View Full Version : italia, dove non arriva l'adsl
yakatama
19-02-2008, 14:21
Ciao a tutti!
Purtroppo, come tutti sanno, l'adsl non copre il 100% del territorio italiano..
ci è in questa situazione o conosce qualcuno che va ancora col 56k..
cosa consigliate di fare ad una persona che non sa dove sbattere la testa??
le varie opzioni sono:
- tenersi il 56k :doh:
- connessione via satellite ( costa un botto e si ha l'upload con il modem 56k)
- le chiavette usb tipo vodafone e tim
conoscete altri metodi?
le chiavette usb non mi sembrano molto economiche per la navigazione home. cioè si ha 100 ore max (poi costa circa 3euro l'ora), contratto per 24 mesi, velocità di navigazione di dubbia entità.
consigli?
Grazie!
JacKZ3r0
19-02-2008, 15:51
senza contare che le chiavette usb non sono coperte in tutto il territorio :muro:
Anch'io nn risulto coperto dall'adsl xo' chiamando infostrada mi hanno accennato a questa opzione
ZONE NON COPERTE DALLA RETE INFOSTRADA
(New) Da oggi, anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, puoi attivare TuttoIncluso. Se ti abboni subito in promozione per tre mesi a soli 24,95 euro al mese (invece di 44,95 euro) navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti, senza pagare il canone Telecom. Nell'abbonamento è compreso il Modem voce Wi-Fi, in comodato d'uso, necessario per l'utilizzo del servizio (per telefonare e navigare su internet). TuttoIncluso verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem. L'offerta è disponibile anche su nuova linea telefonica con un contributo di attivazione di 136 euro.
prima di farlo xo' (136€ per una nuova linea) sto chiedendo se gia' qualcuno ha usufruito di questo servizio per capire se poi almeno ne vale la pena.
oppure c'e' EOLO http://www.ngi.it/eolo/copertura_totale.asp ma la tua zona e' out
senza contare che le chiavette usb non sono coperte in tutto il territorio :muro:
Anch'io nn risulto coperto dall'adsl xo' chiamando infostrada mi hanno accennato a questa opzione
prima di farlo xo' (136€ per una nuova linea) sto chiedendo se gia' qualcuno ha usufruito di questo servizio per capire se poi almeno ne vale la pena.
oppure c'e' EOLO http://www.ngi.it/eolo/copertura_totale.asp ma la tua zona e' out
quella mi sembra la linea infostrada wholesale, attaccata alla rete telecom.
infatti dice ZONE NON COPERTE DALLA RETE """INFOSTRADA""".
quindi non riusciranno mai ad attivarla se non arriva l'adsl.
JacKZ3r0
19-02-2008, 17:31
"non arriva" nel senso che sul numero provvisorio assegnatomi da Telecom non era possibile attivare servizio adsl, infatti provando con altri numeri nello stesso civico alcuni risultano coperti altri no (credo dipenda a quale centralina si appoggiano) confermate?
In primis ho verificato alcuni numeri "vicini" a dove dovevo attivare il telefono e davano l'ok per Alice 7mega, quindi ho fatto l'ordine per linea base + adsl.
Al ricevimento del numero e dell'appuntamento col tecnico per l'installazione della linea, telecom mi segnala che nn e' possibile attivare l'adsl :D
Dopo aver fatto fare alcune verifiche ho disdetto l'ordine :/
Verificando poi la possibilita' di altri operatori mi trovo la tipa di Infostrada che mi dice che anche se la zona nn risulta coperta da loro, possono comunque tirare una linea ex novo con l'opzione adsl7mega tutto incluso e telefono VoIP.
Vi risulta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.