PDA

View Full Version : [win xp] agent-OOW

Polaster
19-02-2008, 19:06
ave a tutti!
ieri un bel trojan (agent-OOW x l'appunto) è passato sul mio computer tramite msn e me l'ha letteralmente inchiodato...appena lo accendo si apre il desktop ed ho circa 10 secondi per fare qualcosa, dopodichè si impalla...
che posso fare? (vorrei solo recuperare i file che ho sull'hd, dopo posso anche formattare!)
grazie in anticipo!

deneb87
19-02-2008, 19:09
vediamo un po :D

prima cosa da controllare:
se premi Ctrl-Alt-Canc riesci ad accedere al task manager?
se si termina tutti i processi sospetti, e forse riesci a riprendere il controllo del pc

seconda cosa:
riesci a entrare in mod provvisoria?
Devi premere F8 quando accendi il computer, e poi selezionare Mod. Provvisoria

Polaster
19-02-2008, 19:15
ah giusto ho dimenticato di scrivere che riesco ad accedere a task manager ma i processi sospetti (ex: winlogon.ex che ha ben 38kb! non me li fa finire xk dice che sono rpocessi vitali..credo che la causa sia proprio winlogon) ma cmq adesso provo con le mod! grazie 1000

Polaster
19-02-2008, 19:20
sono riuscito a cancellare il virus in mod. provvisoria...grazie non sapevo esistesse!
ciao grazie x la disponibilità :D

deneb87
19-02-2008, 19:36
non sarebbe male dirci come hai risolto e fornire qualche log così che noi possiamo confermare la completa disinfezione del pc

trovi nella guida alla disinfezione i vari tool da utilizzare

Riverside
19-02-2008, 23:19
ieri un bel trojan (agent-OOW x l'appunto) è passato sul mio computer tramite msn e me l'ha letteralmente inchiodato...appena lo accendo si apre il desktop ed ho circa 10 secondi per fare qualcosa, dopodichè si impalla...
che posso fare?
non sarebbe male dirci come hai risolto ….
Dubito che possa aver risolto .... ma contento lui :)
In ogni caso Deneb, per le infezioni prese attraverso MSN Messenger, sul forum è presente una apposita Guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18603006&postcount=1

deneb87
19-02-2008, 23:34
Dubito che possa aver risolto .... ma contento lui :)
In ogni caso Deneb, per le infezioni prese attraverso MSN Messenger, sul forum è presente una apposita Guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18603006&postcount=1

Hai ragione :doh: non avevo letto che lo aveva preso da msn

PS: Ho apportato alcune piccole modifiche su FileUP :D

Riverside
20-02-2008, 09:01
[B]Ho apportato alcune piccole modifiche su FileUP :D
:eek: Ci dai delle informazioni in più Deneb? di cosa si tratta?.

deneb87
20-02-2008, 09:20
:eek: Ci dai delle informazioni in più Deneb? di cosa si tratta?.

-alleggerito un po' la grafica (tolto immagini e qualche banner pubblicitario)
-reso l'interfaccia, a mio parere :D , piu pulita e immediata
-messo una larghezza massima a 620px (così non dovrebbe piu sformarsi tutto)
-corretto un errore nello script (ora non dovrebbe piu dare errore caricando file di grandi dimensioni, provato personalmente a caricare l'exe di a-squared 21mb)
-non mi pare altro

Riverside
20-02-2008, 09:30
-alleggerito un po' la grafica (tolto immagini e qualche banner pubblicitario)
-reso l'interfaccia, a mio parere :D , piu pulita e immediata
-messo una larghezza massima a 620px (così non dovrebbe piu sformarsi tutto)
-corretto un errore nello script (ora non dovrebbe piu dare errore caricando file di grandi dimensioni, provato personalmente a caricare l'exe di a-squared 21mb)
Effettivamente, rispetto a prima, è decisamente meglio.
Per i file di grandi dimensioni, faccio una prova quando torno a casa.
Ottimo lavoro, socio.