PDA

View Full Version : Turbocache/HyperMemory che ne pensate?

-tony-
19-02-2008, 16:16
Ragazzi voi che siete tanto esperti... delle schede video turbocache (per quanto riguarda le nVidia) o HyperMemory (per quanto riguarda le ATI) cosa ne pensate di questo fatto che sfruttano la memoria RAM del computer? poi la sfruttano per bene?

un'altra cosa che volevo sapere: io ho 2GB di RAM, mi sembra che XP 32bit sfrutti solo 1.5GB di RAM se come scheda video uso una Turbocache che arriva a 512MB la scheda video usa i 512MB inutilizzati?

lowenz
19-02-2008, 21:44
Ragazzi voi che siete tanto esperti... delle schede video turbocache (per quanto riguarda le nVidia) o HyperMemory (per quanto riguarda le ATI) cosa ne pensate di questo fatto che sfruttano la memoria RAM del computer? poi la sfruttano per bene?

un'altra cosa che volevo sapere: io ho 2GB di RAM, mi sembra che XP 32bit sfrutti solo 1.5GB di RAM se come scheda video uso una Turbocache che arriva a 512MB la scheda video usa i 512MB inutilizzati?
1) Sfruttare bene? No, in quanto immensamente pił lenta (per latenze di accesso e velocitą intrinseca) della Video RAM onboard :D

2) XP indirizza 2^32 bit e sfrutta come memoria paginabile quindi 4 GB ai quali vanno sottratte le rimappature per le periferiche e la Video RAM (quindi ti assesti sui 3 e qualcosa solitamente).