View Full Version : Volantinaggio = attaccare manifesti?
franco_o
19-02-2008, 18:20
Salve, una mia amica mi ha chiesto quando dovrebbe percepire (in linea di massima) per attaccare presso negozi, bar etc etc locandine di spettacoli teatrali (quindi lei attacchera' le locandine per ogni gruppo teatrale che si esibera'..per un totale di 9 eventi).
Non avendo idea di cio' mi permetto di 'inoltrare' a voi tale domanda. Ho trovato qualcosa sul volantinaggio, pero' non so se e' corretto paragonare le due attivita'.
Vi faccio presente che lei lavora circa tre ore al giorno ed fino ad ora (meta' rassegna teatrale) ha attaccato circa 400 locandine)
Grazie a chi sapra' aiutarmi/la.
io venivo pagato 5€ l'ora per distribuire volantini ed attaccare locandine..
tecnologico
20-02-2008, 20:51
bene o male si va a pagare 20/30 euro la mattinata..9/13
simone1980
20-02-2008, 21:10
quando lo faccio assieme al mio abituale lavoro, 0,50€ a locandina.
ma perchè non lo ha chiesto quando le hanno commissionato il lavoro?:mbe:
franco_o
21-02-2008, 13:34
ma perchè non lo ha chiesto quando le hanno commissionato il lavoro?:mbe:
In effetti hai ragione ed e' la cosa che le ho detto anche io.:doh:
Ne approfitto per ringraziare coloro che hanno risposto fino ad ora... se poi qualcun'altro vuole dire la sua faccia pure ;)
simone1980
22-02-2008, 15:57
quando lo faccio assieme al mio abituale lavoro, 0,50€ a locandina.
ovviamente vanno aggiunte le spese di trasferimento, benzina ecc.ecc.
Io ho fatto spesso volantinaggio, l'ultimo fino a qualche sett fà, cmq più o meno 5 € ad ora, alcuni davano qualche spicciolo in più per le spese di trasferimento.
Coccinella87
04-03-2008, 16:43
Ricordate che l'Agenzia/Azienda che vi da i volantini, deve anche darvi un foglio del Comune con scritto cosa distribuite, in che zone e via dicendo..
Perchè nel caso in cui vi fermassero i carabinieri, siete multabili.
Se a qualcuno interessa io ho ancora un'autorizzazione vecchia da potervi copiare, per darvi un'idea.
Comunquq sia: 'ai sensi dell'art. 7 comma 5 il volantinaggio è consentito su tutto il territorio urbano solo nelle forme che prevedono la consegna del volantino delle mani del destinatario del messaggio pubblicitario.'
ogni locandina dovrebbe essere timbrata, ma non sempre lo era.. e pensare che erano iniziative sponsorizzate dal comune..
Coccinella87
05-03-2008, 20:51
Il timbro è una cosa diversa, è la marca da bollo che si deve pagare :) (sai, pagamento in base al mq di tutti i volantini uniti) ma noi 'comuni mortali' non lo facciamo.. x es se appendiamo dei piccoli annunci.. ma il Comune deve farlo!
Vabbè, comunque io intendevo un'altra cosa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.