View Full Version : Dati corrotti via WiFi
Ho un router LinkSys wireless con switch 4 porte LAN, il "muletto" è collegato via cavo LAN al router, qui o driver, applicazioni ecc, con i piccoli file non ci sono riscontri di errori evidenti ma sponstando file, via WiFi, di grosse dimensioni, per esempio .exe di circa 300MB ed eseguendoli, questi risultano corrotti, gli stessi file masterizzati ed installati non hanno dato problemi sul PC collegato via WiFi..
Il problema mi capita con una ASUS A8V-E Deluxe che ha la scheda di rete wireless integrata, da cosa puo dipendere?
La configurazione del router nella parte Wireless è la seguente:
Wireless Network Mode: Mixed
Security Mode: WEP
Wireless Channel: 1
WEP Encryption: 128 bits
Authentication Type: auto
Control TX Rate: auto
Beacon Interval: 100
DTIM Interval: 1
Fragmentation Threshold: 2346
RTS Threshold: 2347
per caso quella scheda madre ha un firewall integrato?
stile firewall nvidia disabilitabile da bios?
per caso quella scheda madre ha un firewall integrato?
stile firewall nvidia disabilitabile da bios?
Si è integrato nella MB e disabilitabile da bios..
pegasolabs
20-02-2008, 17:35
Si è integrato nella MB e disabilitabile da bios..
BTS ha colto nel segno. Disabilitalo. La corruzione è un side-effect noto. Se googli trovi un sacco di info.
BTS ha colto nel segno. Disabilitalo. La corruzione è un side-effect noto. Se googli trovi un sacco di info.
Ma è un problema generale delle reti WIFi o della MB in questione?
pegasolabs
20-02-2008, 20:05
Ma è un problema generale delle reti WIFi o della MB in questione?Del firewall della MB. Comunque se fai una ricerca trovi sicuramente più info di quelle che ti posso dare io.
Del firewall della MB. Comunque se fai una ricerca trovi sicuramente più info di quelle che ti posso dare io.
aspe, mi sono spiegato male: non ha il firewall integrato, ha la scheda di rete wireless integrata nella MB e disabilitabile da BIOS :sofico:
pegasolabs
20-02-2008, 20:28
Parecchio male:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21186719&postcount=3
:sofico:
Allora è la schedina wifi che fa pena. Cerca qui in sezione. Non sei il primo ad avere problemi con questa integrata nell'asus.
Parecchio male:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21186719&postcount=3
:sofico:
Allora è la schedina wifi che fa pena. Cerca qui in sezione. Non sei il primo ad avere problemi con questa integrata nell'asus.
Il cerca adesso non funziona..
pegasolabs
20-02-2008, 21:33
Il cerca adesso non funziona..
Nemmeno a me :D
Quindi per usare la rete wireless del mio Router è meglio una penna USB? Ne ho un paio della USRobotics pagate circa 20 € l'una, con queste posso stare tranquillo di non ricevere dati corrotti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.