View Full Version : Strano ma vero.. anche BadBoy89 ha bisogno di un parere! HELP ME!!!
BadBoy89
19-02-2008, 13:47
Ciao ragazzi!!!:D
Scusate il titolo un po ironico.. ma è la prima volta che scrivo sul forum per chiedere un parere, anzi un AIUTO!:read:
Vi espongo il problema.. da un giorno all'altro il secondo pc ha deciso di non bootare più.. schermata nera!!! Parte tutto, dischi, scheda madre ecc.. ma non arriva nessun input al monitor (così pare) :muro: ..xò ho notato che la mobo non emette nessun BIP, nemmeno levando le ram o la scheda video.. :O considerando che ho fatto tutte le prove del ''9'' (dal clear cmos al cambio hardware).. mi resta solo cambiare CPU e levare l'impianto all'iquido.. la pompa ultimamente fa uno strano rumore e non vorrei che interferisce con tutto il sistema.. però anche da spenta il pc non parte..:muro:
Componenti ''cambiati'' e testati:
Asus Commando - Asus Maximus Formula - Asus P5E - Asus StrikerII Formula (non posso testarla è nel pc ''principale'')
CellShock PC8000 - Corsair Dominator PC8888 - Corsair THX PC6400
GF8800GT - GF8800Ultra - GF8600GT
Di alimentatori e monitor ne ho provati due
Componenti restanti:
E6700ES (non può essere partita dal giorno alla notte?!?) - Q6600 (non posso testarla è nel pc ''principale'')
Impianto liquido (fosse il problema? Dato il rumore della pompa.. ma dovrei smontare tutto dal case e nn mi va proprio)
Case (lo stesso in cui ho fatto tutte le prove possibili)
Secondo voi? Cosa può essere?:rolleyes: ..sono quasi due settimane che vivo con questo ''problema''.. l'hardware non mi manca ok, xò vorrei capire cosa sia.. è troppo strano! Butto il case e la pompa? è la cpu fottuta? Possibile che nn appare nessuna schermata caxxo??!!:doh:
GRZIE INFINITE:D ;)
BadBoy89
19-02-2008, 14:01
Ora se levo le ram fa tre BIP.. almeno questo:rolleyes: ..però stiamo come prima..:muro:
è una schedsa madre asus,almeno se avessi altra marca non avrei dubitato della mobo...ma essendo una asus i dubbi ci sono...probabilmente ha decisoso di non funzionare piu...
BadBoy89
19-02-2008, 14:07
è una schedsa madre asus,probabilmente ha decisoso di non funzionare piu...
Funzionano perfettamente tutte e tre se hai letto bene il post:rolleyes: e aggiungo che sono uno dei pochi che ha la Commando ancora viva!;) Se poi Asus nn ti piace è un altro conto.. ma non andiamo OT:read: ;)
Progmatrix
19-02-2008, 14:15
è una schedsa madre asus,almeno se avessi altra marca non avrei dubitato della mobo...ma essendo una asus i dubbi ci sono...probabilmente ha decisoso di non funzionare piu...
Perchè le Dfi poi so rock solid.... pffff :mad: Scusa l'OT ma non resistevo :stordita:
Perchè le Dfi poi so rock solid.... pffff :mad: Scusa l'OT ma non resistevo :stordita:
e certo che sono rock solid le dfi ...allora se non sono rock solid queste allora è finita :D mi scuso per l'ot :)
BadBoy89
19-02-2008, 14:23
e certo che sono rock solid le dfi ...allora se non sono rock solid queste allora è finita :D mi scuso per l'ot :)
Basta OT però;)
Ciao ragazzi!!!:D
Scusate il titolo un po ironico.. ma è la prima volta che scrivo sul forum per chiedere un parere, anzi un AIUTO!:read:
Vi espongo il problema.. da un giorno all'altro il secondo pc ha deciso di non bootare più.. schermata nera!!! Parte tutto, dischi, scheda madre ecc.. ma non arriva nessun input al monitor (così pare) :muro: ..xò ho notato che la mobo non emette nessun BIP, nemmeno levando le ram o la scheda video.. :O considerando che ho fatto tutte le prove del ''9'' (dal clear cmos al cambio hardware).. mi resta solo cambiare CPU e levare l'impianto all'iquido.. la pompa ultimamente fa uno strano rumore e non vorrei che interferisce con tutto il sistema.. però anche da spenta il pc non parte..:muro:
Componenti ''cambiati'' e testati:
Asus Commando - Asus Maximus Formula - Asus P5E - Asus StrikerII Formula (non posso testarla è nel pc ''principale'')
CellShock PC8000 - Corsair Dominator PC8888 - Corsair THX PC6400
GF8800GT - GF8800Ultra - GF8600GT
Di alimentatori e monitor ne ho provati due
Componenti restanti:
E6700ES (non può essere partita dal giorno alla notte?!?) - Q6600 (non posso testarla è nel pc ''principale'')
Impianto liquido (fosse il problema? Dato il rumore della pompa.. ma dovrei smontare tutto dal case e nn mi va proprio)
Case (lo stesso in cui ho fatto tutte le prove possibili)
Secondo voi? Cosa può essere?:rolleyes: ..sono quasi due settimane che vivo con questo ''problema''.. l'hardware non mi manca ok, xò vorrei capire cosa sia.. è troppo strano! Butto il case e la pompa? è la cpu fottuta? Possibile che nn appare nessuna schermata caxxo??!!:doh:
GRZIE INFINITE:D ;)
ho anche io un problema simile...
