PDA

View Full Version : Non parte il setup del bios

Nib13
19-02-2008, 21:03
Per avere certezza che l'altra scheda madre del secondo pc fungeva e non era compatibile col processore, su consiglio ho staccato questo processore e lo messo sull'altra, nel rimetterlo il bios mi avverte del nuovo processore, bla bla tasto DEL bla bla tasto f8, pigio f8 riconfermo le impostazione e amen, il pc funge, ci resto connesso un due orette a lavorarci.
Rientro a casa il pc non parte si blocca alla schermata di caricamento dicendomi il nome del processore e basta, sotto scrive di premere del o f8, del non funzion f8 fa partire il boot che dura all'inifinito e non se ne esce mai.
Resetto il cmos, appare la schermata con il logo della scheda madre ASUS M2n32 ws professional, press DEL to enter setup.

Ho premuto e/o mantenuto premuto:
del
f1
f2
canc
f8
esc
ctrl alt canc
ctrl alt del
ctrl alt esc

Ho anche cambiato batteria per prova, ma nisba. Non succede niente, in accensione a volte schizza direttamente al logo altre volte si limita a leggere la scheda video sino ai 512mb poi basta, passa al logo.
La cosa mi angoscia viste le migliaia di euro di lavoro che se non recupero in breve mi sparo-_-"

Tastiera cordless che in questo stato non funziona?

alecomputer
19-02-2008, 21:38
prova ad utilizzare una tastiera con connettore ps2 , a volte le tastiere usb hanno problemi con il bios e non riesci ad entrare .

Nib13
19-02-2008, 21:48
prova ad utilizzare una tastiera con connettore ps2 , a volte le tastiere usb hanno problemi con il bios e non riesci ad entrare .

Vabeh, domani vado a compramene una da panorama. Ma il motivo tecnico perchè non fungono si sa? denchiu

Capellone
19-02-2008, 23:25
che siccome hai resettato il bios hai disattivato il supporto alle periferiche USB in fase di pre-avvio. procurati la tastiera ps2 e potrai rimediare

Nib13
20-02-2008, 16:53
risolto con una ps2 denchiu, ora ho un altro problema, mo vado ad esporlo in altra sezione:D