View Full Version : HP Color LaserJet 1600
Ciao
E' appena arrivata fresca, l'installazione è stata semplicissima.
Ho stampato la pagina di prova ed un documento, non ho notato l'effetto grassetto che molti notano nella Samsung.
Speriamo che in futuro non dia alcun problema
Con 11€ ho esteso la garanzia a 4 anni
Pagata 169€ (-80€ contributo zucca :D circa 100€ non male per una laser a colori).
Chiedo ai moderatori di farne una discussione ufficiale dato che non ce ne sono
qualcun altro la possiede?
Io, no! :D
Più che altro mi interessa sapere la qualità di stampa testo e con le foto vedi HP ImageRet 2400.
http://h71028.www7.hp.com/eNewsletter/downloads/061019_TAW_eNL_Nov06_EMEA_SMB_POC_ID_9011_HPImageREt3600_ProfessionalQuality.pdf
16MB non sono pochi per le foto o grafici e testi?
Magari puoi fotografare i fogli e fare degli ingrandimenti per vedere la qualità.
Rumorosità?
Volevo saperlo, per vedere se mi conviene spendere quasi il doppio per l'HP CM1017 MFP (con meccanica 1600/2600 che poi è stata progettata dalla Canon) rispetto alla Samsung CLX-2160 (con meccanica Samsung CLP-300).
Io, no! :D
Più che altro mi interessa sapere la qualità di stampa testo e con le foto vedi HP ImageRet 2400.
http://h71028.www7.hp.com/eNewsletter/downloads/061019_TAW_eNL_Nov06_EMEA_SMB_POC_ID_9011_HPImageREt3600_ProfessionalQuality.pdf
16MB non sono pochi per le foto o grafici e testi?
potrei fare dei testi, per ora ho stampato qualche pdf anche molto pesante e non ho avuto alcun problema
Magari puoi fotografare i fogli e fare degli ingrandimenti per vedere la qualità.
Rumorosità?
potrei fare delle scansioni volendo, dimmi cosa posso stampare e cerco di farvelo vedere
Non è affatto rumorosa, poi io stampo circa 30-50 pagine alla settimana
Volevo saperlo, per vedere se mi conviene spendere quasi il doppio per l'HP CM1017 MFP (con meccanica 1600/2600 che poi è stata progettata dalla Canon) rispetto alla Samsung CLX-2160 (con meccanica Samsung CLP-300).
La Samsung 2160 (come la 300) stampa in grassetto secondo alcuni
Io ero titubante se prendere la HP1600 o la 2605 (c'è il contributo alla rottamazione di 50€ per la 2605)
la 2605 è più veloce (12ppm invece di 8) ha 32MB di memoria, ma la qualità dicono essere la stessa (anche i toner sono gli stessi), ma costa 300€ invece di 169€
Per le mi esigenze credo sia un acquisto perfetto, a 100€ circa non credo ci sia di meglio
Se hai visto il pdf, puoi vedere dove ci sono problemi a riprodurre foto (dithering marcato proprio della tecnologia laser), con le sfumature di colore.
Se hai visto il pdf, puoi vedere dove ci sono problemi a riprodurre foto (dithering marcato proprio della tecnologia laser), con le sfumature di colore.
per stampare foto vado dal fotografo :D
cmq per la quantità di foto che stampo in un anno, conviene andare dal fotografo
ciò che m'interessa sono i testi coi diagrammi
Beh può capitare di stampare delle foto in cui non conviene andare dal fotografo o che comunque siano troppo personali.
Beh può capitare di stampare delle foto in cui non conviene andare dal fotografo o che comunque siano troppo personali.
non voglio andare troppo OT,
ma per stampare le foto uno non compra una laser, ci sono stampanti meno costose e più adatte allo scopo
Lo so benissimo che ci vuole a getto d'inchiostro o ancora meglio a sublimazione per le foto, però se vengono delle stampe discrete si può evitare l'acquisto di un'altra stampante che occupa ulteriore spazio.
BlackRider
26-05-2008, 21:35
Salve a tutti, sono alla ricerca di una stampante laser a colori e tra le possibili candidate c'è ovviamente anche questa :D
Vorrei avere qualche parere da chi la possiede; in particolare vorrei sapere se i toner con cui viene fornita al momento dell'acquisto sono interi o solo dei campioni di prova :rolleyes: e se è possibile in seguito ricaricarli.
Grazie a tutti per le risposte!
BlackRider
08-06-2008, 12:28
Di sicuro sono ridotti.
grazie per il chiarimento, in effetti lo sospettavo; del resto la Samsung fa lo stesso con la sua clp 300...
Se per te il prezzo non è un problema, darei un'occhiata alla nuova HP CP1515n che c'ha l'HP ImageREt 3600 (quindi dovrebbe stampare meglio i grafici e le foto) rispetto all'HP ImageREt 2400 delle HP 1600/2600.
Il toner nella HP CP1515n è di 750 pagine al 5% di copertura a differenza di quello venduto per ricambio che è per 2200 opie per il nero e 1.400 copie per i colori cad. sempre colo 5% di copertura.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22508800
Ciao ragazzi ho comprato anche io la laserjet 1600 e ne sono soddisfatto.
Ho un po' di domande e se poteste rispondermi ve ne sarei grato.
Prima: la vaschetta di recupero toner se c'e' dov'e'???
Seconda: cartucce toner... costosissime (con 4 ti compri la stampante nuova praticamente)... quindi si potrebbe montare quelle rigenerate per risparmiare... e se invece si praticasse un foro e si ricaricassero??? Già ma esiste il problema del chip. Pero' ho anche notato che sulle cartucce c'e' un pezzo di plastica trasparente che fa vedere (quasi come se fosse un pezzi di fibra ottica) se la cartuccia è piena... provate a vedere... e noterete che questa plastica (anzi ce ne sono 2) la parte finale va a finire su un led (ottico?)... a cosa serve? Se ricarico le cartucce prima che finiscono continua a stampare???
Il chip si resetta solo quando attraverso quel led ottico vede che il toner è finito? Grazie per le vostre gentili risposte
Io ho fatto una recensione per la HP Color Laserjet cm1017 in un thread poco sotto, facendo anche un paragone con la Samsung, dagli un occhiata.
Per quanto riguarda le stampe fotografiche non ho notato gravi difetti di dithering ma tieni presente che ho stampato poche foto in qualità draft, con carta migliore e impostazione diversa i risultati dovrebbero essere migliori.
qualcuno che ha a cuore la mia domanda? :D
Chi le ha provate? Su alcuni siti si trovano anche a 30 euro :rolleyes: :confused:
http://www.offertecartucce.com/xcart/product.php?productid=518
http://www.risparmiostampa.com/product.php?productid=789&cat=0&page=1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.