PDA

View Full Version : Aiuto!! Non mi installa i driver nuovi!!!

arcofreccia
19-02-2008, 16:39
Ciao, ho una vga mobility radeon x 1300. Ho tentato di installare i nuovi driver catalyst 8.2! Però non me li installa, ho tentato di installare anche i 7.9 ma niente. Cosa può essere? Grazie.

domyre
19-02-2008, 16:44
nn fare crossposting, esponi il tuo prob in un unica discussione e ricorda che puoi uppare una volta la giorno massimo

arcofreccia
19-02-2008, 16:48
Io ho chiesto aiuto in più di un thread, e anche nel thread dei driver appena rilasciati. Visto che ho ricevuto solo una risposta, allora ho aperto un thread sul problema.

Drakonia
19-02-2008, 16:56
Ciao,
su che sistema operativo stai installando i driver e quali hai scaricato?

Essendo la tua una mobility devi scaricare i driver corrispondenti e non quelli per le normali radeon.

Se non sbaglio ati ti rimanda al sito del produttore del portatile...

arcofreccia
19-02-2008, 17:00
Ciao,
su che sistema operativo stai installando i driver e quali hai scaricato?

Essendo la tua una mobility devi scaricare i driver corrispondenti e non quelli per le normali radeon.

Se non sbaglio ati ti rimanda al sito del produttore del portatile...

Il sistema operativo è xp home edition. I driver li ho presi dal link che stava in un trhead poco più sotto di questo. Ho preso i catalyst 8.2 per xp 32 bit. Ho tentato di installare anche i driver della versione 7.9 ma niente...

il portatile è un'acer aspire 1650Z

Drakonia
19-02-2008, 17:14
Secondo me hai scaricato i driver per le radeon normali e non per le mobility...

Vai qua:

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/gamesite/atimcatw.exe

Scarica e avvia dovrebbe automaticamente verificare il tuo hardware e scaricare il driver corretto.

Ciao

arcofreccia
19-02-2008, 17:25
Secondo me hai scaricato i driver per le radeon normali e non per le mobility...

Vai qua:

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/gamesite/atimcatw.exe

Scarica e avvia dovrebbe automaticamente verificare il tuo hardware e scaricare il driver corretto.

Ciao

Il link dove ho preso i driver diceva che erano compatibili con la mia scheda.

Comunque il link che mi hai dato mi scrive questo:

Sorry, you have insufficient access.

403 Access Denied.

Drakonia
19-02-2008, 18:22
....ma leggi quello che scrivo o no?

Se tu usi un portatile devi usare i mobility li trovi nel sito ati:
www.ati.com da qui scegli ati graphic driver (credo) inserisci il sistema usato (nel tuo caso XP) il tipo di scheda quindi "MOBILITY" e la GPU (nel tuo caso x1300). Premi Go e ti rimanda in una pagina dove ti fa scaricare il verification...qualcosa. questo programma ti verifica l'hardware e ti scarica automaticamente i driver corretti e aggiornati.

Prova e fammi sapere....

Ciao

arcofreccia
19-02-2008, 20:13
....ma leggi quello che scrivo o no?

Se tu usi un portatile devi usare i mobility li trovi nel sito ati:
www.ati.com da qui scegli ati graphic driver (credo) inserisci il sistema usato (nel tuo caso XP) il tipo di scheda quindi "MOBILITY" e la GPU (nel tuo caso x1300). Premi Go e ti rimanda in una pagina dove ti fa scaricare il verification...qualcosa. questo programma ti verifica l'hardware e ti scarica automaticamente i driver corretti e aggiornati.

Prova e fammi sapere....

Ciao

Ho fatto come mi hai detto, ma questa procedura l'avevo già provata. Mi ha scaricato un file chiamato atimcatw io provo ad installare però poi mi dice che il software non può essere installato sul mio sistema. Si prega di mettersi in contatto col produttore del notebook per ricevere i driver aggiornati. Che faccio?