PDA

View Full Version : Apple: nuovi iPod shuffle e aggiornamento di Xsan

Redazione di Hardware Upg
19-02-2008, 17:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-nuovi-ipod-shuffle-e-aggiornamento-di-xsan_24319.html

Apple lancia oggi i nuovi iPod shuffle da 2GB e ribassa il prezzo del modello ad 1GB. In ambito enterprise rilasciato l'aggiornamento Xsan 2

Click sul link per visualizzare la notizia.

marcowave
19-02-2008, 17:52
Ho la versione da 1 GB (la prima) e mi trovo benissimo, ma perché lo uso anche come chiavetta USB.. troppo comodo..

2 GB imho sono difficili da gestire senza schermetto.. e anche se si lascia fare shuffle, sono davvero tante 500 canzoni..

Voodoo_dMk
19-02-2008, 18:01
l'ipod Shuffle è forse l'mp3 più scomodo per la gestione delle canzoni in assoluto. Molto meglio il creative stone con lo schermo. Ha sicuramente una qualità sonora migliore, ovviamente se accompagnate da cuffie di marca ( buttate nel cesso quelle standard della apple o della creative e comparatevi le denon o le sennhaiser).

mdc
19-02-2008, 18:22
voodoo lo shuffle nasce soprattutto per chi vuole un player leggerissimo e facilmente agganciabile ai vestiti. E' in assoluto il meglio che c'è per i corridori perché davvero non lo senti (è letteralmente come non averlo: se non ci fosse il cavo delle cuffie, non te ne accorgeresti) e va benissimo per questa funzione. :)

Se invece vuoi una cosa da passeggio, a quel punto meglio il Nano che ci sta persino nel taschino piccolo dei jeans!

PS: io ovviamente uso lo shuffle per correre e il Nano per passeggio ;)

DeepEye
19-02-2008, 18:22
scusate, ma la particolarità dello shuffle è che riproduce le canzoni a random? :D lol comodo.

]DaLcA[
19-02-2008, 18:50
Mi chiedo come mai solo i ricavi di un determinato modello vadano in beneficienza. Apple non è la prima ad avere utilizzato questa pratica di marketing, ma dico io, devolvili tutti, no?

Ad ogni modo è meglio di niente :)

zakko
19-02-2008, 18:52
mmm beh direi che era ora li facessero da 2 gb...
(avevo letto ipod shuffle da oggi nel dixan :P:P:P)

It_vader
19-02-2008, 18:53
@mdc

ma utilizzare il kit nike+ e contare i km e le calorie col nano no, eh? :D

frankie
19-02-2008, 19:29
a quando ZFS?

mdc
19-02-2008, 20:53
@it_vader: no, perché per distanza, velocità, calorie e altro uso il Forerunner 305 che è infinitamente meglio del Nike+ :)

idt_winchip
19-02-2008, 21:04
a quando ZFS?

mai.. :asd:

Marcko
19-02-2008, 21:37
mdc mi puoi spiegare meglio questo forerunner che mi interessa parecchio?

misocurdo
19-02-2008, 22:01
mdc mi puoi spiegare meglio questo forerunner che mi interessa parecchio?

è anche molto caro..... :read:

http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=010-00658-11

ale0bello0pr
19-02-2008, 22:11
sempre meglio, ottimo

marchigiano
19-02-2008, 22:36
voodoo lo shuffle nasce soprattutto per chi vuole un player leggerissimo e facilmente agganciabile ai vestiti. E' in assoluto il meglio che c'è per i corridori perché davvero non lo senti (è letteralmente come non averlo: se non ci fosse il cavo delle cuffie, non te ne accorgeresti) e va benissimo per questa funzione. :)

Se invece vuoi una cosa da passeggio, a quel punto meglio il Nano che ci sta persino nel taschino piccolo dei jeans!

PS: io ovviamente uso lo shuffle per correre e il Nano per passeggio ;)

ma quei pochi mm in meno dello shuffle valgono la perdita di comodità rispetto allo stone plus?

