PDA

View Full Version : "connettività limitata o assente" saltuaria

Boxi80
19-02-2008, 16:28
ciao a tutti
ho da poco installato Vista 64 e sto riscontrando non pochi problemi, specialmente con la scheda di rete wireless...
praticamente mi succede che saltuariamente la connessione si perde, cioè mi compare l'icona di rete con il punto esclamativo e la scritta "connettività limitata o assente", anche se la qualità segnale è a 4 o addirittura 5 tacche
non riesco a capire a cosa sia dovuto perchè è una cosa saltuaria... a volte va bene per giorni, altre volte si perde svariate volte in pochi minuti, e l'unico modo che ho trovato per risolvere è disconnettermi e riconnettermi alla rete...

ho fatto delle ricerche sul forum e ho pensato di eliminare ipv6 e il controllo utente, dato che ho letto che possono dare problemi, ma niente, lo fa ancora...

ah, il problema si presenta solo con vista, con xp non ho mai avuto questo problema... e ho assegnato ip statico al pc in ipv4...

qualcuno mi può aiutare?
grazie e ciao

exanteo
19-02-2008, 16:56
non è che hai settato il router che cambia il canale in automatico?

Boxi80
19-02-2008, 17:16
non è che hai settato il router che cambia il canale in automatico?

per canale intendi quello wireless? quello dovrebbe essere il 6, quello di default...
comunque ripeto che il problema me lo da solo su vista... oggi in particolare me lo fa spesso... non è che c'è qualche impostazione che non conosco che impedisce alla scheda di riconnettersi correttamente quando viene persa per qualche ragione la connessione?

velabianca
19-02-2008, 19:37
prova a controllare che i driver della scheda di rete siano compatibili con vista e comunque che siano aggiornati. ho avuto lo stesso problema con una scheda di rete atlantis che vista riconosceva autonomamente.
Il problema si è risolto quando ho forzato manualmente idriver aggiornati per vista riasciati dalla atlantis

Boxi80
19-02-2008, 22:18
prova a controllare che i driver della scheda di rete siano compatibili con vista e comunque che siano aggiornati. ho avuto lo stesso problema con una scheda di rete atlantis che vista riconosceva autonomamente.
Il problema si è risolto quando ho forzato manualmente idriver aggiornati per vista riasciati dalla atlantis

i driver sono i più recenti disponibili sul sito usrobotics, specifici per vista x64... ho anche provato a disinstallarli e reinstallarli, ma niente... adesso però mi trova un fantomatico conflitto di indirizzi ip, dicendomi che un altro dispositivo della rete ha lo stesso indirizzo... com'è possibile?
nel router non compare nessun altro dispositivo, e ho provato a cambiare ip al pc con lo stesso risultato...
mi sta facendo diventare pazzo! :mc: