View Full Version : Blocco in avvio
Allora la mia configurazione è:
Cpu: amd Athlon 64 x2 4200+
MB: msi - k9mm-v
ram: 2x512Kb v-data 667mhz cl5
hard disk seagate sata
Allora la prima volta che lo acceso, sono entrato nel bios, dopo pochi secondi si è bloccato, lo spento e nn ripartiva più, o ripulito la cmos dal ponticello, è ripartito ma fa sempre la stessa cosa, dopo un pò si blocca, cosa può essere?
grazie mille a tutti
alecomputer
19-02-2008, 16:47
Controlla :
che la batteria del bios sia carica di almeno 3V
che le impostazioni del bios siano corrette se riesci a controllarle , e di avere una versione di bios che supporta il tuo processore .
lascia solo 1 modulo di ram .
Prova poi a staccare un po di periferiche disco fisso , cd rom , schede pci aggiuntive e controlla se si blocca ancora .
Grazie per avermi risposto, allora, ho tolto un blocco di ram, e ho cambiato tastiera , ora nel bios nn ho nessun problema, ho cambiato la sequanza di boot e sembra andare, ora sto installando windows, speriamo in bene, un'altra domanda, il lettore dvd come lo devo mettere master o slave? considerate che l'hd è sata
alecomputer
19-02-2008, 17:36
in questo caso e meglio che il dvd lo metti in master , comunque e indifferente la configurazione master o slave se sulla stessa piattina hai collegato solo il dvd .
Grazie dell'aiuto, ho scovato il problema, un modulo della ram è difettoso, infatti se lascio solo quello, il sistema nn parte e si vedono solo delle righe sullo schermo, mentre con installati tutti e due il sistema parte ma dopo che si avvia si blocca.
Grazie ancora dell'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.