Gurzo2007
19-02-2008, 23:21
@marchigiano

siceramente no...ma sai a molti interessa pià ke sia apple e ke abbia una gamma colori ke fa impallidire la trousse di una truccatrice :)

mdc
19-02-2008, 23:23
Il forerunner 305 in italia costa tanto ma se lo si prende su ebay dai negozi americani non è poi così caro: viene meno di 200 euro e li vale tutti.

Per chi ne volesse sapere di più, ho fatto una lunghissima recensione in varie parti sul mio blog. la trovate a partire da qui:
http://zero.iobloggo.com/archive.php?eid=2751667

Se poi volete vedere tutti i post collegati al F305 (con immagini del software che analizza i dati), clikkate poi qui:
http://zero.iobloggo.com/archive.php/tag/forerunner+305

;)

@marchigiano: per me sì, per l'uso che ne faccio lo schermo non serve a nulla :) Poi cmq io compro le canzoni su iTunes quindi usare un iPod è una cosa obbligatoria fino a quando non ci sarà tutto il catalogo senza DRM.

serpone
19-02-2008, 23:52
caz** proprio 2 settimane fa ho preso lo shuffle a 79 euro

e sapete cosa ho detto quando è arrivato a casa???

magari ci fosse uno da 2 gb e facevo le corna che uscisse e costasse il doppio di 1 gb

e oggi cosa succede?
sfiga di mer** perchè oltre ad aver tagliato il prezzo del 1 gb, vendono a meno anche il 2 giga

CHE S F I G A

marchigiano
20-02-2008, 00:14
@marchigiano

siceramente no...ma sai a molti interessa pià ke sia apple e ke abbia una gamma colori ke fa impallidire la trousse di una truccatrice :)

...per me sì, per l'uso che ne faccio lo schermo non serve a nulla :) Poi cmq io compro le canzoni su iTunes quindi usare un iPod è una cosa obbligatoria fino a quando non ci sarà tutto il catalogo senza DRM.

capisco le diverse esigenze, onestamente per me andrebbe bene uno stone plus come giusta via di mezzo tra lo shuffle e il nano. l'unica cosa che non sopporto è la memoria fissa, ho un cellulare alcatel con slot micro-sd, una comodità unica... certo la qualità audio non è a livello di questi lettori ma per 59 euro e c'è pure il cellulare e il grande display è comodo per scorrere le canzoni...

ficod
20-02-2008, 11:56
capisco le diverse esigenze, onestamente per me andrebbe bene uno stone plus come giusta via di mezzo tra lo shuffle e il nano. l'unica cosa che non sopporto è la memoria fissa, ho un cellulare alcatel con slot micro-sd, una comodità unica... certo la qualità audio non è a livello di questi lettori ma per 59 euro e c'è pure il cellulare e il grande display è comodo per scorrere le canzoni...

X me la domanda è: che senso ha fare pagare così tanto per questi player basati su memoria flash quando basterebbe integrare un semplicissimo lettore di schede che supporti le SDHC? (evoluzione dello standard SD, capacità fino a 32GB!!)
Le SD (e mini-micro) sono ormai ovunque, i prezzi scendono e le capacità salgono...
Produttori di lettori mp3 sgreusi: SVEGLIATEVI e mandate a quel paese shuffle, stone e roba varia (imho: sono carini MA non valgono il prezzo che costano)

LuFranco
20-02-2008, 12:17
x ficod

Hai ragione se non avessi fatto caso che lo Stone Plus da 2gb con display, radio ecc. si trova nei mediaworld euronics ecc... a 49€
Una sd da 2gb costa adesso sui 18-19€, mettici la radio, la scocca, il display e le cuffie ed eccoti i 49€.

Ovviamente lo shuffle a 69 senza radio nè display è un furto ingiustificato. (se non dalla moda da fighetti)

bellastoria
20-02-2008, 13:29
Adesso ho capito perchè due settimane fa erano da Trony a 45 euro. Per fortuna l'ho comprato lì, sennò mi partiva una generazione di madonne..:D

