PDA

View Full Version : pressione simultanea di 3 tasti sulla tastiera

petru916
19-02-2008, 14:55
salve a tutti, avrei un problemino, posseggo una logitech Y-RAJ56A (così c' è scritto dietro al nome del modello) e siccome mi piace giokerellare col pc (:D ) vorrei sapere come si fa per attivare la pressione simultanea di tre tasti (es: A+W+S) visto ke al massimo ne posso premere 2.....grazie a tutti!^^

petru916
19-02-2008, 16:40
up!

petru916
20-02-2008, 14:11
up!

SuperSandro
20-02-2008, 19:08
...vorrei sapere come si fa per attivare la pressione simultanea di tre tasti (es: A+W+S) visto ke al massimo ne posso premere 2.....grazie a tutti!^^
...devi abbassare contemporaneamente tre dita dopo averle appoggiate sui tasti :D

Scherzi a parte, che cosa intendi con "attivare la pressione simultanea"? Non è una questione di tastiera, ma eventualmente di software che sia capace di riconoscere la pressione contemporanea.

Forse ti riferisci al fatto che Windows si accorge della pressione contemporanea di Control + Alt + Canc. In questo caso, però, occorre considerare che i tasti Control, Alt, Canc (e, se non ricordo male, anche altri, soprattutto nelle tastiere cosiddette multimediali) hanno un circuito diverso da quello dei tasti normali, QWERTY per intenderci. E' questo il motivo per cui Windows, e vari programmi, sembrano avere la capacità di riconoscere la contemporanea pressione di un qualunque numero di tasti. In realtà la casistica è più ridotta di quello che sembra.

petru916
21-02-2008, 19:39
...devi abbassare contemporaneamente tre dita dopo averle appoggiate sui tasti :D

Scherzi a parte, che cosa intendi con "attivare la pressione simultanea"? Non è una questione di tastiera, ma eventualmente di software che sia capace di riconoscere la pressione contemporanea.

Forse ti riferisci al fatto che Windows si accorge della pressione contemporanea di Control + Alt + Canc. In questo caso, però, occorre considerare che i tasti Control, Alt, Canc (e, se non ricordo male, anche altri, soprattutto nelle tastiere cosiddette multimediali) hanno un circuito diverso da quello dei tasti normali, QWERTY per intenderci. E' questo il motivo per cui Windows, e vari programmi, sembrano avere la capacità di riconoscere la contemporanea pressione di un qualunque numero di tasti. In realtà la casistica è più ridotta di quello che sembra.

hai ragioen scusa, mi sono espresso male....x esempio io gioco a frets on fire, non so se lo conosci, e non posso fare 3 note contemporaneamente perchè non riesco a premere tre tasti contemporaneamente sulla testiera....(in quel caso le note si suonano con f1,f2,f3,f4,f5) difatti la testiera me ne fa fare solo 2 contemporaneamente.....non so se ho reso l' idea....:D cmq credo sia un limite fisico della testiera a questo punto....

EBWalker
08-12-2008, 15:23
Non penso che sia un limite fisico della tastiera, perché il mio vecchio portatile permetteva di premere tre tasti contemporaneamente, mentre quello nuovo no... anzi, a dir la verità sto cercando anche io una soluzione a questo problema: accidenti, ho il pc nuovo e non lo posso usare per giocare!