View Full Version : vista e nod32 3.
ho da poco il portatile ( :D) e sopra c'è ovviamente, preinstallato, Vista.
ho cancellato tutto il superfluo e tolto l'antivirus preinstallato,per provare la nuova versione di nod32, la 3
adesso, guardando l'interfaccia di nod, non posso non fare a meno di notare che il sistema è acceso da 6 ore, in cui ho soltanto navigato su internet ed ascoltato un po di musica.
e nod continua a scandire file, ora siamo a quota 40mila.
40mila file in una giornata??
non riesco a capire chi o cosa stia (presumo) leggendo questa mole immensa di file.
avete qualche suggerimento? :)
la versione 3 di nod? ce l'hai solu te!!
http://www.nod32.it/download/index.php
Jammed_Death
19-02-2008, 16:51
in inglese è uscita da quasi 2 mesi
comunque penso sia normale che faccia una scansione in background di tutti i file di sistema...inoltre potrebbe essere direttamente windows che lavora, superfetch, indicizzazione, defrag automatico ecc ecc e quindi nod controlla tutti i file mossi dal so...l'importante è che non ti rallenti il sistema :)
veramente si scarica dal sito, in demo
comunque no, scansione in background non ne fa, ho appena controllato. si limita a scandire i file in esecuzione, creazione, lettura, scrittura.
quindi per forza di cose dev'esserci qualcosa che va a leggere un numero spropositato di files!
vorrei capire cosa :mc:
Jammed_Death
19-02-2008, 17:38
te l'ho scritto :)
può essere l'indicizzazione (che usa tutti i file dell'hd :D )
il superfetch (che legge molti file per configurare l'avvio più rapido)
o il defrag (che spostando i file li legge)
la terza opzione è più difficile visto che di default il defrag è impostato per l'una di mattina di mercoledì, ma le altre 2 sono molto probabili
non avevo letto, scusa :D
dunque:
l'indicizzazione l'ho disattivata, il defragger in procexp non risulta, resterebbe superfetch anche se in procexp non vedo niente a riguardo.
magari provo a disattivarlo dai servizi
oltretutto, sento sempre il disco fare dei rumori del tipo "testina che si sposta", e non so quanto possa essere felice come situazione :s
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
19-02-2008, 17:45
non avevo letto, scusa :D
dunque:
l'indicizzazione l'ho disattivata, il defragger in procexp non risulta, resterebbe superfetch anche se in procexp non vedo niente a riguardo.
magari provo a disattivarlo dai servizi
non serve a nulla, gli anitmalware real time fanno scansione continue di sistema e quando hanno finito rincominciano da capo.. in ogni caso 40.000 file non sono nulla, sì e no la cartella di windows vista ultimate x64 a sistema appena installato.
io ho la home premium 32 :p
comunque ho disattivato il servizio di avvio veloce (che poi non è cambiata la velocità di accensione :mbe: ): l'antivirus è fermo a 500 e rotti file (contro i 5000 di prima ), però ogni tanto sento ancora questo montare e smontare di testine...boh :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.