PDA

View Full Version : Alfa 159, Brera e Spider MY 2008 (foto ufficiali)


*sasha ITALIA*
19-02-2008, 20:04
Splendidi i sedili nuovi Brera

http://www.alfaromeopress.com/download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_AR/080219_AR_BreraMY2008_01_800.jpg
http://www.alfaromeopress.com/download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_AR/080219_AR_BreraMY2008_02_800.jpg
http://www.alfaromeopress.com/download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_AR/080219_AR_BreraMY2008_03_800.jpg
http://www.alfaromeopress.com/download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_AR/080219_AR_BreraMY2008_04_800.jpg
http://www.alfaromeopress.com/download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_AR/080219_AR_SpiderMY2008_01_800.jpg
http://www.alfaromeopress.com/download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_AR/080219_AR_SpiderMY2008_02_800.jpg
http://www.alfaromeopress.com/download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_AR/080219_AR_SpiderMY2008_03_800.jpg

Alfa Brera MY 08 e Alfa Spider MY 08

I modelli Alfa Spider e Alfa Brera si rinnovano offrendo al cliente una maggiore razionalizzazione della gamma e significative migliorie degli interni nel campo del comfort e del benessere a bordo. Inoltre, per renderle ancora più belle e originali sia all’interno sia all’esterno, le vetture propongono novità estetiche come, per esempio, l’introduzione di una nuova tinta di carrozzeria Bianco Ghiaccio e una ruota a fori da 18” con finitura sportiva scura.
Ma le maggiori novità si trovano nell’abitacolo che oggi è ancora più accogliente e sofisticato, grazie all’impiego di materiali pregiati e all’adozione di soluzioni innovative. Per esempio, l’interno è di colore nero (dall’imperiale fino al tappeto) conferendo un forte aspetto di sportività alla vettura. Impressione rafforzata dall’adozione di nuovi sedili anteriori (l’intervento è stato esteso anche ai sedili posteriori di Alfa Brera MY 0 con struttura “sportiva” che offrono un migliore contenimento e, quindi, assicurano un maggior piacere di guida e di comfort. Tra l’altro, i sedili con comandi elettrici, hanno un nuovo pulsante che rende più semplice la regolazione lombare. E sempre nell’ambito del massimo benessere a bordo, al centro della plancia si trovano il sistema radio-navigatore integrato e tutti i comandi relativi al climatizzatore automatico “bi-zona”: realizzati con un design raffinato, da oggi i due contenuti presentano un’interfaccia grafica più immediata e intuitiva, oltre che una nuova disposizione dei comandi per la regolazione del climatizzatore.
Novità anche per la verniciatura delle mostrine, per il quadro strumenti e per il volante sportivo che rendono particolarmente grintoso l’intero abitacolo, senza per questo rinunciare alla spiccata eleganza che da sempre contraddistingue le due vetture. Inoltre, gli inserti della plancia e del pannello porta, oltre alla maniglia e alla leva apri-porta, sono proposti in una nuova vernice metallica. Allo stesso modo le mostrine della radio, il cambio e il volante sono realizzati con materiali pregiati come la fibra di carbonio o l’alluminio. Non ultimo, per il rivestimento interno sono disponibili un nuovo morbido tessuto di colore nero con riflessi metallici e due tipologie di pelle differenti fra loro: Pelle Frau e la pregiata Poltrona Frau caratterizzata da una particolare e unica morbidezza, nelle tinte del nero, cuoio e amaranto. La selleria in pelle può essere abbinata a plancia e pannelli rivestiti in pelle Frau con cuciture in tinta con la selleria.
Internamente sono disponibili la pedaliera sportiva rivestita in alluminio, esternamente il logo posteriore dotato di sistema “push” per un’immediata e sicura apertura del baule, e le pinze freno anteriori e posteriori in alluminio di colore rosso.
