View Full Version : AIUTO installazione XP e driver
ilcuckoo
19-02-2008, 15:10
allora da quanto ne so mi procuro il cd autoinstallante di XP, vado nel bios e imposto CD come FIRST DEVICE o qualcosa del genere e poi metto il disco. Spengo e riaccendo con il cd dentro e mi parte in automatico giusto? senti quali dati mi chiede durante l'installazione (il pc me l'ho fatto montare da una ditta e nn ho ne driver ne seriali di nulla dovrò scaricare tutto)? So che dovrò scegliere la formatttazione normale NTFS o qualcosa del genere e poi il cd mi installa il S.O. Fin qui penso di starci, ora però in che ordine devo installare i driver e quali (dimmi tutti i driver che devo scaricare se no mi tocca riportare il pc dalla ditta a fare la formattazione e mi tocca spendere dei soldi)...
ditemi se sbaglio:
-scheda madre (quali? io ho quelli del chipset sono quelli?)
-directx
-scheda video
-scheda audio
servono anche quelli dell'hard disk? e della scheda di rete? grazie spero che risp anche se il messaggio è un pò lunghetto
86alessio86
19-02-2008, 16:06
ti chiede il seriale di xp.poi se l'hd è sata xp durante l'installazione potrebbe non vederlo e quindi dovresti procurare i driver dell'hard disk.poi altri seriali nn li kiede.per quanto riguarda i driver,scheda audio(se non è integrata nella scheda madre),scheda madre(chipset,usb e audio[se fosse integrato]).stampante,scheda di rete doverebbe riconoscertela da da solo.direct x.
l'ordine dei driver?bhè io parto con la scheda madre e poi video.
si primo boot lettore cd e partizione ntfs.
Scusa ma non capisco perchè non devi avere i cd.chiedili.
ps: perchè dimmi?con chi stai parlando?A ricordati che ogni volta che installi i driver,alla richiesta di riavviare il pc rispondi si
ilcuckoo
19-02-2008, 16:26
'dimmi' perchè ho copiato il testo che avevo scritto in un messaggio privato... grazie della risposta...
allora mi sono procurato i driver:
- chipset (intel software installation utility i865G)
- scheda audio integrata (c-media realtek AC'97)
- scheda di rete (NIC FAST ethernet)
- ATA STORAGE CONTROLLERS
- directX 9.0c (agosto 2007)
- scheda audio (catalyst 8.2)
mi mancherebbero quelli USB giusto? senti allora penso di procedere:
1° SP2
2° Windows Update
3° Chipset
4° ATA
5° Scheda audio
6° Scheda di rete
7° USB
8° directX
9° Scheda video
in sostanza prima aggiornamenti windows, poi chipset e schede integrate, infine scheda video.....ok?
un'altra cosa: volevo fare due partizioni dell'hard disk da 80 GB, una per SO e giochi, l'altra per P2P... Mi conviene? va bene 15GB e 65GB?
Angelus88
19-02-2008, 16:28
allora da quanto ne so mi procuro il cd autoinstallante di XP, vado nel bios e imposto CD come FIRST DEVICE o qualcosa del genere e poi metto il disco. Spengo e riaccendo con il cd dentro e mi parte in automatico giusto? senti quali dati mi chiede durante l'installazione (il pc me l'ho fatto montare da una ditta e nn ho ne driver ne seriali di nulla dovrò scaricare tutto)? So che dovrò scegliere la formatttazione normale NTFS o qualcosa del genere e poi il cd mi installa il S.O. Fin qui penso di starci, ora però in che ordine devo installare i driver e quali (dimmi tutti i driver che devo scaricare se no mi tocca riportare il pc dalla ditta a fare la formattazione e mi tocca spendere dei soldi)...
ditemi se sbaglio:
-scheda madre (quali? io ho quelli del chipset sono quelli?)
-directx
-scheda video
-scheda audio
servono anche quelli dell'hard disk? e della scheda di rete? grazie spero che risp anche se il messaggio è un pò lunghetto
Perché parli in seconda persona? Il topic lo leggeranno tante persone :asd:
Comunque se non hai i cd dei driver la prima cosa da fare è controllare se l'hard disk su cui installi il SO è SATA. Se è SATA devi installare prima i driver SATA con F6 durante il setup di XP. Una volta installato XP ti consiglio di installare prima i driver della scheda madre quindi del chipset scaricandoli dal sito del produttore della scheda madre. Fatto ciò per tutto il resto fai come vuoi, non c'è una sequenza
Angelus88
19-02-2008, 16:30
'dimmi' perchè ho copiato il testo che avevo scritto in un messaggio privato... grazie della risposta...
allora mi sono procurato i driver:
- chipset (intel software installation utility i865G)
- scheda audio integrata (c-media realtek AC'97)
- scheda di rete (NIC FAST ethernet)
- ATA STORAGE CONTROLLERS
- directX 9.0c (agosto 2007)
- scheda audio (catalyst 8.2)
mi mancherebbero quelli USB giusto? senti allora penso di procedere:
1° SP2
2° Windows Update
3° Chipset
4° ATA
5° Scheda audio
6° Scheda di rete
7° USB
8° directX
9° Scheda video
in sostanza prima aggiornamenti windows, poi chipset e schede integrate, infine scheda video.....ok?
un'altra cosa: volevo fare due partizioni dell'hard disk da 80 GB, una per SO e giochi, l'altra per P2P... Mi conviene? va bene 15GB e 65GB?
Prima SP2, poi i vari driver in qualsiasi ordine (prima il chipset), poi directx e infine windows update. Non serve altro. Le partizioni vanno benissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.