PDA

View Full Version : passare da 2gb a 4gb con xp MCE conviene?

robertino75
19-02-2008, 15:47
ragazzi ho una domanda da farvi...io in questo momento ho 2 banchi da 1gb di ram...quelle in firma...mi stavo chiedendo se comprando altri 2 banchi sempre da 1gb stesso modello mi conviene....sò che visto che utilizzo un sistema operativo a 32bit non avrei piu di 3.26ghz di ram(mi pare di aver capito cosi).
avrei cmq un miglioramento delle prestazioni del pc oppure la differenza è inrilevante?arrivarei nei giochi a sfruttare piu di 2gb?andrei a spendere circa 60€ per altri 2 banchi da 1gb ne vale la pena?e poi anche se ne sfrutterei di meno dei 4gb totali avrei cmq il dual channel o andrebbe perso?grazie anticipatamente per le vostre risposte :D

fuocoz
19-02-2008, 15:50
secondo me ne vedresti 3.8 :rolleyes:

e cmq c è poco da valutare,se ti trovi spesso a utilizzare i 2 gigae devi ricorrere al disco fisso come memoria virtualizzata mettine altri 2 giga

robertino75
19-02-2008, 15:56
secondo me ne vedresti 3.8 :rolleyes:

e cmq c è poco da valutare,se ti trovi spesso a utilizzare i 2 gigae devi ricorrere al disco fisso come memoria virtualizzata mettine altri 2 giga

quello che volevo sapere io....è se i giochi sfruttano piu di 2 gb di ram...uniti ovviamente a quelli di base che servono al sistema operativo...
in parole povere mi trovo a utilizzare piu di 2gb di ram tra gioco e sistema operativo e relativi programmi aperti(antivirus ecc..ecc..)?

fuocoz
19-02-2008, 16:20
solo tu lo puoi sapere quanta ram usi tu sul tuo pc...

robertino75
19-02-2008, 16:33
solo tu lo puoi sapere quanta ram usi tu sul tuo pc...

ma guarda che i giochi utilizzano lo stesso quantitativo di ram su tutti i pc...non è che sul mio ne utilizza di meno o di piu :D
va beh cmq ho capito non lo sai...grazie lo stesso :)

SL45i
19-02-2008, 17:06
sono interessato anche io a questa domanda così caso mai compro altre 2 black dragon da 1gb.. :)

fuocoz
19-02-2008, 17:39
ma guarda che i giochi utilizzano lo stesso quantitativo di ram su tutti i pc...non è che sul mio ne utilizza di meno o di piu :D
va beh cmq ho capito non lo sai...grazie lo stesso :)

Si ma il mio pc non è il tuo,io non ho in esecuzione i programmi che hai tu,io forse non ho il sistema operativo che hai tu,tu non hai i miei virus e io non ho i tuoi.

Il va beh cmq ho capito non lo sai potevi risparmiartelo,cmq c è poco da fare eh,prima di tutto te ne accorgi quando la ram è finita e si sta usando l hd,seconda cosa esiste la magica utility chiamata task manager che ti dice quanta ram stai usando

robertino75
19-02-2008, 18:15
Si ma il mio pc non è il tuo,io non ho in esecuzione i programmi che hai tu,io forse non ho il sistema operativo che hai tu,tu non hai i miei virus e io non ho i tuoi.

Il va beh cmq ho capito non lo sai potevi risparmiartelo,cmq c è poco da fare eh,prima di tutto te ne accorgi quando la ram è finita e si sta usando l hd,seconda cosa esiste la magica utility chiamata task manager che ti dice quanta ram stai usando

il mio "va beh ho capito non lo sai" era riferito all'utilizzo di ram con windows e giochi....senza considerare antivirus...non era mica un'offesa...ho chiesto se windows+gioco=piu di 2gb....e tu mi hai risposto che dipende dal pc...cmq se ti ho offeso ti chiedo scusa non era mia intenzione...ciao :)