PDA

View Full Version : Rete con ZoneAlarm

Milver
19-02-2008, 14:17
Salve ragà ho un problema con ZoneAlarm Security Suite. Praticamente per offrire una protezione totale ho installato questo pacchetto al computer che mi difende da spyware ecc..
Però ho un problema, senza questo programma una volta accedevo tranquillamente nella mia rete e condividevo file con l'altro pc di casa. Ora con ZoneAlarm non me lo fa fare piu', non mi trova l'altro computer in rete...eppure quando esce la rete io metti Aggiungi a zona attendibile (in modo che condivida i files). Sapete come posso risolvere?

Pinucciotronic
19-02-2008, 15:01
Ciao,
avevo il tuo stesso problema ed ho risolto così :
In zona attendibile, iscrivi manualmente l'indirizzo IP delle tue macchine in rete; vedrai che tutto filerà liscio.

Ciao.

zago
19-02-2008, 16:54
Ciao,
avevo il tuo stesso problema ed ho risolto così :
In zona attendibile, iscrivi manualmente l'indirizzo IP delle tue macchine in rete; vedrai che tutto filerà liscio.

Ciao.

esatto come dice pinucciotronic

altrimenti ti blocca il traffico da quell'ip

Milver
19-02-2008, 17:29
IP ? Scusa sono ignorantello, siccome il mio IP è dinamico come faccio? Devo mettere l'indirizzo di rete 192.168.1.1 ?

zago
19-02-2008, 19:08
IP ? Scusa sono ignorantello, siccome il mio IP è dinamico come faccio? Devo mettere l'indirizzo di rete 192.168.1.1 ?

devi mettere i vari IP dei PC della rete locale e "non quello di internet"

sei pc hanno ip dinamico, assegnato ad esempio da un dhcp devi mettere gli ip statici per ogni pc

poi a zonealarm gli dici quali sono gli IP attendibili dei PC della rete

Alfonso78
19-02-2008, 21:49
esiste un thread ufficiale per ZA...:rolleyes:

pegasolabs
19-02-2008, 22:03
esiste un thread ufficiale per ZA...:rolleyes:
Visto che senza la rete va e quindi il problema è impostare correttamente lo specifico firewall, forse il porto più giusto è proprio quello.
Senza contare che sono già arrivati dei suggerimenti ;)