Infine, la razionalizzazione della gamma 2008 prevede che vi sia un solo ricco allestimento che comprende importanti contenuti come il VDC, 7 airbag, climatizzatore automatico bizona, comandi radio al volante, cruise control e i cerchi in lega da 17”. Ampia anche l’offerta di optional: fari allo xenon, cerchi in lega da 18” e 19”, sistema infotelematico con comandi sul volante, sistema Hi-Fi Bose®, Blue&Me, Blue&Me Nav, CD-changer e sensore che avvisa in caso di insufficiente pressione dei pneumatici.
Ulteriore novità della gamma 2008 è l’ottimizzazione della struttura del modello, a vantaggio del comfort e della dinamica. Per esempio, oggi i cerchi in lega sono stati alleggeriti rispetto alle soluzioni precedenti mediante l’ottimizzazione delle proprietà meccaniche della lega di alluminio e, per quelli di grande dimensione, è stata utilizzata la tecnologia “ flow-forming”. Il montante delle sospensioni anteriori è realizzato in alluminio, allo stesso modo la barra stabilizzatrice è di tipo tubolare mentre le pinze dei freni anteriori (sulle motorizzazioni a 4 cilindri) sono completamente in alluminio monoblocco. Tutti questi interventi hanno portato a una riduzione di alcune decine di chili del peso complessivo della vettura.
Cuore e insieme vero punto di forza di ogni modello Alfa è il motore. Sotto una linea affascinante e di forte personalità, infatti, sia l’Alfa Brera sia l’Alfa Spider propongono eccellenti propulsori dalla tecnica avanzata e generosi nelle prestazioni: i due “benzina” a iniezione diretta JTS (2.2 da 185 CV e 3.2 V6 da 260 CV entrambi abbinati a un cambio meccanico a “6 marce”. Sono anche offerti il cambio automatico Q-Tronic esclusivo del 3,2 litri mentre quello robotizzato Selespeed è disponibile per il 2,2 litri. In più, i due modelli Alfa Romeo offrono il 2.4 JTDM 20v, il grintoso turbodiesel Multijet con due potenze diverse: da 210 CV (abbinato a un cambio meccanico a 6 marce) e da 200 CV (proposto con il Q-Tronic).
Oltre al “temperamento Alfa Romeo” dato dai suoi motori, le due nuove vetture assicurano eccellenti prestazioni dinamiche grazie alle sospensioni a quadrilatero alto davanti e Multilink dietro. L’ Alfa Brera MY 08 e l’Alfa Spider MY 08 offrono la possibilità di avere la versione 3.2 litri anche con la sola trazione anteriore che consente di raggiungere la velocità massima di 250 km/h.
Inoltre, nel campo della sicurezza, Alfa Brera MY 08 e Alfa Spider MY 08 dispongono dei più innovativi dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico della vettura (dalla frenata alla trazione) implementati per aumentare ancora di più i limiti dinamici, quindi non intrusivi per il guidatore, ma a tutto vantaggio della sicurezza. L’intervento di questi dispositivi è stato studiato attraverso simulazioni e accurate prove in pista con l’obiettivo di assicurare il massimo piacere di guida. E in questo campo si inserisce anche il nuovissimo sistema “Electronic Q2” che equipaggia tutta la gamma Brera MY 08 e Spider MY 08.
Insomma, entrambi i nuovi modelli Alfa Romeo si confermano punto di riferimento dei rispettivi segmenti. Merito tanto degli interventi di rinnovamento fin qui descritti quanto delle peculiarità che contraddistinguono le due vetture. La nuova Alfa Brera MY 08 è un coupè di grande prestigio che suscita grandi emozioni, garantisce il massimo del piacere di guida e trae ispirazione dalla grande tradizione del Marchio in questo settore, basti ricordare la 1900 SS, la Giulietta Sprint, l’Alfetta e la Giulia Sprint GT. Allo stesso modo, nella tradizione Alfa Romeo lo Spider occupa un posto di rilievo in quanto ha sempre rappresentato l’espressione “libera ed emotiva” dell’automobile. E con questo spirito si rinnova l’Alfa Spider MY 2008, naturale evoluzione delle versioni spider realizzate dall’Alfa Romeo nella sua lunga storia, confermando quel carattere “essenziale e semplice” di un vero spider unito alla superiorità tecnologica che contraddistingue la “nuova generazione Alfa”.


