PDA

View Full Version : HD SATA FILE SYSTEM: RAW

pioss~s4n
19-02-2008, 12:23
Non riesco a leggere un hard disk interno di tipo sata adibito ai soli dati. Il file system riconosciuto da WIN xp è di tipo RAW. Mi era già successo altre volte dopo un format ed un'install dell'os sul disco primario ma poi tutto tornava regolare sul secondario (NTFS) come fosse un driver mancante o un aggiornamento di sistema. Ora però non riesco ad uscirne. Doppio click su disco e compare la schermata: 'Disco non formattato. Formattare?'
Escluderei un guasto, anche se leggendo per il web pare tratterebbesi proprio di quello.

Tipo di HD:
SEAGATE BARRACUDA 400GB

A qualcuno è mai capitato?

Grazie.

Angelus88
19-02-2008, 12:44
Non riesco a leggere un hard disk interno di tipo sata adibito ai soli dati. Il file system riconosciuto da WIN xp è di tipo RAW. Mi era già successo altre volte dopo un format ed un'install dell'os sul disco primario ma poi tutto tornava regolare sul secondario (NTFS) come fosse un driver mancante o un aggiornamento di sistema. Ora però non riesco ad uscirne. Doppio click su disco e compare la schermata: 'Disco non formattato. Formattare?'
Escluderei un guasto, anche se leggendo per il web pare tratterebbesi proprio di quello.

Tipo di HD:
SEAGATE BARRACUDA 400GB

A qualcuno è mai capitato?

Grazie.

Nella sezione FAQ, Info e Guida c'è un topic con le possibilità di recupero.
Puoi provare TestDisk per recuperare la partizione oppure Get Data Back per salvare il tutto da un'altra parte e poi formatti

pioss~s4n
21-02-2008, 20:47
Sto tentando con Easy Recovery professional

pioss~s4n
19-03-2008, 00:06
Ho recuperato praticamente tutto. Grazie!

Angelus88
19-03-2008, 13:54
Ho recuperato praticamente tutto. Grazie!

Ottimo :) Ciao e alla prox