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View Full Version : passaggio da bandit a gsr


lele980
19-02-2008, 21:23
vorrei cambiare la mia bandit 600 (2002) con una gsr 600 (2006)

considerando che la mia penso di venderla a 2200-2300€ (è in ottime condizioni)

ho visto che la gsf usata del 2006 si vende sulle 3900€

che ne dite?

Pucceddu
19-02-2008, 21:51
vorrei cambiare la mia bandit 600 (2002) con una gsr 600 (2006)

considerando che la mia penso di venderla a 2200-2300€ (è in ottime condizioni)

ho visto che la gsf usata del 2006 si vende sulle 3900€

che ne dite?

Che passi da un bici ad un quad.

Basta, il resto fa schifo uguale, anzi il gsr ha pure piu' plastica :sofico:

No seriamente senno' radegast si incartoccia :asd:

E' una buona moto, c'e' una voce sul telaio buggato, ma ha un buon tiro, buona comodita' ed estetica piacevole.

Se ti piace, la differenza e' affrontabile :)

energy+
19-02-2008, 22:43
Che passi da un bici ad un quad.

Basta, il resto fa schifo uguale, anzi il gsr ha pure piu' plastica :sofico:

No seriamente senno' radegast si incartoccia :asd:

E' una buona moto, c'e' una voce sul telaio buggato, ma ha un buon tiro, buona comodita' ed estetica piacevole.

Se ti piace, la differenza e' affrontabile :)

Che hai fumato? Il bandit è 4 in linea con raffreddamento aria-olio! :asd:

Cmq secondo me nn vale la pena, se cerchi qlcosa di + prestazionale, alla fine nn c'è tutta sta differenza e il bandit è sicuramente molto + solido specialmente di motore..... ;)

Ciao

Alien
19-02-2008, 22:45
Che hai fumato? Il bandit è 4 in linea con raffreddamento aria-olio! :asd:

Cmq secondo me nn vale la pena, se cerchi qlcosa di + prestazionale, alla fine nn c'è tutta sta differenza e il bandit è sicuramente molto + solido specialmente di motore..... ;)

Ciao

Son d'accordo su tutta la linea
(soprattutto sul "che hai fumato?" :D )

lele980
19-02-2008, 23:04
quindi dite che per 1600-1700€ non ne vale la pena?

eppure passerei cmq da una moto di costruzione 2002 ad una 2006


il mio sogno era la kawasaki z1000 del 2006 con 4 marmitte dorate :cool:
ma a napoli un assicurazione per una moto mille di cilindrata costa non meno di 2000€ :cry:

cosa mi consigliate come moto genere naked sulle 4000€ di cilindrata 600 meglio della gsr?

energy+
19-02-2008, 23:07
quindi dite che per 1600-1700€ non ne vale la pena?

eppure passerei cmq da una moto di costruzione 2002 ad una 2006


il mio sogno era la kawasaki z1000 del 2006 con 4 marmitte dorate :cool:
ma a napoli un assicurazione per una moto mille di cilindrata costa non meno di 2000€ :cry:

cosa mi consigliate come moto genere naked sulle 4000€ di cilindrata 600 meglio della gsr?

ma allora passa alla zetina 750 che è tutt'altra cosa! ;)

lele980
19-02-2008, 23:09
ma allora passa alla zetina 750 che è tutt'altra cosa! ;)

sempre lo stesso prob!!

maggiore cilindrata, prezzo assicurazione alle stelle :muro:

vorrei rimanere sul 600 di cilindrata per non sforare nel budget

sarebbe proprio una cattiva spesa il gsr?

esteticamente mi piace molto specie il grigio/nero

Vash88
19-02-2008, 23:15
No, non è per niente una cattiva spesa se vuoi cambiare moto, però ha dei difettucci, secondo alcuni la moto tira a destra.

lele980
19-02-2008, 23:16
mi elencate i difetti confermati che ha la gsr?

anche lei è un po' vuota sotto i 4000 giri?

energy+
19-02-2008, 23:25
mi elencate i difetti confermati che ha la gsr?

anche lei è un po' vuota sotto i 4000 giri?

Sec me nn ha un gran senso ammenochè non sei ad un punto in cui devi spendere molto in manutenzione allora la differenza tra il cambio e tenere la tua bandit si ridurrebbe a qlche manciata di €.
Tieni conto che nn è assolutamente comparabile alla tua bandit, ha un motore molto + spinto in alto essendo di derivazione gsx, ovviamente ha molto meno tiro della tua bandit in basso.
Il vero vantaggio è nell'agilità, il bandit è 1 tourer, il GSR è 1 pò + sportivello.