AlfaRomeoPress.com

*sasha ITALIA*
19-02-2008, 20:05
http://www.alfaromeopress.com/download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_AR/080219_AR_159e159SWMY2008_800.jpg
http://www.alfaromeopress.com/download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_AR/080219_AR_159MY2008_01_800.jpg
http://www.alfaromeopress.com/download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_AR/080219_AR_159MY2008_02_800.jpg
http://www.alfaromeopress.com/download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_AR/080219_AR_159MY2008_03_800.jpg

Alfa 159 MY 08, berlina e Sportwagon

Apprezzato dalla critica e dalla clientela europea, oggi il modello 159 (berlina e Sportwagon) si rinnova proponendo alcuni ritocchi estetici, un ampliamento della gamma e numerose novità nel campo del comfort e della meccanica. Resta immutata, ovviamente, l’anima delle due vetture: infatti, Alfa 159 MY 08 è una berlina esclusiva che abbina il raffinato stile “italiano” con la “sportività elegante” di Alfa Romeo. Invece, l’Alfa 159 Sportwagon MY 08 reinterpreta i concetti di stile italiano, prestazioni e handling da vera sportiva, aggiungendo flessibilità d’impiego e versatilità nell’uso dello spazio proprio delle station wagon di prestigio.


Novità estetiche e ampliamento della gamma

Per quanto riguarda lo stile, le modifiche più evidenti hanno interessato l’abitacolo che oggi è ancora più ricercato ed esclusivo. L’intervento del Centro Stile Alfa Romeo ha interessato anche le mostrine della plancia, oggi di colore Titanio, e l’intero ambiente interno che nelle versioni Sport e TI è di un suggestivo nero. E se il quadro strumenti è stato rinnovato nella grafica, un’altra novità si scopre al centro della plancia, dove spicca il display multifunzionale del radio-navigatore, contraddistinto da una nuova grafica “user-friendly”, mentre in basso si trovano i comandi del climatizzatore automatico “bi-zona”, oggi ancora più ergonomici e di facile utilizzo.
Da sottolineare l’adozione di nuovi sedili (anteriori e posteriori) che nella loro conformazione sportiva assicurano maggior contenimento, comfort ed una migliore abitabilità rispetto ad oggi. Caratteristiche vincenti che vengono esaltate nell’allestimento TI con i sedili sportivi, ora disponibili anche in colore cuoio oltre al nero, che rimangono avvolgenti ed impreziositi dal logo Alfa Romeo ricamato sugli appoggiatesta. Ulteriore novità di Alfa 159 MY 08 e 159 Sportwagon MY 08 sono l’introduzione del logo posteriore dotato di sistema “push” per un’immediata e sicura apertura del baule e del tessuto tecnico “Alfatex microforato” (per le versioni Distinctive). Infine, esclusivo del modello Sportwagon, è proposto il sistema Fix&Fold che consente di avere un piano di carico piatto abbattendo, in modo semplice e rapido, i sedili posteriori.
Un discorso a parte merita il nuovo allestimento Sport che amplia la gamma del modello 159 (berlina e Sportwagon). La chiara connotazione sportiva è data, all’esterno, degli esclusivi cerchi in lega da 17” con disegno specifico a 5 razze (abbinati a pneumatici 225/50). All’interno, invece, spiccano il volante sportivo completo di comandi radio, il pomello del cambio rivestito in pelle con cuciture nere e i nuovi sedili sportivi rivestiti con tessuto Alfatex nero sul fasciame e tessuto Floccato con trama sportiva sulla seduta, proposto in tinta nera o rossa. Inoltre, sempre all’insegna della sportività, sono di colore nero il padiglione, la cappelliera ed i coprimontanti mentre le mostrine sono in “alluminio spazzolato” e il quadro strumenti presenta una nuova grafica sportiva. Infine, è ricchissima la dotazione di serie come dimostrano il climatizzatore bi-zona, i fendinebbia, il dispositivo VDC e l’innovativo Blue&MeTM, il sistema che permette di telefonare e ascoltare musica mentre si guida in modo semplice e sicuro, grazie al “sistema vivavoce con riconoscimento vocale” e alla tecnologia Bluetooth® (il dispositivo è dotato anche di una porta USB che consente di connettere qualunque dispositivo digitale).
Infine, la nuova gamma introduce tre nuove tinte di carrozzeria (Bianco Ghiaccio, Azzurro Cristallo e Grigio Indaco) e tre inediti cerchi in lega (uno da 16” e due da 17”, con design sportivo o elegante).


