View Full Version : passaggio a INTEL
Turboman
19-02-2008, 18:33
Attualmente possiedo un AMD 4400+ a 2.2 Ghz; ora vorrei sapere se mi conviene passare ad un dual Core o quad core intel ( E8400 o Q9450), e se noterei in questo caso un aumento evidente delle prestazioni; io il computer lo uso principalmente per giocare e ascoltare musica, datemi dei pareri anche da parte di chi possiede dei modelli simili
noteresti di gran lunga la differenza...credimi ;) avresti una differenza notevole
grillosoft
19-02-2008, 18:48
non solo vedi i benefici in performance, ma anche le temperatura della cpu è più bassa, il che ti porta anche una certa stabilità in tutto. Un consiglio cmq è anche di scegliere una scheda madre adeguata, magari se non ti vuoi dissanguare di consiglio una motherboard con chipset intel p35 che sfrutta al meglio la potenza della cpu, cmq ti consiglio di attendere ancora qualche mese, quando intel scenderà i prezzi, cosi magari passi a un quad core.
se lo porti a 2600 può ancora andar bene per quello che ti serve ;)
edit non avevo visto che l'avevi già fatto, io lo terrei ancora un pò che si abbassino i prezzi, col monitor che hai difficilmente sarai cpu limited nei giochi
stai messo gia' bene, aspetta qualche mese.
a giugno coi primi calori estivi, potresti cambiare.
ora a mio avviso , stai bene
Turboman
19-02-2008, 18:55
non solo vedi i benefici in performance, ma anche le temperatura della cpu è più bassa, il che ti porta anche una certa stabilità in tutto. Un consiglio cmq è anche di scegliere una scheda madre adeguata, magari se non ti vuoi dissanguare di consiglio una motherboard con chipset intel p35 che sfrutta al meglio la potenza della cpu, cmq ti consiglio di attendere ancora qualche mese, quando intel scenderà i prezzi, cosi magari passi a un quad core.
che scheda madre consiglieresti?? Io avevo indocchiato una Asus P5E3 DELUXE
gabi.2437
19-02-2008, 20:04
Ma guarda che a meno di overclock e problemi vari TUTTI i processori sono stabili :D
che scheda madre consiglieresti?? Io avevo indocchiato una Asus P5E3 DELUXE
ottima mobo...ma dipende da cosa vuoi fare ocn il pc...se è solo per giocare ed ascoltare musica va benissimo una mobo con p35...a meno che tu non voglia passare a ddr3...con i prezzi di ora meglio ina mobo con p35 che te la cavi con meno ed non offre nulla di meno se non nelle config spinte...con la p5e3 dovresti prendere le ddr3 che se non per i bench adesso come adesso sono una spesa inutile
Turboman
19-02-2008, 23:08
ottima mobo...ma dipende da cosa vuoi fare ocn il pc...se è solo per giocare ed ascoltare musica va benissimo una mobo con p35...a meno che tu non voglia passare a ddr3...con i prezzi di ora meglio ina mobo con p35 che te la cavi con meno ed non offre nulla di meno se non nelle config spinte...con la p5e3 dovresti prendere le ddr3 che se non per i bench adesso come adesso sono una spesa inutile
Secondo te mi conviene aspettare i nuovi quad (Q9450) oppure anare su un E8400, quest'ultimo costa molto di meno (189€) e orrei sapere se con i giochi un quad core sia una spesa inutile o meno
visto che hai,nonostante sia un po vecchiotta,un ottima cpu che non ti limita quasi in niente di consiglio di aspettare almeno il taglio di prezzi di Intel ad aprile (news hwup) oppure il consueto taglio di luglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.