View Full Version : Domanda niubbissima- driver 8800gt
Harporocks
19-02-2008, 18:30
Scusate ragazzi per la niubbaggine, ho appena preso una Galaxy nvidia 8800 gt e volevo installare i driver , per così dire, "migliori" per vista 64 bit. Purtroppo mi mancano proprio le basi in materia e qualunque discussione legga dà già per scontato cose che purtroppo non so. Ho cominciato a intuire che la mia scheda vada con una moltitudine di forceware e che il fatto che sia Galaxy e non Geforce non cambia nulla, ma non riesco ad andare oltre. Nella sezione download c'è un'elenco infinito di forceware e non riesco proprio a capire quale dovrei prendere specificamente per la mia scheda video.
Ringrazio chiunque possa darmi una dritta, anche solo un "prendi questi che van bene" :)
al3x_.1992
19-02-2008, 19:01
prendi questi :D
http://www.nvidia.it/object/winxp_169.21_whql_it.html
cmq per la prossima volta devi selezionare il tipo di prodotto che e nel tuo caso GeForce,la serie del prodotto che e GeForce 8 e il tipo di scheda video che nel caso tuo e 8800gt,e il sistema operativo,fare ricerca,accettare i termini e le condizioni e scarica.ti ho scritto in modo dettagliato per evitare piccoli dubbi
Ciao
Harporocks
19-02-2008, 23:40
Grazie per la risposta! in verità avevo visto la possibilità di scaricarli dal sito NVIDIA ma la mia domanda, mal formulata, era se qualcuno dei forceware presenti nella sezione download di questo sito fosse, per così dire, "migliore".
Ho visto che alcuni sono "optimized", altri con data di rilascio più recente...altri ancora cambiano il numero di versione...quello su cui mi hai indirizzato tu è 169.21 (ed è per xp, io ho vista 64...dovrei prenderne un altro se non sto sbagliando qualcosa...precisamente dovrebbe essere versione 169.25)..ho visto che le ultime versioni che si trovano qui nella sezione download sono 171.16, sempre per vista 64...cosa cambia tra una versione e l'altra? sono specifiche per i vari modelli si scheda?
Sorry per la pesantezza....sono un pò pignoletto...
al3x_.1992
21-02-2008, 14:22
non stai sbagliano quelli per vista sono 169.25 scusa mi ero dimenticato che usavi vista cmq tra una versione e un altra non cambia quasi niente qualche piccolo supporto aggiunto.quelli ottimizzati migliorano non di molto le prestazione e qualità dell'immagine ma di poco.
la versione 171.17 sono driver che hanno certificazione WHQL pero sono ancora driver beta quindi possono essere instabili o avere vari problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.