Novità nel campo dei propulsori e della meccanica

Sulle nuove versioni di Alfa 159 MY 08 debuttano due novità: infatti, nel campo della sicurezza, diventa di serie su tutte le versioni il nuovissimo sistema “Q2 elettronico” mentre viene introdotta la motorizzazione 3.2 V6 da 260 CV con trazione anteriore (fino ad oggi disponibile solo con Q4) che consente di raggiungere i 250 km/h.
Inoltre, Alfa 159 MY 08 e 159 Sportwagon MY 08 assicurano una tenuta di strada senza compromessi. Merito di uno sterzo estremamente preciso e delle sospensioni adottate su entrambe le vetture. Anteriormente, una soluzione a quadrilatero alto che permette di avere la massima tenuta laterale, grande efficacia e precisione nella risposta dello sterzo e un’eccellente motricità. Posteriormente, una sospensione a bracci multipli che rende la vettura estremamente stabile nelle manovre ad alta velocità e molto agile sul “misto stretto”, come si conviene ad una vera sportiva. Inoltre sulla versione 3.2 V6 è proposta una trazione integrale permanente Q4 con tre differenziali (quello centrale è autobloccante Torsen C e gestisce la coppia motrice ripartendo il 57% alle ruote posteriori e il 43% alle ruote anteriori).
Un’ulteriore novità della gamma 2008 è l’intervento di ottimizzazione applicato alla struttura del modello. Infatti, i tecnici hanno rivisto il processo tecnologico per la realizzazione di alcuni particolari delle due vetture (berlina e Sportwagon) al fine di migliorarne il comfort, la dinamica e i consumi reali, percepiti dal cliente, nelle diverse situazioni di utilizzo. Per esempio, oggi i cerchi in lega, alleggeriti rispetto alle soluzioni precedenti, sono realizzati mediante ottimizzazione delle proprietà meccaniche della lega di alluminio e con la tecnologia “flow-forming” per quelli di grandi dimensioni, parallelamente il montante delle sospensioni anteriori è realizzato in alluminio. Allo stesso modo, la barra stabilizzatrice è di tipo ”tubolare”, così come le pinze dei freni anteriori (sulle motorizzazioni a 4 cilindri) sono completamente in alluminio monoblocco. Questi interventi, uniti ad alcuni affinamenti aerodinamici del veicolo, hanno portato ad una riduzione del peso complessivo della vettura di circa 45 chilogrammi.


Sicurezza da prima della classe

Ovviamente, l’Alfa 159 MY 08 conferma la straordinaria attenzione posta nei confronti di tutti gli aspetti che incidono sulla sicurezza, una cura che ha permesso al modello precedente di conquistare le prestigiose 5 stelle Euro NCAP. Le vetture propongono ABS completo di EBD, il sofisticato VDC (Vehicle Dynamic Control), il sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation), funzione HBA (Hydraulic Brake Assistance) che interviene in caso di frenata di emergenza, il cui inserimento è anche segnalato dall’accensione automatica delle luci di emergenza; e, infine, il sistema Hill Holder per facilitare le partenze in salita. Ma è nel campo della sicurezza passiva che Alfa 159 MY 08 e 159 Sportwagon MY 08 hanno uno dei loro maggiori punti di forza. I contenuti più rilevanti sono i sistemi di ritenuta innovativi (pretensionatore su fibbia e limitatore di carico degressivo sulla cintura di sicurezza), sedili anteriori con dispositivo “anti-colpo di frusta” e la disponibilità degli otto airbag (tra i quali spiccano quelli dedicati alle ginocchia e quelli laterali che si estendono lungo tutta la superficie vetrata). A tutto questo si aggiunge l’ottima rigidezza torsionale della scocca che pongono le vetture ai vertici del segmento. Merito del nuovo pianale “premium” che adotta materiali ad elevate prestazioni, lamierati multispessore e saldatura laser, oltre a numerosi interventi apportati dagli ingegneri Alfa Romeo all’architettura della scocca.


