benone !!!
La domandona è : perchè accade ? E' un fatto normale con driver moddati o non ho installato a dovere ? Perchè al primo utilizzo vanno benissimo ed al successivo no ? Devo ogni volta installare-disinstallare per garantirmi un buon funzionamento ?
Grazie fin d'ora per le risposte.
La domandona è : perchè accade ? E' un fatto normale con driver moddati o non ho installato a dovere ? Perchè al primo utilizzo vanno benissimo ed al successivo no ? Devo ogni volta installare-disinstallare per garantirmi un buon funzionamento ?
Grazie fin d'ora per le risposte.