View Full Version : Classifica di Antivirus
Ciao a tutti, ho appena istallato Nod32 ma hanno detto k nn sia molto buono..mi potete consigliare un antivirus....
chi è il genio che dice che non è molto buono??:mbe:
Per la cronaca NOD è stato proemiato miglior antivirus del 2007;) comunque se vuoi cambiare ti consiglio Avira che è ottimo ed è free
ciao
havanalocobandicoot
19-02-2008, 21:44
Come antivirus gratuiti ti consiglio Avast in primo luogo, Avira in secondo. Quest'ultimo FORSE un attimo meglio per quanto riguarda le definizioni di virus, ma indubbiamente indietro ad Avast per configurabilità, opzioni, caratteristiche di protezione, e gestione di virus trovati.
Almeno questo è il mio parere.
Poi come antivirus gratuiti ci sarebbe anche AVG, che però è molto meno performante degli altri 2. E poi antivirus minori.
Ma tu avevi Nod32 che è a pagamento, quindi mi sa che sti discorsi non ti interessano. :D
frasaian
20-02-2008, 09:34
Non Ho mai provato Nod32, quindi non ti saprei dire. Io mi sono trovato male con i free, sia avg che avast.
Domanda: ma nod32 lo hai comprato o sei in prova? Se sei in prova quando finiscono i 30giorni, puoi disinstallarlo e provarne altri come BitDefender 2008 o Kaspersky, che sono tra i migliori
TorpedoBlu
20-02-2008, 10:25
mi è scaduta la licenza di NOD....
ho appena messo avast.... però quanto è pesante...
juninho85
20-02-2008, 10:38
ci sono thread ufficiali che ne parlano...
TorpedoBlu
20-02-2008, 10:52
Fatti un giro in aiuto sono infetto e poi fammi sapere se non ritieni di dover cambiare antivirus...
non ho tempo di girare, se hai un consiglio da darmi è ben accetto, anche in PM se pensi sia OT.
Cmq Se possibile Free
murack83pa
20-02-2008, 11:17
non ho tempo di girare, se hai un consiglio da darmi è ben accetto, anche in PM se pensi sia OT.
Cmq Se possibile Free
sono felice che c'è gente che finalmente dica una cosa giusta: avast nn è per nulla leggero
nn ho fatto altro che sentire in giro che avast è leggero, io l'ho provato ed è stato uno degli antivirus piu pesanti e piu rompicoglioni che abbia mai avuto (ad eccezione,molti anni fa, di norton Sivirus)
tralasciando il fatto che avast è un colabrodo, come migliore antivirus free in circolazione c'è avira antivir classic: www.free-av.com
credo che sia xò piu leggero avg free, anche se quest'ultimo nn è al livello di avira
l'unica comparativa riconosciuta come imparziale è la seguente:
www.av-comparatives.org
poi come già detto da deep park: puoi avere il migliore antivirus, ma un buon 90% della sicurezza dipende da te ;)
TorpedoBlu
20-02-2008, 11:17
Parti dal presupposto che il miglior antivirus sei tu. Ti consiglierei di provare Avira che è gratuito (in inglese ma molto semplice), ma se riesci a mettere di lato 20 euro prendi la versione completa che è anche un ottimo antispyware. Ovvio che poi ci sono le preferenze personali che ti fanno optare per altri antivirus. Cmq ti consiglio anche di usare Opera o meglio ancora (imho) Firefox + NoScript. Dimenticavo. c'è il thread ufficiale, continuiamo :)
rhm mi aspettavo un commento più tecnino, ad esempio su cosa è meglio Avira: in fase di prefetch dell'OS? come modulo residente non invasivo? come aggiornamento della definizione antivirus? come complessità dell'argoritmo di ricerca? (che sostanzialmente visita il filesystem facendo un matching + o - avanzato), insomma su queste cose va valutato, non sulla sensazione.
Avast vedo che ha un modulo residente mooolto ben strutturato, e vari moduli per mail e client che girano via web. Però è pesante e non so a che livello sia definito.
Mozilla Firefox se proprio vogliamo dirla tutta ha un numero di vulnerabilità doppio di quelle di IE7, Opera è indietro come compatibilità standard w3c e altri browser non saprei.
Riverside
20-02-2008, 11:25
ci sono thread ufficiali che ne parlano...
A quanto pare, non frega a nessuno :(
RIBADISCO:
PER LE QUESTIONI LEGATE AGLI ANTIVIRUS, SUL FORUM CI SONO I THREAD UFFICIALI
xcdegasp
20-02-2008, 13:07
Cmq Se possibile Free
io ne uno, magari leggere il thread che è in risalto in questa sezione dal nome "Thread Importanti" avresti risparmiato tanto tempo.
xcdegasp
20-02-2008, 13:12
il thread si chiude e si raccomanda di usare i thread ufficiali linkati in Thread Importanti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.