Una risposta puntuale a qualunque richiesta

La gamma 2008 propone un’ampia offerta di propulsori e cambi. In dettaglio, sono a disposizione il 1.8 da 140 CV, tre motori JTS con doppio variatore di fase continuo (aspirazione e scarico): il 3.2 V6 24v da 260 CV, il 2.2 da 185 CV e il 1.9 da 160 CV con una potenza specifica compresa tra 81 e 85 CV/l. Tutti rispettosi dell’ambiente, si dimostrano propulsori ad altissime prestazioni sfruttando al meglio l’iniezione diretta della benzina, ovvero il particolare sistema di combustione che prende il nome di JTS: Jet Thrust Stoichiometric. Inoltre, l’offerta diesel disponibile è rappresentata dal 2.4 JTDM 5 cilindri 20v da 210 CV e dai due 1.9 JTDM (da 150 CV e da 120 CV), tutti dotati di serie della trappola per il particolato (DPF). Concludono l’offerta, a seconda delle motorizzazioni, l’abbinamento con un cambio meccanico a 6 marce, un cambio automatico Q-Tronic e un cambio robotizzato sequenziale Selespeed.
Infine, a seconda dell’allestimento, la dotazione prevede una lunga lista di sistemi e dispositivi offerti di serie o a richiesta: dal prezioso rivestimento in pelle pieno fiore Poltrona Frau® al climatizzatore tri-zona, dai sedili elettrici al Cruise Control, dai 7 airbag al sistema VDC con hill holder, dai sensori di parcheggio al navigatore a mappe con telefono e comandi vocali. Inoltre, sono disponibili come optional anche il TMPS (sensore che avvisa in caso di pressione insufficiente dei pneumatici) e i nuovi sedili, a conformazione sportiva, rivestiti in pelle Tibet.

00Luca
19-02-2008, 20:06
Dovevano alleggerirla, tutto il resto è abbastanza "inutile".

*sasha ITALIA*
19-02-2008, 20:06
http://www.alfaromeopress.com/download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_AR/080219_AR_159SWMY2008_800.jpg

Marci
19-02-2008, 20:11
ottimi gli interventi sulla 159; dovrebbe essere la sostituta della a4, speriamo non alzino troppo i prezzi

marcowheelie
19-02-2008, 20:20
Stupenda come sempre, difficile migliorare quest'auto ma ci sono riusciti con piccoli ritocchi di stile... MA.... a quando l'alleggerimento e i nuovi diesel col turbo doppio stadio?:( speravo di leggere queste cose in questo thread ma sono rimasto deluso...

alex10
19-02-2008, 20:21
Ogni volta che vedo la Brera spider devo asciugare la tastiera dalla bava ... :sbav:

Spike
19-02-2008, 20:21
Bah proprio il minimo dello sforzo, soprattutto per l'alleggerimento. Speriamo nel vero restyling...

dibe
19-02-2008, 20:22
restano stupende tutte quante, ma mi aspettavo un alleggerimento più consistente....:fagiano:

ninja750
19-02-2008, 20:25
qualcuno può approfondire quel "q2 elettronico"? sarà mica un esp tarato da q2? :D

Marci
19-02-2008, 20:42
Stupenda come sempre, difficile migliorare quest'auto ma ci sono riusciti con piccoli ritocchi di stile... MA.... a quando l'alleggerimento e i nuovi diesel col turbo doppio stadio?:( speravo di leggere queste cose in questo thread ma sono rimasto deluso...

