View Full Version : Vista 32bit aggiornabile al 64bit ???
SchedaVideo
19-02-2008, 19:49
mi hanno detto che avendo vista 32bit si puo fare un aggiornamento ovviamente pagandolo che lo fa diventare 64bit è possibile?
mi hanno detto che avendo vista 32bit si puo fare un aggiornamento ovviamente pagandolo che lo fa diventare 64bit è possibile?
no è gratuito il seriale di vista 32 funziona anche con vista 64 e viceversa, ciao
se non hai il dvd a 64 bit puoi fartelo spedire dalla m$ a meno di 5 euro, guarda il thread relativo in questa sezione ;)
SchedaVideo
20-02-2008, 14:48
ma se io istallo vista 64 bit con il mio seriale da 32bit siete certi che si istalli il 64bit e non il 32bit?? visto considerato che è il seriale del 32bit???
ma se io istallo vista 64 bit con il mio seriale da 32bit siete certi che si istalli il 64bit e non il 32bit?? visto considerato che è il seriale del 32bit???
certo, il seriale è per la tua versione di vista (home basic\home premium ecc), non centrano 32\64 bit :)
SchedaVideo
20-02-2008, 16:48
certo, il seriale è per la tua versione di vista (home basic\home premium ecc), non centrano 32\64 bit :)
a ok allora io posso mettere vista premium 64bit e vado via legale... ovviamente il cd è scaricato ma uso il mio key... si puo ugualmente.... noo? importante è avere una licenza noo??
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
20-02-2008, 17:02
sì, l'improtante alla fine è che hai comprato una qualsiasi licenza per microsoft.. ah, ovviamente dovrai formattare, l'aggiornamento software non è consentito in questo caso per forza di cose..
SchedaVideo
20-02-2008, 17:06
sì, l'improtante alla fine è che hai comprato una qualsiasi licenza per microsoft.. ah, ovviamente dovrai formattare, l'aggiornamento software non è consentito..
ok ti ringrazio no bè sai visto che ho 4 giga di ram cosi provo a sfruttarli... anche se non riesco a capire cosa le costavano a loro mettermi addiritura il 64bit non capisco il pc che è in firma con un 32bit è un po un controsenso noo??? 4 giga di ram per non sfruttarli
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
20-02-2008, 17:19
ok ti ringrazio no bè sai visto che ho 4 giga di ram cosi provo a sfruttarli... anche se non riesco a capire cosa le costavano a loro mettermi addiritura il 64bit non capisco il pc che è in firma con un 32bit è un po un controsenso noo??? 4 giga di ram per non sfruttarligli oem tendono a mettere la versione a 32 bit poichè ha reperibilità driver più semplice per le vecchi periferiche.. per il resto non ci sono altri motivi..
riprendo la discussione....
io ho la vers. 32 bit OEM. Se recupero la versione a 64 bit la posso aggiornare direttamente sopra l'esistente? O devo formattare e reinstallare tutto? (è un problema di tempo e di sw da reinstallare - non è che ho tutta sta voglia). A livello invece di compatibilità SW, ci sono problemi particolari?
Ad es. sto giocando ancora a DooM3 e giochi di quel periodo: possono darmi problemi?!?
grazie
ciao
caliaasdadsmeri
11-03-2008, 12:22
riprendo la discussione....
io ho la vers. 32 bit OEM. Se recupero la versione a 64 bit la posso aggiornare direttamente sopra l'esistente? O devo formattare e reinstallare tutto? (è un problema di tempo e di sw da reinstallare - non è che ho tutta sta voglia). A livello invece di compatibilità SW, ci sono problemi particolari?
Ad es. sto giocando ancora a DooM3 e giochi di quel periodo: possono darmi problemi?!?
grazie
ciao
..per installare la versione di VISTA a 64 bit, bisogna avere un DVD di VISTA a 64 bit... e ti richiede necessariamente una installazione pulita :read: , cioè non si installa su una 32 bit.. quindi non è un aggiornamento, ma parti da zero.
I software che girano con VISTA a 32bit.. girano anche con VISTA a 64bit.
Quindi se con DOOM3 ci giochi con VISTA 32 bit... ci giochi, allo stesso modo (e a volte anche meglio) con VISTA 64 bit.
That's all. :)
ARTECH TEL
11-03-2008, 12:29
se non hai il dvd a 64 bit puoi fartelo spedire dalla m$ a meno di 5 euro, guarda il thread relativo in questa sezione ;)
Mi spiace ma non è più possibile oridnare il DVD Anytime Upgrade a 4,75 euro. La Microsoft ha impedito questo tipo di acquisti da qualche settimana.
Per quanto riguarda il seriale, confermo che funziona sia per la 32 che per la 64 bit; ho fatto la prova recentemente con il mio notebook installandoci la Home Premium a 64 bit e ho utilizzato lo stesso seriale originale della 32 bit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.