Per il GSR conta che c'è quel difetto di leggerezza per probabile problema di fusione dei telai all'altezza del canotto, cosa non nuova per suzuki, percui aldilà del fatto che molto probabilmente il problema sia rientrato andando sul nuovo è giusto saperlo perchè nn si sa mai.....

In ultima analisi, il GSR non è 1 moto fatta per durare come il bandit, che è si + pesante ma estremamente resistente specialmente come motore che è molto collaudato e di problemi in pratica non se ne conoscono, mentre la GSR essendo molto + tirata ovviamente non può avere le pretese di durata del bandit.

Il GSR quasi sicuramente è meno comodo e + piccolo, provala almeno salendoci sopra casomai tu fossi anche grandicello....

Ora vedi tu secondo i tuoi parametri di giudizio se ne vale la pena o meno ho solo elencato alcuni punti che poi devi capire sec il tuo punto di vista se sono importanti o meno..... ;)

ciao

Zortan69
19-02-2008, 23:43
Che hai fumato? Il bandit è 4 in linea con raffreddamento aria-olio! :asd:

Cmq secondo me nn vale la pena, se cerchi qlcosa di + prestazionale, alla fine nn c'è tutta sta differenza e il bandit è sicuramente molto + solido specialmente di motore..... ;)

Ciao

quoto, il bandit è di ferro e ghisa. Il GSR alluminio e plastica...
Io ho un AGRESTE Bandit 1200 !
Si porta via usata con 2 soldi e sotto i 4000 non teme nulla. Anzi a 4000 ti stacca gli avambracci. E da guidare è identica al B6, solo con un telaio più rigidino e sospensioni migliorate (specie la post 2001)
Del bandit 1250 non so nulla. Non monta più il SACS... haimè.

lele980
19-02-2008, 23:45
quindi mi consigliate di rimanere con la bandit
e magari modificarla un po' per renderla piu potente?

Zortan69
20-02-2008, 00:00
quindi mi consigliate di rimanere con la bandit
e magari modificarla un po' per renderla piu potente?

Lascia perdere le modifiche.
la modifica più sensata per un B6 è trovare un motore di una GSXR 750 SACS... è l'unica. Quel motore è esternamente quasi identico. Solo che è LEGGERISSIMAMENTE più potente... se non erro ha 110 Cv.
Oppure rimettendoci 1000 euro (pure meno..) ti prendi un bandit 1200 (straconsiglio), che per strada è il top data la coppia assurda che ha (e pesa come il 600)

lele980
20-02-2008, 00:04
il prob rimane!!!

tu mi consigli un motore 750

oppure un 1200

ma io cosi pago un botto di assicurazione

vorrei rimanere su una 600

ferste
20-02-2008, 08:46
dal bandit ad una naked 600 tipo gsr o hornez le cose cambiano senz'altro, ti troveresti con un po di cavalleria in più, più agilità....ma meno comodità e polivalenza........tu per cosa usi la moto?uscite domenicali?sparatine?viaggetti?passeggero?

Harvester
20-02-2008, 09:22
fatti un giro........io pago na cifra di asdsicurazione....ma con furto, incendio e rapina sono sui 1300€ per 6000€ di assicurato e 10 classe


>bYeZ<

lele980
20-02-2008, 10:29
io sono in 14 classe (la bandit l ho acquistata ad agosto ed è la mia prima moto)

ad agosto scattero' in 13 ma dando uno sguardo alle assicurazioni noto che sono aumentate :( pure la mia 600 costera' oltre i 1000€ solo di assicurazione :cry:

Harvester
20-02-2008, 10:30
io sono in 14 classe (la bandit l ho acquistata ad agosto ed è la mia prima moto)

ad agosto scattero' in 13 ma dando uno sguardo alle assicurazioni noto che sono aumentate :( pure la mia 600 costera' oltre i 1000€ solo di assicurazione :cry:

compagnia?


>bYeZ<

lele980
20-02-2008, 10:32
dal bandit ad una naked 600 tipo gsr o hornez le cose cambiano senz'altro, ti troveresti con un po di cavalleria in più, più agilità....ma meno comodità e polivalenza........tu per cosa usi la moto?uscite domenicali?sparatine?viaggetti?passeggero?

la uso un po' per tutto.

per andare in palestra, al lavoro,

per servizi vari

la uso spesso la domenica per un giretto

raramente ho un passeggero

se mi capita anche per andare fuori citta' (40-50 km di distanza)

faccio in media 4000 km l'anno

lele980
20-02-2008, 10:36
compagnia?


>bYeZ<


ho la ras

con guida:

esperta (patente da oltre 3 anni e con piu' di 20 punti sopra)

esclusiva (unico guidatore)

nonostante tutto pago 900€

Radagast82
20-02-2008, 12:25
Che passi da un bici ad un quad.

