PDA

View Full Version : Vista 32bit aggiornabile al 64bit ???

SchedaVideo
19-02-2008, 19:49
mi hanno detto che avendo vista 32bit si puo fare un aggiornamento ovviamente pagandolo che lo fa diventare 64bit è possibile?

rokis
20-02-2008, 07:10
mi hanno detto che avendo vista 32bit si puo fare un aggiornamento ovviamente pagandolo che lo fa diventare 64bit è possibile?

no è gratuito il seriale di vista 32 funziona anche con vista 64 e viceversa, ciao

theory
20-02-2008, 09:50

se non hai il dvd a 64 bit puoi fartelo spedire dalla m$ a meno di 5 euro, guarda il thread relativo in questa sezione ;)

SchedaVideo
20-02-2008, 14:48
ma se io istallo vista 64 bit con il mio seriale da 32bit siete certi che si istalli il 64bit e non il 32bit?? visto considerato che è il seriale del 32bit???

theory
20-02-2008, 15:14
ma se io istallo vista 64 bit con il mio seriale da 32bit siete certi che si istalli il 64bit e non il 32bit?? visto considerato che è il seriale del 32bit???

certo, il seriale è per la tua versione di vista (home basic\home premium ecc), non centrano 32\64 bit :)

SchedaVideo
20-02-2008, 16:48
certo, il seriale è per la tua versione di vista (home basic\home premium ecc), non centrano 32\64 bit :)

a ok allora io posso mettere vista premium 64bit e vado via legale... ovviamente il cd è scaricato ma uso il mio key... si puo ugualmente.... noo? importante è avere una licenza noo??

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
20-02-2008, 17:02
sì, l'improtante alla fine è che hai comprato una qualsiasi licenza per microsoft.. ah, ovviamente dovrai formattare, l'aggiornamento software non è consentito in questo caso per forza di cose..

SchedaVideo
20-02-2008, 17:06
sì, l'improtante alla fine è che hai comprato una qualsiasi licenza per microsoft.. ah, ovviamente dovrai formattare, l'aggiornamento software non è consentito..

ok ti ringrazio no bè sai visto che ho 4 giga di ram cosi provo a sfruttarli... anche se non riesco a capire cosa le costavano a loro mettermi addiritura il 64bit non capisco il pc che è in firma con un 32bit è un po un controsenso noo??? 4 giga di ram per non sfruttarli

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
20-02-2008, 17:19
ok ti ringrazio no bè sai visto che ho 4 giga di ram cosi provo a sfruttarli... anche se non riesco a capire cosa le costavano a loro mettermi addiritura il 64bit non capisco il pc che è in firma con un 32bit è un po un controsenso noo??? 4 giga di ram per non sfruttarligli oem tendono a mettere la versione a 32 bit poichè ha reperibilità driver più semplice per le vecchi periferiche.. per il resto non ci sono altri motivi..

il_joe
11-03-2008, 11:08
riprendo la discussione....
io ho la vers. 32 bit OEM. Se recupero la versione a 64 bit la posso aggiornare direttamente sopra l'esistente? O devo formattare e reinstallare tutto? (è un problema di tempo e di sw da reinstallare - non è che ho tutta sta voglia). A livello invece di compatibilità SW, ci sono problemi particolari?

Ad es. sto giocando ancora a DooM3 e giochi di quel periodo: possono darmi problemi?!?

grazie
ciao

caliaasdadsmeri
11-03-2008, 12:22
riprendo la discussione....
io ho la vers. 32 bit OEM. Se recupero la versione a 64 bit la posso aggiornare direttamente sopra l'esistente? O devo formattare e reinstallare tutto? (è un problema di tempo e di sw da reinstallare - non è che ho tutta sta voglia). A livello invece di compatibilità SW, ci sono problemi particolari?

Ad es. sto giocando ancora a DooM3 e giochi di quel periodo: possono darmi problemi?!?

grazie
ciao

..per installare la versione di VISTA a 64 bit, bisogna avere un DVD di VISTA a 64 bit... e ti richiede necessariamente una installazione pulita :read: , cioè non si installa su una 32 bit.. quindi non è un aggiornamento, ma parti da zero.

I software che girano con VISTA a 32bit.. girano anche con VISTA a 64bit.

Quindi se con DOOM3 ci giochi con VISTA 32 bit... ci giochi, allo stesso modo (e a volte anche meglio) con VISTA 64 bit.

That's all. :)

ARTECH TEL
11-03-2008, 12:29
se non hai il dvd a 64 bit puoi fartelo spedire dalla m$ a meno di 5 euro, guarda il thread relativo in questa sezione ;)

Mi spiace ma non è più possibile oridnare il DVD Anytime Upgrade a 4,75 euro. La Microsoft ha impedito questo tipo di acquisti da qualche settimana.
Per quanto riguarda il seriale, confermo che funziona sia per la 32 che per la 64 bit; ho fatto la prova recentemente con il mio notebook installandoci la Home Premium a 64 bit e ho utilizzato lo stesso seriale originale della 32 bit.