M3thos
20-02-2008, 17:18
Secondo me Apple ha dei prezzi bas****issimi (non intendo bassissimi :asd: ), prima di comprare il mio mp4 mi sono fatto un giro su Trova Prezzi: ero intenzionato a comprare il nano, interessante design, peccato non riproduca mp4 e quello 1 gb di memoria costa 100€!!! aaaaaaaaargh! :muro: con LO STESSO PREZZO DEL NANO ho preso (ovviamente senza marca) di quelli ke trovi su ebay, un mp4 touch screen da 8 ma dico 8gb!!! Espandibileee!!! La qualità è buona, la memoria è comuque samsung (l'ho smontato, c'è scritto sopra il chip) HA UNO SCHERMO DA 2,8! La batteria dura un bordello riproducendo solo canzoni.
Ci ho messo delle cuffie phillips da 40€ ed è una meraviglia! Mi vedo pure i film! Il design è taroccato iPhone sempre sitele iPod ma il prezzo così concorrenziale mi ha fatto convincere!! in + garantino 2 anni! Il mio amico ha l'Ipod quello da 80gb (l'ha pagato l'ira di Nettuno :asd: tipo + di 300€):

1-senti l'hd che ti vibra in mano -.-
2-la batteria consuma tantissimo e non dura niente a vedere flim
3-si è piantato l'hd dopo 3 mesi TENENDOLO nella CUSTODIA rigida!
ed è andato, non si accende...

ke dire... :muro:

marchigiano
20-02-2008, 20:49
x ficod

Hai ragione se non avessi fatto caso che lo Stone Plus da 2gb con display, radio ecc. si trova nei mediaworld euronics ecc... a 49€
Una sd da 2gb costa adesso sui 18-19€, mettici la radio, la scocca, il display e le cuffie ed eccoti i 49€.

Ovviamente lo shuffle a 69 senza radio nè display è un furto ingiustificato. (se non dalla moda da fighetti)

appena comprato ti do ragione, ma in futuro limiti l'espandibilità.

ti faccio un esempio: diversi anni fa comprai un mp3 top per i tempi... l'mpman f60 64mb, 650.000 lire... il meglio in pratica, la qualità è rimasta notevole anche oggi, se aveva lo slot SD non avrei comprato un nuovo mp3 ma solo la memoria godendomi la qualità e spendendo poco. purtroppo però avevano messo lo slot smartmedia e oggi una smartmedia da 128mb (di più non le hanno fatte) costa 30-40 euro... come una SD da 8gb in pratica :sofico:

ora ho un muvo2 con compact flash, ben espandibile per fortuna, però col misero display faccio fatica a navigare nelle centinaia di canzoni... nonostante sia molto più vecchio l'mpman mi pare superiore come display, come funzioni è NETTAMENTE superiore

Secondo me Apple ha dei prezzi bas****issimi (non intendo bassissimi :asd: ), prima di comprare il mio mp4 mi sono fatto un giro su Trova Prezzi: ero intenzionato a comprare il nano, interessante design, peccato non riproduca mp4 e quello 1 gb di memoria costa 100€!!! aaaaaaaaargh! :muro: con LO STESSO PREZZO DEL NANO ho preso (ovviamente senza marca) di quelli ke trovi su ebay, un mp4 touch screen da 8 ma dico 8gb!!! Espandibileee!!! La qualità è buona, la memoria è comuque samsung (l'ho smontato, c'è scritto sopra il chip) HA UNO SCHERMO DA 2,8! La batteria dura un bordello riproducendo solo canzoni.
Ci ho messo delle cuffie phillips da 40€ ed è una meraviglia! Mi vedo pure i film! Il design è taroccato iPhone sempre sitele iPod ma il prezzo così concorrenziale mi ha fatto convincere!! in + garantino 2 anni! Il mio amico ha l'Ipod quello da 80gb (l'ha pagato l'ira di Nettuno :asd: tipo + di 300€):

1-senti l'hd che ti vibra in mano -.-
2-la batteria consuma tantissimo e non dura niente a vedere flim
3-si è piantato l'hd dopo 3 mesi TENENDOLO nella CUSTODIA rigida!
ed è andato, non si accende...

ke dire... :muro:

davvero quelle imitazioni ipod suonano bene? perchè ci farei un pensierino... purtroppo ho avuto una brutta esperienza con questi lettori cinesi, ne ho comprato uno con slot SD ma la qualità audio lascia a desiderare, il volume sarà anche alto ma che schifo di suono scatolato...