View Full Version : xp su vista
Ciao a tutti...un mio amico se preso un notebook hp, e come ormai è di norma c'è vista home preinstallato..lui vorrebbe xp, purtroppo però come ben si sa, se metto il disco di xp per formattare il notebook non fa, perchè il solito messaggio mi dice che non c'è nessun disco rigido..ho letto bene il thread sul dual boot, ma dal bios non posso neanche eliminare il disco sata e metterlo ide, non c'è l'opzione..ora come potrei fare per togliere vista è usare solo xp?
Grazie tante
al3x_.1992
19-02-2008, 20:32
nel cd dei driver del notebook ci sono anche i driver ata dell'hard disk.
copiali in un floppy e quando nell'installazione di win xp all'inizio di sotto ti dice premere f e qualcosa per installare i driver ata fallo
minneapolis
19-02-2008, 21:17
nel cd dei driver del notebook ci sono anche i driver ata dell'hard disk.
Ci fosse un cd con i driver...
copiali in un floppy
Ci fosse il floppy...
ma dal bios non posso neanche eliminare il disco sata e metterlo ide, non c'è l'opzione
Effettivamente pare che sui notebook sempre piu' bios non abbiano piu' l'opzione per disattivare il sata support.
ora come potrei fare per togliere vista è usare solo xp?
Non ti resto altro da fare che andare sul sito del produttore del chipset e scaricare i driver del controller sata montato sul notebook e creare un cd di installazione di Xp con nLite.
Ciao a tutti...un mio amico se preso un notebook hp, e come ormai è di norma c'è vista home preinstallato..lui vorrebbe xp, purtroppo però come ben si sa, se metto il disco di xp per formattare il notebook non fa, perchè il solito messaggio mi dice che non c'è nessun disco rigido..ho letto bene il thread sul dual boot, ma dal bios non posso neanche eliminare il disco sata e metterlo ide, non c'è l'opzione..ora come potrei fare per togliere vista è usare solo xp?
Grazie tante
guarda se compri COMPUTER IDEA di questo mese c è un articolo intero di alcune pagine per effettuare il DUAL BOOT su notebook con XP e VISTA in un modo "speciale" :P
io lo provero domani visto che interessa anche me ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.