Entra

View Full Version : suse 10.3 senza audio ne video

amd84
19-02-2008, 16:46
buona sera a tutti ho installato suse 10.3 da 2 giorni oggi volevo vedermi un film anche per vedere se funzionava tutto e mi sono accorto che manca l'audio e e i codec per i film per il resto e tutto ok non mi a dato problemi di configurazzione a parte questo piccolo dettaglio di audio e video devo scaricarli da qualche parte (perdono per la grammatica sono una frana) un anticipato grazzie a achi mi agliuta.

Lutra
19-02-2008, 17:23
buona sera a tutti ho installato suse 10.3 da 2 giorni oggi volevo vedermi un film anche per vedere se funzionava tutto e mi sono accorto che manca l'audio e e i codec per i film per il resto e tutto ok non mi a dato problemi di configurazzione a parte questo piccolo dettaglio di audio e video devo scaricarli da qualche parte (perdono per la grammatica sono una frana) un anticipato grazzie a achi mi agliuta.

http://opensuse-community.org/Restricted_Formats/10.3

bongo74
19-02-2008, 19:14
mettici vlc con 1click install

amd84
22-02-2008, 12:33
aprezzo molto il tuo consiglio ma a me servono i driver per la scheda audio dell' acer aspire 5520 con installato suse 10.3 non i codec, e anchei driver per la scheda wi fi un aticipato grazzie

insane74
22-02-2008, 13:18
domanda: il suono al login lo senti? i suoni di sistema?
io l'ho appena installato sul portatile in sign e mi sono accorto che sentivo i suoni "di sistema" ma l'audio di film/mp3 risultava muto nonostante i codec correttamente installati!
sai cos'era?
nella configurazione audio... non erano selezionati i "motori" nelle varie voci!
ci vorrebbe un'immagine ma sono al lavoro.
prova ad andare nella configurazione dell'audio e a verificare che per ogni voce sia scelto il "motore" giusto (tipo ALSA, per esempio). ;)