View Full Version : Pulizia del pc
volevo sapere se quelle bombolette, ad aria compressa che si trovano in giro(tipo quelle da 3 euro) son buone per l'eliminazione della polvere. il metodo del cotonfiocco richiede troppo tempo...oppure voi consocete altri modi + rapidi per la pulizia?
Si vanno bene solo ke ti consiglio di nn usarle troppo vicino alla parte da ripulire e non per le zone dove vi è una gran presenza di polvere con il rischio di alzare un bel cumulo di polvere :)
Ti posso dire ke il mio negozio di fiducia usa una mini aspirapolvere con un beccuccio piccolo applicato e delle setole morbide ke permettono la rimozione e l'aspirazione della polvere.
ciao
Si vanno bene solo ke ti consiglio di nn usarle troppo vicino alla parte da ripulire e non per le zone dove vi è una gran presenza di polvere con il rischio di alzare un bel cumulo di polvere :)
Ti posso dire ke il mio negozio di fiducia usa una mini aspirapolvere con un beccuccio piccolo applicato e delle setole morbide ke permettono la rimozione e l'aspirazione della polvere.
ciao
ma per mini-aspirapolvere intendi quello per le tastiere?
Attenzione con quelle bombolette,per le proprietà tipiche degli elementi la temperatura dell' aria compressa è molto bassa e se usate troppo da vicino rischi di "congelare" qualche componente delicato.
Devi usarle a distanza,fai le prove sulla mano quando l' aria che esce è troppo fredda.
Io uso un beccuccio che si attacca all' aspirapolvere di mia madre per far via la polvere...
Angelus88
19-02-2008, 13:40
volevo sapere se quelle bombolette, ad aria compressa che si trovano in giro(tipo quelle da 3 euro) son buone per l'eliminazione della polvere. il metodo del cotonfiocco richiede troppo tempo...oppure voi consocete altri modi + rapidi per la pulizia?
Puoi anche immergere il computer in acqua calda con un pò di candeggina e lasciare agire il tutto... :rotfl:
No a parte gli scherzi sono d'accordo con Joao37
ma per mini-aspirapolvere intendi quello per le tastiere?
Ciao Amph,
no è un'aspirapolvere normale solo di una potenza minore...cmq penso ke vada bene una qualsiasi, l'importante è fare attenzione a non avvicinarti troppo ai componenti se non possiedi un beccuccio come ho descritto in precedenza.
Ciao ;)
gabi.2437
19-02-2008, 14:20
Puoi anche immergere il computer in acqua calda con un pò di candeggina e lasciare agire il tutto... :rotfl:
No a parte gli scherzi sono d'accordo con Joao37
Dei tizi avevan fatto un esperimento, poi riuscito, è possibile immergere e far funzionare un computer in olio :asd:
Dei tizi avevan fatto un esperimento, poi riuscito, è possibile immergere e far funzionare un computer in olio :asd:
lol, cmq i cotonfiocchi son il meglio , peccato che perdi un ora come minimo...
Angelus88
19-02-2008, 15:50
lol, cmq i cotonfiocchi son il meglio , peccato che perdi un ora come minimo...
Perdi un'ora ma di sicuro è il metodo più perfetto... pulizia nei minimi particolari :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.