Basta, il resto fa schifo uguale, anzi il gsr ha pure piu' plastica :sofico:

No seriamente senno' radegast si incartoccia :asd:

E' una buona moto, c'e' una voce sul telaio buggato, ma ha un buon tiro, buona comodita' ed estetica piacevole.

Se ti piace, la differenza e' affrontabile :)

:asd:

non conosco il bandit, posso solo parlare della gsr.
Leggera e maneggevole, l'unico difetto riscontrato è che IN CASO DI URTO più o meno violento, il telaio TENDE a rompersi all'altezza del canotto di sterzo. Anche in questo caso però c'è da dire che la maggior parte dei casi si sono concentrati nel 2006 su moto K6... e che dipende da svariati fattori (ho un amico col gsr che lo sta facendo cadere ogni mese, da fermo e in marcia, e il telaio è ancora integro). Il motore, come già detto, deriva dal gsx-r, depotenziato a 98cv. In basso, come quasi tutti i 4cil, non propriamente brioso, ma dai 7k in su spinge come una dannata (per essere una naked 600). Le sospensioni sono buone a mio avviso, i freni anche. La linea è soggettiva (a me piace, ovviamente), il vano sottosella è praticamente inesistente. La seduta è comoda e non affatica le braccia, ma se sei magari un pelino più basso di me (circa 1,78) riesci anche ad accucciarti quando spingi.
La moto non tira assolutamente a destra (vi confondete con il nuovo z750)... non mi viene in mente più niente :D

Harvester
20-02-2008, 12:30
ho la ras

con guida:

esperta (patente da oltre 3 anni e con piu' di 20 punti sopra)

esclusiva (unico guidatore)

nonostante tutto pago 900€

prova con la zurigo ;)


>bYeZ<

Pucceddu
20-02-2008, 15:16
Che hai fumato? Il bandit è 4 in linea con raffreddamento aria-olio! :asd:

Cmq secondo me nn vale la pena, se cerchi qlcosa di + prestazionale, alla fine nn c'è tutta sta differenza e il bandit è sicuramente molto + solido specialmente di motore..... ;)

Ciao

Ahah ma cazz mi confondo sempre tra sv bandit e sciosciammocca! :sofico:

ferste
20-02-2008, 16:08
la uso un po' per tutto.

per andare in palestra, al lavoro,

per servizi vari

la uso spesso la domenica per un giretto

raramente ho un passeggero

se mi capita anche per andare fuori citta' (40-50 km di distanza)

faccio in media 4000 km l'anno

direi che ti troveresti meglio col bandito, e calcola che la Pornet è una delle moto più rubate.........;)

lele980
20-02-2008, 16:30
prova con la zurigo ;)


>bYeZ<

provato!! 1800€ annuali considerando che starei in 13 classe :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Zortan69
21-02-2008, 23:33
il prob rimane!!!

tu mi consigli un motore 750

oppure un 1200

ma io cosi pago un botto di assicurazione

vorrei rimanere su una 600


è strano. sopra i 500 cc le compagnie tendono a considerare qualunque cilindrata allo stesso modo (=rischiosissima)
Io comunque per il mio B12 spendo 300 all'anno.
Per la MX5 490. Io non capisco come fate a spendere così tanto. cioè, ho 30 anni.. la moto l'ho assicurata da 6 anni presso la augusta assicurazioni (convenzionata con ferrari cmq) ma l'auto con la linear. ovviamente al minimo assoluto.
Comunque per strada le 600 perdono. Io ti consiglio di cambiare assicurazione, e per favore, almeo il B12 vallo a provare. Poi prova la GSR 600. Poi vedi un pò tu...

Pucceddu
21-02-2008, 23:35
è strano. sopra i 500 cc le compagnie tendono a considerare qualunque cilindrata allo stesso modo (=rischiosissima)
Io comunque per il mio B12 spendo 300 all'anno.
Per la MX5 490. Io non capisco come fate a spendere così tanto. cioè, ho 30 anni.. la moto l'ho assicurata da 6 anni presso la augusta assicurazioni (convenzionata con ferrari cmq) ma l'auto con la linear. ovviamente al minimo assoluto.

dipende dove abiti.

A Napoli io pago 3 volte te.

lele980
21-02-2008, 23:45
dipende dove abiti.

A Napoli io pago 3 volte te.



gia' zortan non ha considerato che a napoli abbiamo I PREMI piu' alti d'italia

chissa' , magari perche ci vogliono davvero bene :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:


per pagare solo 860€ per la mia bandit in 14 classe ho svenato

ho girato tutta la citta' e visto tutte le agevolazioni possibili