accendo il pc (un pc entry level con asus am2 mx con grafica integrata), mi fà il post con tanto di schermata di benvenuto e poi rimane tutto nero e nn boota da niente......
sett prossima cambierò mobo ma mi girano le @@ comprare una mobo e nn sapere se è rotta
Parti da zero. hai gia fatto il clear CMOS.
togli tutto, proprio tutto, compreso il processore.
Lascia solo motherboard, speaker e alimentatore.
Accendi, senti i beep code.
Monti processore
Monti ram
Monti scheda video
Quando accendi e non senti nulla oppure senti beep non corretti, allora avrai identificato il componente non funzionante.
Se non senti i beep gia' da subito e' la scheda madre.
Prova anche cambiando l'alimentatore.
^ReApEr_[ITA]
19-02-2008, 15:05
ma che dici?:)
evitiamo fanboysmi per favore e!:rolleyes:
stacca tutto tranne speaker e cpu (ovviamente anche il dissi lasci altrimenti...:D ) se bippa non è la mobo che ha problemi.
BadBoy89
19-02-2008, 15:08
Parti da zero. hai gia fatto il clear CMOS.
togli tutto, proprio tutto, compreso il processore.
Lascia solo motherboard, speaker e alimentatore.
Monti processore
Monti ram
Monti scheda video
Quando accendi e non senti nulla oppure senti beep non corretti, allora avrai identificato il componente non funzionante.
Se non senti i beep gia' da subito e' la scheda madre.
Prova anche cambiando l'alimentatore.
;21164311']ma che dici?:)
evitiamo fanboysmi per favore e!:rolleyes:
stacca tutto tranne speaker e cpu (ovviamente anche il dissi lasci altrimenti...:D ) se bippa non è la mobo che ha problemi.
Proverò staccando la cpu.. perchè le ram e le varie vga funzionano su 1altro pc..
terranux
19-02-2008, 23:01
Anche a me successe una cosa simile era un cavo eide rotto nel punto dove si attacca il disco e non si vedeva. me ne sono accorto smontando tutto!
BadBoy89
20-02-2008, 14:05
Il quad nn lo posso ancora provare perchè mi manca il tempo.. comunque ho notato che alcuni ''piedini'' dell'ES sono neri, tipo scalpiti.. come se fossero bruciati.. ad occhio nudo si vedono benissimo!
Vi allego 1foto ma si vede molto male.. però se fate bene attenzione noterete che sono più ''scui'' rispetto gli altri..
http://img156.imageshack.us/img156/4264/1111111imglo2.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=1111111imglo2.jpg)
http://img337.imageshack.us/img337/2136/1111112imgie3.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=1111112imgie3.jpg)
PS: l'HD non gira.. altra prova in più che sia la CPU..
Lore85bg
22-02-2008, 16:50
la cpu è defunta... non ci sono storie!!! :muro:
Il quad nn lo posso ancora provare perchè mi manca il tempo.. comunque ho notato che alcuni ''piedini'' dell'ES sono neri, tipo scalpiti.. come se fossero bruciati.. ad occhio nudo si vedono benissimo!
Vi allego 1foto ma si vede molto male.. però se fate bene attenzione noterete che sono più ''scui'' rispetto gli altri..
http://img156.imageshack.us/img156/4264/1111111imglo2.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=1111111imglo2.jpg)
http://img337.imageshack.us/img337/2136/1111112imgie3.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=1111112imgie3.jpg)
PS: l'HD non gira.. altra prova in più che sia la CPU..
Fai uno sforzo, prova a cambiare l'ES con il tuo Q6600, vedrai che partirà poi... :(
Anche imho è la cpu, problema analogo a quello che ho avuto col mio vecchio pc, cambiato il procio e tutto ripartì miracolosamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.