45kg in meno IMHO non sono pochi, è praticamente circa mezza persona di meno

marcowheelie
19-02-2008, 20:54
45kg in meno IMHO non sono pochi, è praticamente circa mezza persona di meno

non avevo letto, non sono pochi ma a legger in giro mi sare aspettato almeno il doppio. Cmq già è qualcosa, speriamo si sbrighino con i nuovi diesel però!

MIKIXT
19-02-2008, 21:13
qualcuno può approfondire quel "q2 elettronico"? sarà mica un esp tarato da q2? :D

sarà tipo l'EDS della VW

Mr Hyde
19-02-2008, 21:15
come minimo è la stessa cosa che monta la 500 abarth..

non male.. stiamo aspettando la lista delle nuove macchine da prendere in leasing e due su tre dovrebbero esserci.. però non sappiamo ancora gli allestimenti

Nico87
19-02-2008, 21:49
uhm, mi sa che l'unico alleggerimento vero viene dall'utilizzo di sedili diversi, soprattutto divano posteriore, ma che sono molto più brutti di quelli attuali, parlo per la 159, per la brera invece splendidi.
Per 45kg, potevano risparmiarselo questo restyling con o senza 45kg su 1700kg non cambia niente, io la differenza col pieno e in riserva non la sento neanche a tavoletta,quindi... , favorevole invece all'aggiunta di nuovi cerchi in lega, anche se i 18'' a razze sono rimasti uguali.
P.S. a titolo di paragone il vecchio divano è:
http://www.roadtester.com.au/images/cars/November%2017/Alfa159_Backseat_04.jpg

ed ora:
http://www.alfaromeopress.com/download/GRUPPO01~08_MODELLI_ATTUALI_AR/080219_AR_159MY2008_03_800.jpg

ben più anonimo non profilato e non adatto allo spirito della vettura.
ciao

P.S. molti dicono che la macchina pesa troppo rispetto alle rivali, ma c'è anche da dire che è + grande, ha dei vetri laterlai spessi il doppio, monta sedili di dimensioni e imbottiture esagerate... quindi secondo me la differenza ci stava tutta senza ricorrere a questo aggiornamento che a vedere cosi non porterà miglioramenti, anzi...

matteo1
19-02-2008, 21:50
Peccato per i soli -50Kg quando tempo fa si parlava di circa 90-100 :(

Qix
19-02-2008, 22:41
Peccato per i soli -50Kg quando tempo fa si parlava di circa 90-100 :(

La 3200 dovrebbero averla alleggerita di circa 80Kg ;)

Qix
19-02-2008, 22:43
Sono effettivamente delle bellissime macchine.
Saranno foto scattate ad arte, ma sia esternamente che internamente sono meravigliose... Hanno una eleganza che si vede in ben poche macchine

matteo1
19-02-2008, 22:45
La 3200 dovrebbero averla alleggerita di circa 80Kg ;)

per tutte doveva esserci questa riduzione;la 3.2 è una storia a se.

Fradetti
19-02-2008, 22:52
finalmente una gVossa novità per l'alfa Vomeo.... senza la pelle Fvau pVopVio non si poteva viveVe :O

Trabant
20-02-2008, 10:27
I pulsanti sul volante mi sembrano quelli della pleistescion :mbe:

ninja750
20-11-2009, 13:02
scusate il re-up ma è tanto per non aprire un topic nuovo

avete dei video decenti dove si vede il qtronic in azione? magari filmato inquadrando le lancette di tach e contagiri?

su youtube ho trovato dei video fatti malino dove si vede che a salire di marcia è notevolmente veloce ma in scalata non si capisce

il cambio non è un doppia frizione vero?

dibe
20-11-2009, 13:06
no non è doppia frizione.

Xile
12-02-2010, 20:47
Oggi dal conce c'era la versione Italian independent...quella grigio opaco...beh molto faiga...34k € usata, 2.2jts 185 fischia cavalli.

_fred_
12-02-2010, 20:51
Oggi dal conce c'era la versione Italian independent...quella grigio opaco...beh molto faiga...34k € usata, 2.2jts 185 fischia cavalli.

Non credere che sia tutto questo cannone di motore, anzi...

Xile
12-02-2010, 20:53
Non credere che sia tutto questo cannone di motore, anzi...

No assolutamente, io la prenderei solo per sfizio e perché mi piace, la potenza non è mica tutto :O :D

*sasha ITALIA*
12-02-2010, 20:53
Oggi dal conce c'era la versione Italian independent...quella grigio opaco...beh molto faiga...34k € usata, 2.2jts 185 fischia cavalli.

*

fantastica.

_fred_
12-02-2010, 21:38
No assolutamente, io la prenderei solo per sfizio e perché mi piace, la potenza non è mica tutto :O :D

Non c'è dubbio, una delle auto più belle mai realizzate.

Chevelle
13-02-2010, 08:48
Tutte auto fantastiche.

Peccato solo per le motorizzazioni un pò troppo sottodimensionate, ma per il resto il centro stile ha realizzato tre gioielli.

*sasha ITALIA*
13-02-2010, 09:52
http://i48.tinypic.com/20g0e0y.jpg
http://i50.tinypic.com/x43lh3.jpg
http://i46.tinypic.com/8wgvbs.jpg
http://i45.tinypic.com/kampab.jpg
http://i50.tinypic.com/1569ztf.jpg

scusate per la qualità ma avevo solo l'iPhone..

Antoine27
13-02-2010, 10:00
sulla panda c'è il nero opacizzato allo stesso modo :read:




a me non piace sinceramente...poi non oso pensare al costo :D

Chevelle
13-02-2010, 10:01
Ci starebbe bene un V8 da 450 hp sotto quel cofano...

*sasha ITALIA*
13-02-2010, 10:02
sulla panda c'è il nero opacizzato allo stesso modo :read:




a me non piace sinceramente...poi non oso pensare al costo :D

quella delle foto era del 2008, 2.2 185 puledri e praticamente full opt. (freni Brembo se non erro, verniciatura opaca, pelle frau, inserti in carbonio, cruise control, automatico, ecc ecc) e veniva 34.000

Marx01
13-02-2010, 10:08
pero' queste verniciature opache son proprio belle,ero un po scettico all'inizio ma dopo aver visto un auto con questo tipo di vernice dal vivo mi sono ricreduto.

Antoine27
13-02-2010, 10:09
quella delle foto era del 2008, 2.2 185 puledri e praticamente full opt. (freni Brembo se non erro, verniciatura opaca, pelle frau, inserti in carbonio, cruise control, automatico, ecc ecc) e veniva 34.000

parlavo della sola vernice...immagino sarà una versione ancora più cara del bianco perlato della 500...ci vorranno 2000€ :D

Xile
13-02-2010, 10:13
Al tatto aveva anche un'altra sensazione.

dibe
13-02-2010, 10:14
vista anche io dal vivo..:D bellissima...:p

Codename87
13-02-2010, 11:53
Caspita non sapevo che alcuni modelli si potevano prendere anche con vernice opaca!

Secondo me è spettacolare :D
Ma perchè non è disponibile su tutte le auto?
E' più complessa da mettere?

17mika
13-02-2010, 12:04
E' più complessa da mettere?
Credo soprattutto sia più delicata

Xile
13-02-2010, 13:05
Mi ricordo la Maserati GranTurismo di lapo, stessa verniciatura :oink: :oink: :oink:

djufuk87
13-02-2010, 18:54
Bella!! :oink:

proevolution
13-02-2010, 19:02
bella:oink: però preferirei il nero scuroscuro:oink: :D

dantes76
14-02-2010, 01:57
Ci starebbe bene un V8 da 450 hp sotto quel cofano...

si, ma prima dovrebbero togliere le zavorre in piombo da 600kg